+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 120th Anniversary oppure Dolcevita?

  1. #1

    Con noi dal 10/07/2019
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Supersimo non è in linea

    Predefinito 120th Anniversary oppure Dolcevita?

    Ciao a tutti,
    domani mi reco in concessionaria per comperare Fiat 500 1.2 69 CV ..... ero deciso per modello 120th Anniversary in pronta consegna ma ho appena visto la nuovissima versione Dolcevita... entrambe bellissime... per favore, aiutatemi a scegliere!!! 500 volte grazie!!!

  2. #2

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non ricordo quali siano le particolarità della 120th. Sulla dolcevita occhio agli interni in pelle bianca, molto belli certo, ma mantenerli tali...valuta considerato quanto userai la macchina. E se è cabrio la particolaritàdella colorazione capote può essere un surplus ma anche un limite perchè come tutte le cose molto particolari rischinao di invecchiare prima sia ai tuoi occhi che a quelli di futuri acquirenti. Per il resto...buona scelta!! (A me delle serie particolari piaceva molto la collezione bicolor bordeaux/grigio cabrio con cerchi rame)

  3. #3
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La macchina deve piacere a te.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e pure eventuali indecisioni sulla versione spettano a chi se la compra...
    Poi perchè ti devi prendere una di queste versioni che ti appioppano accessori che magari non servono o non vuoi...
    Comprati una C normale accessoriata da te, fino a fine luglio sta allo stesso prezzo della berlina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Non ricordo quali siano le particolarità della 120th. Sulla dolcevita occhio agli interni in pelle bianca, molto belli certo, ma mantenerli tali...valuta considerato quanto userai la macchina. E se è cabrio la particolaritàdella colorazione capote può essere un surplus ma anche un limite perchè come tutte le cose molto particolari rischinao di invecchiare prima sia ai tuoi occhi che a quelli di futuri acquirenti. Per il resto...buona scelta!! (A me delle serie particolari piaceva molto la collezione bicolor bordeaux/grigio cabrio con cerchi rame)
    La Collezione...a mio gusto quella che hai citato è la più bella versione che abbiano prodotto @Supersimo io ti direi 120th anniversary perché mi piace di più esteticamente ma è comunque una scelta che deve essere solo tua
    Dani

  6. #6
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Fra le due auto da te citate passa una differenza di prezzo di 3000 euro.
    Chiaramente la Dolcevita è una versione + glamour ed esclusiva, sulla falsariga di quello che furono la Spiaggina e la 560.
    La 120th costa come la Star ed io non avrei alcun problema a scansare la 120 e prendere la Star, cioè la 120 col suo "plus specifico" che è l'impianto Beats se la tengano pure.....

    Dolcevita ha invece contenuti esteticamente + qualificanti (specie se Cabrio, con tessuto cappotta specifico): interno misto pelle bianca, plancia effetto legno nautico che, francamente, a mio parere non valgono i 3000 euro di listino chiesti in più delle Star/Rockstar/120 (loro a listino dicono che l'interno vale 2000 e la fascia plancia 1500..........).
    Ora, se la 120 che ti viene offerta ha un "prezzaccio" (anche perchè credo vedano a sparire queste versioni, nel prossimo aggiornamento della 500x di inizio autunno l'allestimento sparisce) è un conto, ma altrimenti prenderei proprio altro.
    Se il denaro non è un problema e si accetta di pagare un plusvalore cospicuo per una edizione comunque ben + speciale della 120 (che poi riprende le varie "collezione" ora soppresse) andrei di Dolcevita.
    Ai concessionari hanno mandato almeno 1 Dolcevita d'ufficio, non so quanti clienti facciano la fila.... potrebbe essere conveniente trattare proprio la C inviata dello stock di lancio......
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #7

    Con noi dal 10/07/2019
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Supersimo non è in linea

    Predefinito

    Anzitutto grazie a tutti per le risposte ed i preziosi consigli... avevo omesso di dirvi che sono di Roma ma residente in Francia quindi l'acquisto sarà fatto presso un concessionario francese... La Dolcevita che qui costa "solamente 1.100 EUR in piu' della 120th sarà visibile solamente a partire dalla settimana prox ma purtroppo il modello di esposizione è la cabrio con capote che io non vorrei. La 120th disponibile in concessionaria è sempre molto attraente, scontata del 20% e full optionals (credo cmq tutti di serie) anche se continuando a rimuginare ho il timore che il nero lucido possa diventare presto "ingombrante"... inoltre solo ieri ho scoperto che unicamente su questo modello devo comperare una centralina Mopar imposta dalla FIAT (dopo trattativa da 350 EUR a 100 EUR) con servizio Connect gratuito il primo anno e da installare in officina... mi chiedo perché non esca già montata? Oggi pomeriggio ritorno in concessionaria per valutare acquisto di una Star bianca (gelato, ice?) con aggiunta di optionals come consigliato dal Fusi... non dovrei quindi assolutamente superare il prezzo della 120th ed avrei la stassa percentuale di sconto, l'unico inconveniente sarebbe l'attesa (settembre) in quanto nessuna Star è ancora disponibile... vi aggiorno più tardi sugli sviluppi... a presto!

  8. #8

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    skydome, prendilo

  9. #9

    Con noi dal 10/07/2019
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Supersimo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    skydome, prendilo
    Tetto apribile di serie sulla 120th

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ricordarsi che più accessori ci sono e più problemi si incontreranno...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RBF 600 oppure 660?
    Da zizzo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/03/2014, 11:46:53
  2. Cerchio oz 35 anniversary
    Da maury81 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/09/2011, 18:35:22
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/10/2010, 16:22:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi