+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto colore blu

  1. #1

    Con noi dal 05/04/2019
    Residenza: Settimo
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 3

    Italy
     daniele.giancotti non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito Aiuto colore blu

    Buonasera a tutti sono Daniele prossimo proprietario di Fiat 500 lounge (lo sono già stato anche in passato)
    Seguo da mesi L acquisto di una 500 lounge blu dipinto di blu.
    Ho trovato l auto giusta con gli opt che cercavo.
    Siccome il concessionario non è vicino casa e ho dovuto bloccare L auto con una certa somma ho ricevuto delle foto di una vettura simile .. e qui scatta il panico , non so se per la luce ma il blu mi sembra diverso .
    Se la vettura e del 2019 e se è blu mi confermate che può non essere altro che il blu dipinto di blu , ovvero il colore che in base alla luce sembra quasi color petrolio
    Grz 1000 a tutti per l’aiuto

  2. #2

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Penso che sia lui.
    Le foto sai come stravolgono... Ne hai una?

  3. #3
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Il blu è quello, fosse un azzurro italia la differenza la noteresti sempre e comunque. C'avessero fatto l'Abarth di quel colore....... anche se cmq dopo questo blu podio io coi colori scuri ho chiuso.
    Non farti fregare dagli effetti delle foto, il colore è "vero" quando lo vedi con gli occhi
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  4. #4

    Con noi dal 01/04/2018
    Provincia: Milano
    Messaggi: 77

    Italy
     diegoleo non è in linea
    595 Competizione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    anche se cmq dopo questo blu podio io coi colori scuri ho chiuso.
    Per gusto personale o perchè è molto delicato? Ne ho ordinata una così e secondo me è veramente il colore perfetto, ma non è la prima volta che leggo di persone che dicono di stare attenti.

  5. #5
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Per la delicatezza. A me il blu piace, ma capisco perchè dopo una Alfetta (tenuta ovviamente ad uso collezione) dissi "mai più auto blu". Non ci vivo, fra sporco e microrighe che vedi subito e ovunque. Figurati che l'ho espressamente voluta blu podio, ma pensavo a una maggior qualità della vernice. Con questa qualità piuttosto l'avrei presa gialla.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #6

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Anche a me attrae molto, però ho quelle stesse perplessità sul vedere sporco e graffietti .. da quel punto di vista penso sia meglio la grigio Pompei, che pensi?

  7. #7
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zabb Visualizza il messaggio
    Anche a me attrae molto, però ho quelle stesse perplessità sul vedere sporco e graffietti .. da quel punto di vista penso sia meglio la grigio Pompei, che pensi?
    Guarda, i colori chiari mascherano soprattutto la polvere e le righe infinitesimali, quelle da spazzoloni di lavaggio (che magari già ti trovi perchè in preconsegna mica te la lavano a mano....). Di contro, ci vedi il pulviscolo del catrame, ed un determinato tipo di sporcizia.
    Ora, certe auto stanno bene e dicono qualcosa anche bianche, io l'Abarth l'avrei gradita bianca, ma con quel paraurti attuale che - coi colori chiari - pare ce ne manchi metà....
    Quindi i grigi metallizzati chiari, gli azzurri (ma non i blu), il bianco, i grigi pastello chiari tipo quello "finanza" della Panda od il campovolo della Abarth, mettono abbastanza al riparo.
    Già da tonalità come il rosso (peraltro il fondo sottovernice è chiaro) iniziano a vedersi i difetti (il rosso poi è delicato di suo, in merito a resistenza anche al semplice pietrisco).
    Dovessi suggerire un colore, che tanto li paghi tutti mortacci loro, per un uso normale dell'auto mi sentirei di suggerire il bianco, o il giallo, o i grigi veramente "chiarissimi". Avendo avuto anche l'azzurro italia, devo ammettere che era la miglior soluzione fra una certa brillantezza, un certo "non esser banale", e con dei buoni motivi di funzionalità
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da daniele.giancotti Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti sono Daniele prossimo proprietario di Fiat 500 lounge (lo sono già stato anche in passato)
    Seguo da mesi L acquisto di una 500 lounge blu dipinto di blu.
    Ho trovato l auto giusta con gli opt che cercavo.
    Siccome il concessionario non è vicino casa e ho dovuto bloccare L auto con una certa somma ho ricevuto delle foto di una vettura simile .. e qui scatta il panico , non so se per la luce ma il blu mi sembra diverso .
    Se la vettura e del 2019 e se è blu mi confermate che può non essere altro che il blu dipinto di blu , ovvero il colore che in base alla luce sembra quasi color petrolio
    Grz 1000 a tutti per l’aiuto
    Non cercare di affogare in un bicchiere d'acqua. La soluzione è semplice. Ogni colore ha un proprio riferimento. Il mio bianco gelato è il 296/A. Quindi fatti indicare tramite mail dal venditore (in maniera che rimanga scritto) il riferimento del colore della macchina in vendita, riferimento che poi confronterai il dato Fiat ufficiale.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aiuto colore Fiat 500
    Da daniele.giancotti nel forum I Multati
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/04/2019, 09:57:46
  2. Aiuto codice colore introvabile 500C
    Da PieLume nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/02/2017, 14:59:15
  3. Aiuto codice colore...
    Da sbalestro nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/10/2016, 01:34:01
  4. Indeciso su colore! Aiuto!
    Da Lepo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 13:07:11
  5. Configurazione...indecisa sul colore!Aiuto
    Da KIKI82 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/10/2009, 20:38:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi