+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consigli 500 km 0 immatricolata 12/17

  1. #1
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Consigli 500 km 0 immatricolata 12/17

    Buongiorno amici,
    dopo un bel po di tempo sono qui a chiedervi dei consigli riguardo ad una 500c s 1.2 immatricolata nel dicembre 2017. Prezzo 15,400. Prima di disquisire sul prezzo, volevo un consiglio sul fatto di acquistare una 500 immatricolata un anno e mezzo fa ormai, con scadenza garanzia ufficiale a dicembre. Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Omerissimo

    Predefinito

    Ciao Christ,

    la questione della garanzia è abbastanza dubbia, troverai riscontri differenti tra partenza della stessa dalla data di prima immatricolazione oppure dall'acquisto. Purtroppo il web aiuta poco...

    Quando l'acquistai a km0, mese di dicembre immatricolata ad Agosto, feci espressamente inserire nel contratto la clausola di garanzia ufficiale due anni con partenza dal ritiro dell'autovettura. A me non hanno fatto storie, anzi verbalmente mi avevano assicurato questo, ma ho preferito metterlo per iscritto.

    Però c'è un però. La mia vettura era di proprietà FCA Automobiles...

    Ad ogni modo insisti per ottenerla e valuta tu, a secondo del comportamento, se procedere all'acquisto.

  3. #3
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao Omerissimo, ti ringrazio per l'informazione molto utile.. vedrò di informarmi meglio! Nell'annuncio è specificato che è in garazia ufficiale fino al 12/2019..

  4. #4
    Omerissimo

    Predefinito

    Mmmh... Mi pare già abbastanza convinto allora ma provandoci non si sbaglia mai!

    Più che altro mi domando, e gli chiederei, come mai sia rimasta invenduta per molto tempo. Da qui il solito gioco di vedere cosa risponde, come risponde ecc... E farsi un idea più chiara della situazione.

    Buona trattativa!

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La garanzia parte sempre dalla data di prima immatricolazione.
    A riguardo l acquisto o meno di un auto con soli 6 mesi residui di garanzia....io posso consigliarti di prenderla lo stesso se il prezzo è ottimo,in quanto il 1.2 alla fine non ha mai nulla e nel caso puoi sempre fare l estensione di garanzia prima della scadenza dei due anni.

  6. #6
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non son convintissimo Omerissimo! Volevo farmi un'idea prima di passare a fare 4 chiacchere in concessionaria e vedere la 500 dal vivo. Ti saprò dire..

    Grazie Alex, si, ho ancora il 1,2 con 100k km e va benone.. i miei pensieri erano riguardanti la capote, avere la garanzia ufficiale è un'altra cosa, quella dell'estensione è una cosa che non mi ricordavo piu!
    Ne approffitto per chiedervi se il prezzo puo avere margini di contrattazione..
    cerchi da 16 neri
    u connect da 7 con apple car play
    impianto beats
    sensori pioggia
    clima auto
    15400 chiavi in mano

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Christ Visualizza il messaggio
    Non son convintissimo Omerissimo! Volevo farmi un'idea prima di passare a fare 4 chiacchere in concessionaria e vedere la 500 dal vivo. Ti saprò dire..

    Grazie Alex, si, ho ancora il 1,2 con 100k km e va benone.. i miei pensieri erano riguardanti la capote, avere la garanzia ufficiale è un'altra cosa, quella dell'estensione è una cosa che non mi ricordavo piu!
    Ne approffitto per chiedervi se il prezzo puo avere margini di contrattazione..
    cerchi da 16 neri
    u connect da 7 con apple car play
    impianto beats
    sensori pioggia
    clima auto
    15400 chiavi in mano
    Come prezzo io non so risponderti...l unica è confrontarlo con altri di vetture uguali

  8. #8
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Come prezzo io non so risponderti...l unica è confrontarlo con altri di vetture uguali
    Bea Alex, intanto grazie!

  9. #9
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Stiamo parlando di una macchina che, senza aggiungerci il prezzo del colore e di eventuali altre minuzie - tasche sedili, e via dicendo - costa oggi oltre 21k euro. Gli opt che ho considerato sono i cerchi da 16, l'impianto beats ed il sensore pioggia/crepuscolare. Il connect da 7 è di serie su S, così come il clima automatico è di serie su cabrio.
    Considerando che i 15.400 della km zero di tuo interesse si intendono finiti, e cioè passaggio di proprietà incluso, mentre ai 21200 che viene a me il preventivo del nuovo devi anche aggiungere l'ipt (per poca che sia) direi che il risparmio c'è. Stiamo parlando di circa un 28 percento.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, ma il confronto con il listino non tiene conto degli sconti che inevitabilmente ti fanno anche ordinandola nuova. Su un km0 un -20% dal listino è la norma, diciamo il punto di partenza. Essendo stata immatricolata da parecchio, direi che il 28% è sansato, e secondo me si può ancora trattare un po', dal momento che è ferma da parecchio (=capitale immobilizzato per il salone)

    Discorso garanzia:
    quella della casa, che ricordo sempre è AGGIUNTIVA rispetto a quella di legge, ed è una "comodità" in più, perché ti consente di farla valere in qualunque officina della rete Fiat, parte dalla prima immatricolazione.
    Però per legge il venditore ti deve dare comunque una garanzia di 2 anni dalla data di vendita, che vale sempre a prescindere da quella della casa. Essendo un'auto usata (commercialmente) la garanzia di legge può essere ridotta per pattuizioni tra le parti (in forma scritta), ma non può mai essere inferiore ad 1 anno. Il "difetto" della garanzia del venditore è che devi rivolgerti a lui in caso di problemi per esercitarla, ma se è comodo (nella stessa città o dintorni) non è un problema. Se invece fosse a centinaia di km, come a volte accade, personalmente lascerei perdere, salvo non voler estendere la garanzia ufficiale per altri 2 anni (potrebbe essere un cosa da mettere sul piatto nella trattativa, tipo pagare il prezzo richiesto facendosi regalare 2 anni di estensione ufficiale)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Estensione di garanzia per auto immatricolata all'estero
    Da Laura CH nel forum Campagne e Richiami
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/04/2017, 23:09:12
  2. Stranezza su mappatura a banco su 500 abarth immatricolata 2010.
    Da tamango nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/06/2011, 23:09:37
  3. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 16:14:59
  4. 500 Abarth immatricolata Euro 4???
    Da Enbatch nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 20:06:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi