+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Consiglio motorizazzione su nuova 500l cross

  1. #1
    L'avatar di Andrea68

    Con noi dal 17/08/2019
    Provincia: Roma
    Età : 55
    Messaggi: 75

    Italy
     Andrea68 non è in linea

    Predefinito Consiglio motorizazzione su nuova 500l cross

    Salve a tutti a breve devo cambiare la mia vecchia grande punto 1,3 mtj ed ho scelto la 500l cross per vari motivi che mi attirano ma ho un po' di confusione sul motore, In altri tempi non avrei avuto dubi avrei scelto un diesel ma di questi periodi e di varie notizie che si sentono a volte mi viene da considerare anche il gpl. Premetto che uso l'auto tutti i giorni per andare a lavoro su trade extra urbane e un po' di urbane comunque mediamente faccio dai 20000 ai 23000 km annui. Ho letto sui vari forum che comunque le 500l a gpl non consumano poco stanno sui 10km a litro e poi ancora non ho capito bene quale motere esce dalla casa madre con impianto gpl il 1,4 turbo 120cv o il 1.4 aspirato 95cv o tutti e due,in buona sostanza vorrei qualche consiglio utile da gia' possessori di queste auto che mi aiutino a fare la scelta piu' giusta. Ringrazio gia' in anticipo tutti coloro che vorranno rispondermi un saluto a tutti grazie

  2. #2
    L'avatar di Andrea68

    Con noi dal 17/08/2019
    Provincia: Roma
    Età : 55
    Messaggi: 75

    Italy
     Andrea68 non è in linea

    Predefinito

    "Motorizzazione" : chiedo scusa per l'inversione dislessica sul titolo

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    La Fiat ha smesso di produrre auto grandi a gpl o metano, quelle nuove di concessionaria sono km zero o rimanenze di magazzino.
    Le L col 1.4 da 95 cv e gpl sono state gasate aftermarket dai concessionari e "non sono" originali come impianto. Vanno benino ma sono un pò sottotono come spunto,specie col clima acceso.
    Sconsiglio di comprare quelle col Twin Air a metano (se ce ne sono ancora), il motore è troppo piccolo per la massa dell'auto e se qualcuno del forum che la ha ti viene a dire il contrario, poi non dirmi che non ti avevo avvertito (già capitato).
    Le diesel, lo sappiamo...vanno bene ma il FAP Fiat è una spina nel fianco...chi dice che non ha problemi, chi dice il contrario; è una questione che si trascina da anni...io non compro più diesel, si svaluta troppo in fretta e quando fanno i blocchi del traffico (e a Roma li fanno) poi te ne penti. I 1.6 hanno problemi soventi di frizione e gli automatici dual logic sono una scommessa...uno su quattro ha problemi nel medio lungo termine.
    Ultima modifica di Spoiler; 18/08/2019 a 08:43:14
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Andrea68

    Con noi dal 17/08/2019
    Provincia: Roma
    Età : 55
    Messaggi: 75

    Italy
     Andrea68 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    La Fiat ha smesso di produrre auto grandi a gpl o metano, quelle nuove di concessionaria sono km zero o rimanenze di magazzino.
    Le L col 1.4 da 95 cv e gpl sono state gasate aftermarket dai concessionari e "non sono" originali come impianto. Vanno benino ma sono un pò sottotono come spunto,specie col clima acceso.
    Sconsiglio di comprare quelle col Twin Air a metano (se ce ne sono ancora), il motore è troppo piccolo per la massa dell'auto e se qualcuno del forum che la ha ti viene a dire il contrario, poi non dirmi che non ti avevo avvertito (già capitato).
    Le diesel, lo sappiamo...vanno bene ma il FAP Fiat è una spina nel fianco...chi dice che non ha problemi, chi dice il contrario; è una questione che si trascina da anni...io non compro più diesel, si svaluta troppo in fretta e quando fanno i blocchi del traffico (e a Roma li fanno) poi te ne penti. I 1.6 hanno problemi soventi di frizione e gli automatici dual logic sono una scommessa...uno su quattro ha problemi nel medio lungo termine.
    Grazie per la risposta,metano proprio no non lo avevo preso in considerazione,quindi mi devo fidare di impianti a gpl aftermarket sperando che non diano problemi ? sceglie un'auto di questi tempi sta diventando veramente dura quindi parlando di gpl devo solo scegliere tra la 1.4 95 cv o la 1.4 turbo 120 cv giusto?
    Ultima modifica di Andrea68; 18/08/2019 a 09:25:22

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Giusto.
    Oppure potresti comprare una 500 X 1.6 E-torq come la mia e gasarla ma anche di questo modello non ne fanno più.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea68 Visualizza il messaggio
    quindi parlando di gpl devo solo scegliere tra la 1.4 95 cv o la 1.4 turbo 120 cv giusto?
    La 120 CV turbo non la fanno più, né a benzina né a gas. A meno di rimanenze, a benzina compri solo la 95 CV.

  7. #7
    L'avatar di Andrea68

    Con noi dal 17/08/2019
    Provincia: Roma
    Età : 55
    Messaggi: 75

    Italy
     Andrea68 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    La 120 CV turbo non la fanno più, né a benzina né a gas. A meno di rimanenze, a benzina compri solo la 95 CV.
    be non avrei problemi a me non servono tanti cavalli sono abituato con la mia punto 1.3 mtj anche lei con il klima accesso allo spunto perde molto . Io ho una guida tranquilla e rispetto i limiti visto i molti tudor e fotocamere che incontro dalle mie parti .

  8. #8
    L'avatar di Andrea68

    Con noi dal 17/08/2019
    Provincia: Roma
    Età : 55
    Messaggi: 75

    Italy
     Andrea68 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Giusto.
    Oppure potresti comprare una 500 X 1.6 E-torq come la mia e gasarla ma anche di questo modello non ne fanno più.
    La x purtroppo e' piccola per le mie esigenze siamo in 5 e mi serve un bagagliaio capiente . quindi da quello che ho capito le 95cv le gasano i concessionari direttamente e rilasciano una garanzia anche da eventuali problemi al motore legati al gpl?

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    La garanzia sugli impianti after market viene rilasciata dai produttori degli impianti e non da Fiat o dai concessionari personalmente; comunque tale garanzia copre solo il motore e l'impianto. A volte è conveniente in quanto essa è generalmente superiore a quella minima (2 anni) rilasciata da Fiat. Romano gas arriva a 5 anni o più.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti consiglio di provare una 95cv a benzina, se le prestazioni ti soddisfano, per andatura tranquilla su extraurbano ed urbano, consuma relativamente poco, con il pregio principale su affidabilità e manutenzione.
    Poi nel tuo caso, come strade e Chilometraggio, la scelta buona è ampia, dal 95cv a benzina, al GPL, al 1300 95cv td.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 12:04:36
  2. 500L Cross Consiglio Acquisto
    Da giovanni_aguilar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/03/2019, 08:03:15
  3. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 18:17:36
  4. La nuova 500L city cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/10/2017, 13:38:25
  5. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01/10/2017, 19:58:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi