+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99

Discussione: Acquisto 500 con bassi consumi

  1. #1

    Con noi dal 31/07/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 32

    Italy
     Valentina2019 non è in linea

    Predefinito Acquisto 500 con bassi consumi

    Salve, vorrei acquistare una 500, ciò che mi interessa sono i bassi consumi, provengo da una smart for two diesel.
    Ho letto che a parte il diesel e il gpl, che non mi interessano, la 500 che consuma poco è la twin air. Mi date conferma? Accetto consigli grazie

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me(anche in base a quanti km fai ed alla differenza di prezzo di acquisto) non è da scartare a priori il 1,2 benzina,il TA frulla bene ma costa ed è abbastanza sensibile allo stile di guida.

  3. #3

    Con noi dal 31/07/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 32

    Italy
     Valentina2019 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Secondo me(anche in base a quanti km fai ed alla differenza di prezzo di acquisto) non è da scartare a priori il 1,2 benzina,il TA frulla bene ma costa ed è abbastanza sensibile allo stile di guida.
    GraZie per avermi risposto, ma ho letto che 1.2 benzina consuma molto, che vuole dire che il twin air frulla bene? È vero che è un motore a benzina che fa i 23/24 al litro come ho letto su internet, quindi abbastanza economico

  4. #4

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    23 24 al litro di media reale è difficile se non impossibile.
    Intanto dicci i km annui e l'uso che ne faresti, città, autostrada, montagna ecc.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il discorso consumi è soggettivo, dipende da chi la guida,lo stile,i percorsi,il carico dell'auto...insomma...secondo me auto che "realisticamente" fanno 25 km litro non esistono; è una chimera pubblicitaria oppure illusione auto-indotta.
    Il consumo "medio" lo calcoli su base annua ma bisognerebbe tenere conto di quanto si speso di carburante; sennò su base minimo mensile.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentina2019 Visualizza il messaggio
    GraZie per avermi risposto, ma ho letto che 1.2 benzina consuma molto, che vuole dire che il twin air frulla bene? È vero che è un motore a benzina che fa i 23/24 al litro come ho letto su internet, quindi abbastanza economico
    Oltre 20 km/L un motore a benzina li può fare solo se è ibrido, con la parte elettrica che da una mano a quella termica.
    Sulla carta è vero che il bicilindrico TwinAir consuma meno del classico 4 cilindri 1.2 ci dovrebbe essere una discussione sui consumi del TA.
    Il 1.2 69cv è un motore onesto, anche in città se guidato con le giuste maniere ne fa di km/L
    Se ti interessa valutare il costo di gestione tra assicurazione/bollo/manutenzione programmata (e straordinaria eventuale più probabile sul twinair perché più sofisticato come motore rispetto al fire) nonché il prezzo superiore all'acquisto...secondo me complessivamente con un pizzico di fortuna potresti andare sul twinair che comunque ha dalla sua consumi leggermente inferiori ma per contro ha 16 cv in più che sicuramente possono fare molto comodo nei sorpassi o in strade collinari
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 31/07/2019 a 14:15:43
    Dani

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il 1.2 l'ho avuto, anche se poi convertito a gas, e in urbano consuma il giusto, se utilizzato come si deve (tanto inutile tirarlo, il meglio lo da in basso): 15km/l (parlo di benzina). Ovviamente in statale si può fare molto meglio, penso che in strade scorrevoli e nei limiti del codice possa sfiorare anche i 20km/l, ma in condizioni veramente ottimali e con guida attenta.
    Probabilmente il twin-air fa meglio come consumi (sicuramente ben lontani da quelli dichiarati), se guidato come si deve, con anche un bella riserva di brillantezza in più (con il turbo...), ma a scapito di maggiore complessità, e a leggere sul forum diverse rogne, tipo volano, turbina, modulo uniair, che non ho idea se abbiano risolto o meno. Boh... il TA ingolosisce (infatti all'epoca mi aveva ingolosito), ma il 1.2 è una garanzia come affidabilità e costi di gestione, infatti a posteriori non mi sono pentito della scelta (l'avrei ancora se non fosse stato per necessità di spazio)

    Peraltro se non fai parecchi km, non mi fossilizzerei troppo sui consumi, qualche km/l in più o in meno non cambia la vita, i costi veri dell'auto solitamente non sono al distributore. Se invece visti i km i consumi diventano importanti, allora andrei sul diesel, con tutti gli innegabili vantaggi, ma anche svantaggi. Li si che i 20-25km/l sono possibili (provato su una Panda 1.3 mjet 95cv sostitutiva, con la quale su diversi giorni di utilizzo ho raggiunto un ottimo 4,3 l/100km in uso misto urbano/extraurbano). Se invece fai 10-15mila km/anno, stiamo parlando di differenze tutto sommato poco importanti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 31/07/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 32

    Italy
     Valentina2019 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Oltre 20 km/L un motore a benzina li può fare solo se è ibrido, con la parte elettrica che da una mano a quella termica.
    Sulla carta è vero che il bicilindrico TwinAir consuma meno del classico 4 cilindri 1.2 ci dovrebbe essere una discussione sui consumi del TA.
    Il 1.2 69cv è un motore onesto, anche in città se guidato con le giuste maniere ne fa di km/L
    Se ti interessa valutare il costo di gestione tra assicurazione/bollo/manutenzione programmata (e straordinaria eventuale più probabile sul twinair perché più sofisticato come motore rispetto al fire) nonché il prezzo superiore all'acquisto...secondo me complessivamente con un pizzico di fortuna potresti andare sul twinair che comunque ha dalla sua consumi leggermente inferiori ma per contro ha 16 cv in più che sicuramente possono fare molto comodo nei sorpassi o in strade collinari
    Ringrazio tutti per risposte, ma un 1,2 69cv quanto consuma realmente al litro in città e fuori? Il mio uso è prettamente in città

  9. #9

    Con noi dal 31/07/2019
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 32

    Italy
     Valentina2019 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentina2019 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per risposte, ma un 1,2 69cv quanto consuma realmente al litro in città e fuori? Il mio uso è prettamente in città
    Ragazzi se fosse per me prenderei una 500 diesel, cn la mia smart cdi faccio 20 al litro, ma ho letto del futuro blocco al Diesel e per questo sn orientata haimè sul benzina

  10. #10
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me per avere le risposte giuste bisogna fare le domande giuste,se no finiamo come il topic del brio del motore 1,4 sulla 500l.

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consigli per acquisto 500l - consumi allestimenti autonomia
    Da isidoro80 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01/09/2017, 02:57:40
  2. Consiglio per acquisto in base a consumi
    Da rob.parise nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/05/2017, 15:18:12
  3. Abbaglianti bassi
    Da Bodes96 nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/11/2016, 15:06:30
  4. Aiuto acquisto 500 scelta motore e consumi
    Da vero500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 14:34:58
  5. Consigli per l'acquisto su OPTIONAL e CONSUMI
    Da Fill nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 20:31:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi