+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Acquisto Fiat 500 0.9 Twin air

  1. #1

    Con noi dal 21/08/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Emaro non è in linea

    Question Acquisto Fiat 500 0.9 Twin air

    Salve a tutti , come da titolo ho scelto di acquistare una 500 usata come prima macchina. Dopo aver fatto un po' di ricerche ho trovato una Twin air turbo sport 0.9 da 85 cv, immatricolata nel 2012 con 75000 km circa , che sia esteticamente che per quanto riguarda il prezzo mi interessa parecchio. Il problema principale è che ho fatto qualche ricerca e ho trovato un bel po' di pareri discordanti. Ho letto di pessime esperienze derivanti da rotture del motore ma anche di gente che reputava il motore affidabile.. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo thread , nella speranza di chiarirmi un po le idee. Per quanto riguarda il lato consumi mi interessa si ma non è di primaria importanza dato che con la vettura non faro' più di 10000km all'anno e verrà usata per spostamenti brevi. Grazie in anticipo per la vostra pazienza

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    L'esperto è alex-et3, il motore va benino ormai ma ha frizione bimassa che si spacca dopo circa 30-40.000 km...c'è chi la sostituisce con quella monomassa; non mi chiedere lumi tecnici...riporto quello che i più dicono.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito 500 S 105cv Turbo Twin Air

    Quote Originariamente inviata da Emaro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , come da titolo ho scelto di acquistare una 500 usata come prima macchina. Dopo aver fatto un po' di ricerche ho trovato una Twin air turbo sport 0.9 da 85 cv, immatricolata nel 2012 con 75000 km circa , che sia esteticamente che per quanto riguarda il prezzo mi interessa parecchio. Il problema principale è che ho fatto qualche ricerca e ho trovato un bel po' di pareri discordanti. Ho letto di pessime esperienze derivanti da rotture del motore ma anche di gente che reputava il motore affidabile.. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo thread , nella speranza di chiarirmi un po le idee. Per quanto riguarda il lato consumi mi interessa si ma non è di primaria importanza dato che con la vettura non faro' più di 10000km all'anno e verrà usata per spostamenti brevi. Grazie in anticipo per la vostra pazienza
    Ciao , come da titolo io sono il soddisfatto possesore di un 500S 105 CV Twin Air , sono molto soddisfatto dell'auto , che si è dimostrata sempre molto potente , di livello qualitativo certamente superiore ad una auto di meno di 900 cc. , e con spesa ragionevole potenziabile da non sfigurare con la cugina 595 stock.
    Io la acquistai nuova nel 2015 e , come dicono giustamente in molti, il prezzo era forse elevato se paragonato a quello di una 595 base di meno di duemila euro superiore .
    Forse la 85 Cv non è proprio un mostro di potenza , ed a meno di interventi radicali , resta pur sempre una city car per quanto brillante .
    A mio modesto avviso , l'unica criticità è il chilometraggio della auto usata che andrai ad acquistare , 75.000 sono veramente tantissimi per un "motorino" di 875 cc. per di più con un turbo piuttosto piccolino (anche se magari non tiratissimo come nella 105 CV) . Se a quello aggiungi i 10.000 chilometri annuali temo che veramente il "ragazzino" posso darti delle sorprese .
    Tieni conto che parlo da persona che a tutt'oggi (dal settembre 2015) ha percorso 7100 Km. (sempre brillanti però) , però se come dici fai brevi spostamenti e la consideri una city car , quindi senza sfruttarne tutto il potenziale, probabilmente potrebbe valerne la pena .
    Diversamente se vuoi un'auto brillante e da non spendere molto , restando nella gamma 500, cerca una 595 (quella che chiamano Abarth) , soprattutto della prima serie prodotta fino al 2015 ormai ne arrivano di usate a valanghe , e certamente anche lì si può trovare l'occasione.

  4. #4

    Con noi dal 21/08/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Emaro non è in linea

    Predefinito

    Grazie mille per le tempestive risposte. Ho trovato due 595 che rientrano nel mio budget , la prima è una turismo del 2009 con 115000 km , la seconda è una 2012 con 72000 km. Costano rispettivamente 7500 euro e 9500 euro (sinceramente sono piu propenso per quest'ultima). Non conoscendo le Abarth però ho qualche dubbio , riguardo soprattutto le gomme e le sospensioni . Essendo che abito a Roma e spesso trovo strade piene di buche non vorrei che mi "spaccasse la schiena" . Esteticamente mi piacciono entrambe moltissimo , ma mi interesserebbe anche sapere in linea generale a quanto ammontano i costi di manutenzione e se dal punto di vista meccanico sono affidabili e durature. Grazie ancora ^^
    ps : se non va contro il regolamento vorrei postarvi il link dell'annuncio su un famoso sito di compravendita usato

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emaro Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le tempestive risposte. Ho trovato due 595 che rientrano nel mio budget , la prima è una turismo del 2009 con 115000 km , la seconda è una 2012 con 72000 km. Costano rispettivamente 7500 euro e 9500 euro (sinceramente sono piu propenso per quest'ultima). Non conoscendo le Abarth però ho qualche dubbio , riguardo soprattutto le gomme e le sospensioni . Essendo che abito a Roma e spesso trovo strade piene di buche non vorrei che mi "spaccasse la schiena" . Esteticamente mi piacciono entrambe moltissimo , ma mi interesserebbe anche sapere in linea generale a quanto ammontano i costi di manutenzione e se dal punto di vista meccanico sono affidabili e durature. Grazie ancora ^^
    ps : se non va contro il regolamento vorrei postarvi il link dell'annuncio su un famoso sito di compravendita usato
    ciao!sinceramente se da una 500 0.9 85cv mi salti ad una abarth mi sa che non hai le idee molto chiare....la prima é un auto tranquilla,che non consuma tanto se usata a modo,con pochi costi di bollo e assicurazione,ideale come prima auto...la seconda é un auto con consumi e costi diversi,sia come bollo che come carburante..e a parere mio adatta a persone che hanno un po di esperienza.
    Il 0.9,se gli hanno cambiato l olio regolarmente ogni anno,il motore problemi non ne avrà.

  6. #6

    Con noi dal 21/08/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Emaro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!sinceramente se da una 500 0.9 85cv mi salti ad una abarth mi sa che non hai le idee molto chiare....la prima é un auto tranquilla,che non consuma tanto se usata a modo,con pochi costi di bollo e assicurazione,ideale come prima auto...la seconda é un auto con consumi e costi diversi,sia come bollo che come carburante..e a parere mio adatta a persone che hanno un po di esperienza.
    Il 0.9,se gli hanno cambiato l olio regolarmente ogni anno,il motore problemi non ne avrà.
    Grazie anche a te per la risposta , come dici tu io non ho le idee chiare ma soprattutto non ho molta conoscenza in materia , proprio per questo mi sono iscritto al forum. Io ero propenso ad acquistare la 500 con motore twin air 0.9 da 85 cv con 70k km ma mi è stato scritto poco sopra che erano un po' troppi per quel motore piccolo. Per quanto riguarda l'abarth avevo visto che di bollo non andavo a pagare troppo , ma sicuramente di carburante e assicurazione i costi salgono. Tu cosa mi consiglieresti? Come scritto sopra userei la macchina poco e in città , in quanto come mezzo principale terrei ancora il motorino. Proprio per questo il costo della benzina mi importa si , ma se anche fosse di un po' superiore non mi recherebbe troppo fastidio

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sono due auto,che se non tenute a dovere,per ripararle hanno dei costi non da poco....
    Scusa ma...perché non prendi un 1.2??è un motore affidabile,consuma poco e non ha mai problemi!
    Anche perché se puoi arrivare a 8-9000 euro ne trovi seminuove

  8. #8

    Con noi dal 21/08/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     Emaro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sono due auto,che se non tenute a dovere,per ripararle hanno dei costi non da poco....
    Scusa ma...perché non prendi un 1.2??è un motore affidabile,consuma poco e non ha mai problemi!
    Anche perché se puoi arrivare a 8-9000 euro ne trovi seminuove
    Perché pur guidandola solo in città volevo un'auto un minimo scattante e la 500 col twin air da 85 cv mi sembrava il minimo.. Tra l'altro quella che volevo acquistare è del 2012 con 75000 km e a poco più di 5000 euro mi sembrava un ottimo prezzo in quanto andavo a risparmiare anche un bel po'.
    Ps: pur essendo la prima macchina che acquisto un po' di esperienza alla guida la ho in quanto da 1 anno ormai guido un qashqai del 2012.

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Parliamo di un'auto differente, la Ypsilon, ma il motore è identico. Mia cugina ha la TwinAir alimentata a metano ebbene nel giro di pochissimo tempo a 120.000km ha ceduto il volano e a 135.000 turbina KO. Francamente è un motore che non mi sento di consigliare.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Parliamo di un'auto differente, la Ypsilon, ma il motore è identico. Mia cugina ha la TwinAir alimentata a metano ebbene nel giro di pochissimo tempo a 120.000km ha ceduto il volano e a 135.000 turbina KO. Francamente è un motore che non mi sento di consigliare.
    confermo...i tipici problemi del twinair

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo acquisto twin air
    Da Federicagallucci nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/06/2016, 21:10:12
  2. Consiglio acquisto Fiat 500 Twin Air
    Da Alessio88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/03/2016, 11:27:43
  3. Acquisto 500 1.4 gpl o Twin air gpl?????
    Da tonino1981 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/11/2014, 19:26:42
  4. Fiat 500S twin air
    Da ilfigio nel forum TwinAir
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/03/2014, 14:00:23
  5. Fiat 500 Twin Air 65 Lounge
    Da claudietto nel forum TwinAir
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 29/08/2013, 13:59:13

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi