+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 500L: Sarā la'uto giuta per noi? Chiedo aiuto a mamme e/o papā

  1. #1

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Etā : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non č in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Question 500L: Sarā la'uto giuta per noi? Chiedo aiuto a mamme e/o papā

    Buongiorno a tutti.
    Chiedo aiuto a mamme e/o papā che sono nella mia stessa situazione.
    Al momento ho una creatura di 4 mesi. Lo facciamo viaggiare nel seggiolino 0+/1 in senso contrario di marcia, con la base isofix.
    So che nella 500L 2 seggiolini ci stanno. Poniamo per esempio un gruppo 0+/1 a dx e un gruppo 2/3 a sx entrambi isofix (so che per la prima serie di 500L ci sono restrizioni per i seggiolini gruppo 2/3).
    Mi hanno detto che con questa configurazione lo spazio che rimane in mezzo non č sufficiente per far sedere un adulto, anche di corporatura molto magra.

    Voi, in questi casi come fate?

    Io e mia moglie siamo gli unici che riteniamo importante rimanere vicino al figlio di pochi mesi in auto, altrimenti se non vede nessuno piange a dirotto per tutto il tempo?

    P.S.
    Ovviamente sto pensando in un futuro quando potrebbe arrivare un fratellino

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Etā : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non č in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Ti do il mio consiglio da nonno ( nipotini da sei e 2 anni )
    a. con due seggiolini non si siede nessuno dietro lo spazio per un adulto č insufficiente;
    b. il divanetto posteriore non č molto capiente anche se lo spazio interno ci sarebbe ma la conformazione delle sedute limita lo spazio per sedersi;
    c. consiglio vivamente una prova dei seggiolini isofix per controllo dell'effettivo utilizzo delle cinture con i seggiolini della classe / gruppo 2/3 - sul primo modello non si potevano usare indifferentemente a dx o sx perchč gli attacchi isofix erano standard ma l'alloggiamento delle clips per le cinture erano stata studiate, realizzare e controllate da dilettanti allo sbaraglio - fortunatamente sono state modificate ma una verifica reale installando per prova i vari modelli č da preferire se non vuoi spendere su quelli forniti dalla catena Mopar;
    d. il montaggio sia sul sedile anteriore che posteriore non fronte marcia č sempre possibile per il gruppo 0/1 e poi decidi te se stare davanti o dietro. Il consiglio č limitare al massimo la posizione sul sedile passeggero anteriore con airbag chiaramente escluso.
    e. la capacitā di regolazione della posizione dei divanetti posteriori si facilita un corretto utilizzo degli stessi ed una migliore ottimizzazione degli spazi con anche due seggiolini installati.
    f. acquista uno specchietto di cortesia parabolico per il controllo del divanetto posteriore - io avendo il tetto in vetro non lo potevo avere ( ma la B Max della figlia sempre con il tetto in vetro invece lo ha giā nel configuratore di serie )
    Ultima modifica di oscar88; 22/07/2019 a 14:36:34
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Etā : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non č in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi risposto Oscar.

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    c. consiglio vivamente una prova dei seggiolini isofix per controllo dell'effettivo utilizzo delle cinture con i seggiolini della classe / gruppo 2/3 - sul primo modello non si potevano usare indifferentemente a dx o sx perchč gli attacchi isofix erano standard ma l'alloggiamento delle clips per le cinture erano stata studiate, realizzare e controllate da dilettanti allo sbaraglio - fortunatamente sono state modificate ma una verifica reale installando per prova i vari modelli č da preferire se non vuoi spendere su quelli forniti dalla catena Mopar;
    Di fatto, non avendone bisogno per il momento, non abbiamo ancora preso il seggiolino di questo gruppo. Quindi quando dovremo prenderlo, cercheremo di vedere quali sono compatibili.
    So che esistono delle prolunghe per la cintura. Con quelle dovrei risolvere?
    Quindi dalla seconda serie č stato risolto questo problema? La seconda serie sarebbe quella attuale?

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    e. la capacitā di regolazione della posizione dei divanetti posteriori si facilita un corretto utilizzo degli stessi ed una migliore ottimizzazione degli spazi con anche due seggiolini installati.
    Mi spieghi meglio questo punto che non ho capito?

    Grazie

  4. #4

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Etā : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maėno non č in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    La 500L č ottima per la famiglia, spaziosa, SUPER VETRATURA che i bimbi amano, e bagagliaio ampio. Ho usato sia quella normale (a noleggio in vacanza), che la Wagon (che possiedo). Stravince come precisione di guida sulla Citroen, la Dacia e la Ford che ho avuto in vacanza, per noleggi prolungati. Pareggia con la 5008 Peugeot. Zero problemi di vomiticci e mal di pancia con la Cinquona, con le altre ho liste lunghe di problemi e rollii pronunciati. Il peggiore (incredibile) il Galaxy, dove dovevo andare a 30 all'ora per non avere problemi di stomaco.
    Io ho la 500L seconda serie, č del 2018. Non uso isofix per i seggiolini ma le cinture. Concordo che per com'č disegnato il divano posteriore ci sono 2 posti comodi e uno pių sacrificato in mezzo. Noi siam riusciti a farci stare comunque due seggiolini e una persona seduta dietro in mezzo. Ti dirō di pių, con un po' di laborio, e scegliendo il gruppo 2 stretto della Safety first, ho anche messo un seggiolino gruppo 1 (in mezzo) e due gruppi 2 nel divano posteriore, che in veritā č immenso, ma č disegnato per due obesi ai lati e un anoressico nel mezzo. Misteri della penna FIAT. Il secondo problema č che chi disegna questi maledetti seggiolini li fa immensi, come se "pių grosso e astronavoso č, pių voglio bene al mio bimbo". Appena passato il peso da seggiolino gruppo 0 e 1, che li inscatola e li fa soffrire, passa al gruppo 2, che li protegge bene ma li fa vivere.

    PS Il divano posteriore della cinquona č reclinabile, molto utile tenerlo reclinato con seggiolino gruppo 2, pensan di esser seduti e dopo 4 curve ronfano dopo pranzo che č una meraviglia, e il collo non si spezza loro...

  5. #5
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savōna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non č in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Una cosa per volta,prima vedete di farne un altro.

  6. #6

    Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona
    Etā : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     giovirav non č in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Una cosa per volta,prima vedete di farne un altro.
    Saggezza

    Quote Originariamente inviata da Maėno Visualizza il messaggio
    Io ho la 500L seconda serie, č del 2018. Non uso isofix per i seggiolini ma le cinture.
    Al momento io ne sto addoccchiando una del 2016.
    Se anche io decidessi di usare un seggiolino gruppo 2 predisposto per cinture, usando l'estensore della cinghia, risolvo il problema? Posso usarlo il seggiolino con questa "toppa"?

  7. #7

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Etā : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maėno non č in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    ma il gruppo 2 usa la cintura normale, nel senso che non va fissato niente, č solo un rialzino con schienale. Se a Dio piacendo vi arriva il secondo ora che nasce siete giā passati al 2 o al 3, e il problema non si pone. L'unico problema che vedo io nel cinquone č avere 1 adulto + 2 gruppo 0/1 (bimbi di 0, 1 o 2 anni). I miei tre figli (gruppo 1, e 2 gruppi 2) ci stanno nella panca posteriore, mettendo il gruppo 1 in mezzo, un po' a incastro, ma ci stanno. Se non ho problemi io, tu che ne hai uno, forse due.... se ti piace la 500L prendila, non vedrei questo come discrimine ecco.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dilemmma. Chiedo aiuto.
    Da proldbet nel forum Discussioni generali
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 07/03/2017, 21:13:08
  2. chiedo aiuto
    Da Alessandro71 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/11/2015, 08:05:47
  3. Help Mamme e Papā: Seggiolino dietro
    Da Golfer nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/04/2010, 23:44:49
  4. Chiedo aiuto...
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 01:22:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi