+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Acquisto Obd2 per 500 1.2 c

  1. #1

    Con noi dal 29/03/2019
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 57
    Messaggi: 5

    Italy
     Giancarli non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Acquisto Obd2 per 500 1.2 c

    Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo iscritto ed incomincio subito con le mie richieste alle quali spero mi possiate dare un aiuto. Vi spiego brevemente. Ho acquistato una 500c 1.2 del 2012, che l'altro ieri ha deciso autonomamente di impedire l'apertura del portabagagli. L'elettrauto non è riuscito a risolvere il problema. Allora ho preso 1 appuntamento ad una officina Fiat x risolvere il problema. Hanno ben lavorato e tutto funziona regolarmente. Per essere precisi hanno dovuto resettare il body computer il quale leggeva la capote come aperta (pur essendo chiusa) non dando il consenso all'apertura del bagagliaio. Prezzo 25 euro. Mi chiedo ma se acquisto una obd2 posso resettare io da solo l'errore qualora si dovesse verificare nuovamente? Se si mi potete indicare magari mettendo il link per es su Amazon di quale acquistare è che sia chiaramente compatibile con la mia auto? Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Gli scannerini obd (interfaccia + app cellulare) sono molto limitati, sia come funzioni che come tipologia di errori che riescono a leggere. In particolare dubito riescano ad intervenire sul body computer, mi pare leggano solo la ecu (e solo un sottoinsieme dei possibili errori)

    Per fare quello ti devi comprare la licenza multiecuscan (ca. 50 euro) + interfaccia compatibile ed eventuali adattatori. Mi pare di aver visto online un kit dal distributore italiano di multiecuscan che con 70-80 euro ti da tutto il necessario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 29/03/2019
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 57
    Messaggi: 5

    Italy
     Giancarli non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    Ho fatto una piccola ricerca su internet per l'acquisto del programma e di tutto l'occorrente. Vi chiedo se secondo voi questo è compatibile con la mia (programma e cavetteria varia) https://www.multiecuscan.it/product....IULIETTA~.html
    Giusto per essere ripetitivo ho una 500c 1.2 del 2012. Così procedo con l'acquisto. Grazie ancora.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giancarli Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Ho fatto una piccola ricerca su internet per l'acquisto del programma e di tutto l'occorrente. Vi chiedo se secondo voi questo è compatibile con la mia (programma e cavetteria varia) https://www.multiecuscan.it/product....IULIETTA~.html
    Giusto per essere ripetitivo ho una 500c 1.2 del 2012. Così procedo con l'acquisto. Grazie ancora.
    Direi di si, c'è anche la 500 in elenco. In realtà interfaccia e software vanno bene per tutto il gruppo, quello che cambio è l'adattatore, che nel tuo caso è il tipo 3
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E' successo anche a me qualche anno fa. Risparmia soldi e tempo, resetti la centralina da solo. Devi aprire tutta la capote, a fondo corsa tieni premuto il pulsante di apertura per tre secondi; poi chiudi la capote, a fondo corsa tieni premuto il pulsante di chiusura per altri tre secondi e sei in pole position

  6. #6

    Con noi dal 29/03/2019
    Residenza: Cassino
    Provincia: Frosinone
    Età : 57
    Messaggi: 5

    Italy
     Giancarli non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta!!!

    Se avessi saputo di questa procedura per resettare la centralina avrei risparmiato tempo e denaro per portarla in officina Fiat.

    Grazieeeeee

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [500 L] interfaccia obd2
    Da drughi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/12/2023, 10:17:36
  2. Presa obd2 su MY2015
    Da drgenius nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/10/2023, 09:39:03
  3. Obd2 facciamo chiarezza
    Da Angelosco nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/01/2023, 12:18:40
  4. Obd2 o ELM327 modificato
    Da Gabri81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/11/2016, 10:08:26
  5. OBD2 Bluetooth
    Da NEON_GENESIS nel forum 1.4 16v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2013, 19:52:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi