+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
Like Tree51Mi piace

Discussione: Dubbi su 500L 1.4 benzina

Cinquecentista neofita
    L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: Perugia

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Piccola premessa: non sono uno che ama vantarsi e, soprattutto, chi mi conosce di persona sa che sono l'immagine fatta persona dell'obiettività. Figurarsi che per le pur accesissime partite di calcetto settimanali ero ufficialmente designato "arbitro giocatore" (non scherzo)

Vorrei aggiungere una mia considerazione: la mia macchina ha solo 2700 km, a detta di molte persone dovrebbe "sciogliersi" e dopo i 10.000 km consumare di meno.

Le mie considerazioni non le faccio mai con le indicazioni del computer di bordo ma solo con analisi dei km percorsi "da pieno a pieno" oppure "da accensione spia riserva a nuova accensione spia riserva".

Ebbene, dall'ultimo rifornimento ho fatto con 31 litri circa 500 km. quasi spesso in due, solamente di ciclo urbano e collina - montagna (ad eccezione di 25 km. di superstrada) sugli 800 - 1200 metri con pendenze anche importanti, anche un po' di sterrato e ancora non si è accesa di nuovo la spia. E di sicuro sono un guidatore molto attento ma non lento. Lira più lira meno siamo oltre i 16 km. litro con macchina nuova di pacca.

Considerato la stazza del mezzo, meglio di così si muore
    A miki8989 e Wilcoyote piace questo elemento.
    500L City Cross 1.4 Benzina 95 CV - nome in codice "GigaPanda" http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic47228_3.gif

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Molto bene direi !!

Foglio rosa

Con noi dal 09/04/2019
    Provincia: Roma

Italy
     damaso non è in linea

Predefinito

Grazie, ovviamente mi avete confermato, quanto immaginavo sulla decisione "benzina". 1.4 95 cv

Cinquecentista in erba
    L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damaso Visualizza il messaggio
    Grazie, ovviamente mi avete confermato, quanto immaginavo sulla decisione "benzina". 1.4 95 cv
    Bene, siamo contenti che il Forum ti sia stato d'aiuto per confermarti le tue idee
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Foglio rosa

Con noi dal 09/04/2019

Italy
     damaso non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Bene, siamo contenti che il Forum ti sia stato d'aiuto per confermarti le tue idee
    Si, vero, sebbene i consumi che riporta Lupo Alberto sono veramente positivi, da non invidiare le 500 Diesel. E comunque, dalle inserzioni della 500L a benzina, nessuno riporta queste valide prestazioni.

Neopatentato

Con noi dal 28/09/2017
    Provincia: Latina

Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Buongiorno Damaso se rileggi la discussione consuma proprio poco.... Ci sono posti di proprietari con la 500L benzina 95cv consumi più che buoni secondo me mia moglie sul c.d.b. segna 14.9 km/l senza FAP turbina EGR iniettori e pompa alta pressione tutta roba che non può rompersi e l'olio lo cambi quando dici tu non quando dopo 4 rigenerazioni interrotte ti chiede di farlo.
    Buona scelta.

Foglio rosa

Con noi dal 09/04/2019

Italy
     damaso non è in linea

Predefinito

Devo crederci sicuramente, ma mi chiedo ,allora, la 0,9 cc, quanto ancora meno consumerebbe (fermo restando le sue criticità). Vero anche che nel 2019, non possiamo più avere delee macchine , che a parità di cilindrata e CV, consumino come quelle di 20 anni fa.
    v
    Quote Originariamente inviata da m_marco Visualizza il messaggio
    Buongiorno Damaso se rileggi la discussione consuma proprio poco.... Ci sono posti di proprietari con la 500L benzina 95cv consumi più che buoni secondo me mia moglie sul c.d.b. segna 14.9 km/l senza FAP turbina EGR iniettori e pompa alta pressione tutta roba che non può rompersi e l'olio lo cambi quando dici tu non quando dopo 4 rigenerazioni interrotte ti chiede di farlo.
    Buona scelta.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Devo crederci sicuramente, ma mi chiedo ,allora, la 0,9 cc, quanto ancora meno consumerebbe (fermo restando le sue criticità). Vero anche che nel 2019, non possiamo più avere delee macchine , che a parità di cilindrata e CV, consumino come quelle di 20 anni fa.
    v
    Purtroppo il motore twinair 0,9 CC , è un ottimo motore su di un'auto come la Panda e sottolineo ottimo, ma secondo me sbagliato su di una 500L per via della sua mole/peso. Infatti in giro di cinquecentone con il twinair ce ne sono poche ed un motivo ci sarà. Meglio avere un motore datato come il Fire che di Cv non esubera che avere il twinair, a mio giudizio
    A EEE piace questo elemento.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

EEE
    Neopatentato

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

v
    Come già detto da altri, consumerebbe con tutta probabilità di più: è un motore progettato per un'auto mai nata (la nuova Topolino, che doveva essere sotto la 500) e che poi hanno dovuto mettere su altri modelli per non buttare via l'investimento... È un motore nato morto, che non ha avuto sviluppo (se si esclude il passaggio a 105 CV, con volano bimassa ecc). Non a caso sulle ultime 500L lunghe l'hanno pure tolto e anche là propongono il 1.4 aspirato...

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

sono quasi più i difetti dei pregi, sul TwinAir ........

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo