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Discussione: Chiarimenti sul passaggio luci a led

  1. #1
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     RobyT88 non è in linea
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    Predefinito Chiarimenti sul passaggio luci a led

    Salve a tutti ragazzi, sono un paio di giorni che scavo sul forum per avere delucidazioni...
    Allora partiamo col dire che chiedo per la nuova 500 restayling:
    mi pare di aver capito che per le t20 da posizione, non si possono montare lampade a led senza dover montare queste benedette resistenze che scaldano parecchio, hanno un montaggio non semplicissimo e bisogna tagliare fili, quindi l'unica soluzione è lampadine blu? Correggetemi se sbaglio...
    Per quanto riguarda anabbaglianti ed abbaglianti (entrambi h7) pare non siano controllate da centraline, quindi sostituibili facilmente con kit led, quindi le mie domande sono:
    Montando quelle a led con ventola, entrano in entrambi i fari?
    Se si, hanno bisogno di tappi adattatori ?
    Se si, che misura di tappi ?
    Si possono montare le stesse lampade su entrambi i fari, quindi con wattaggi e lumen uguali o devono essere diversi ?
    Spero in qualche risposta che mi aiuti nell'acquisto.
    Buona domenica a tutti !!!

  2. #2

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     marcor99 non è in linea
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    Ciao, parto col dirti che le “posizioni” non sono vere e proprie luci di posizione ma diurne, ciò vuol dire che hanno un doppio filamento (quando gli anabbaglianti sono spenti il primo filamento più forte si accende, quando accendi gli anabbaglianti si spegne il secondo filamento e si accende il secondo meno forte).. io montai le diurne alogene blu ma l’effetto non sarà mai come quello dei led, stona un pò perchè è difficile trovare le alogene blu doppio filanento.. montai le mono filamento e quando accendevo gli anabbaglianti led stonavano molto perchè erano gialline (perchè anche se c’è un solo filamento la centralina è ignorante e auindi da lo stesso una certa tensione per farlo accendere e quindi l’unico filamento che c’è si accende leggermente diventando giallino) spero di esserti stato utile..
    Ps. Anabbaglianti sono H7 ma abbaglianti sono H1!

  3. #3

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    Inoltre gli anabbaglianti hanno bisogno di supporti per entrare.. https://www.amazon.it/dp/B07QLNK8HW/..._GIwFF7hwOEi81

    Io ho seguito questa guida qui:
    https://youtu.be/msedGqeMsbA

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da marcor99 Visualizza il messaggio
    Ciao, parto col dirti che le “posizioni” non sono vere e proprie luci di posizione ma diurne, ciò vuol dire che hanno un doppio filamento (quando gli anabbaglianti sono spenti il primo filamento più forte si accende, quando accendi gli anabbaglianti si spegne il secondo filamento e si accende il secondo meno forte).. io montai le diurne alogene blu ma l’effetto non sarà mai come quello dei led, stona un pò perchè è difficile trovare le alogene blu doppio filanento.. montai le mono filamento e quando accendevo gli anabbaglianti led stonavano molto perchè erano gialline (perchè anche se c’è un solo filamento la centralina è ignorante e auindi da lo stesso una certa tensione per farlo accendere e quindi l’unico filamento che c’è si accende leggermente diventando giallino) spero di esserti stato utile..
    Ps. Anabbaglianti sono H7 ma abbaglianti sono H1!
    perdonami, ma tu hai il modello vecchio o nuovo? perchè nel nuovo sono sia abbaglianti che anabbaglianti h7.. e inoltre le diurne nel nuovo modello sono t20 a mono filamento e non a 2 filamento...

  5. #5

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    io ho la 500 del 2013, quindi non il restyling

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