+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Differenza tra 500s serie 6 e serie 7

  1. #1

    Con noi dal 18/09/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     stephy_nc non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito Differenza tra 500s serie 6 e serie 7

    Ciao!
    Scusate, probabilmente starò facendo una domanda banale... Anyway:
    qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa la serie 6 si differenzia dalla serie 7 in una 500s?
    Immagino che essi corrispondano a periodi produttivi differenti... sapreste dirmi quali?
    Grazie in anticipo

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     MichelangeloC non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    La dotazione di serie

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     MichelangeloC non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    A proposito, da dove si capisce la serie?

  4. #4

    Con noi dal 18/09/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     stephy_nc non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MichelangeloC Visualizza il messaggio
    La dotazione di serie
    Ecco, per esempio? Può cambiare anche la radio, per esempio può avere degli optional in meno come l’ingresso AUX?

  5. #5

    Con noi dal 18/09/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     stephy_nc non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MichelangeloC Visualizza il messaggio
    A proposito, da dove si capisce la serie?

    Bella domanda.
    Io ho scoperto l’esistenza di queste serie girando su internet alla ricerca dei listini, ma non ho trovato informazioni dettagliate. La cosa mi ha messo curiosità, così ho chiesto.

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     MichelangeloC non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stephy_nc Visualizza il messaggio
    Ecco, per esempio? Può cambiare anche la radio, per esempio può avere degli optional in meno come l’ingresso AUX?
    Esatto, la mia 500s, per dire, non ha i sensori parcheggio, che invece dovrebbero essere di serie sulle nuove

  7. #7

    Con noi dal 18/09/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     stephy_nc non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MichelangeloC Visualizza il messaggio
    Esatto, la mia 500s, per dire, non ha i sensori parcheggio, che invece dovrebbero essere di serie sulle nuove
    Uhm, interessante... Chissà se riusciamo ad ottenere altre informazioni da qualcuno!

  8. #8

    Con noi dal 22/10/2019
    Residenza: celle ligure
    Provincia: Savona
    Età : 45
    Messaggi: 9

    Italy
     chichester non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Sono in procinto di acqusitare una serie 7 lounge, in pratica la serie 7 ha in meno il tetto in vetro fisso e gli specchi elettrici che sono diventati optional.. in compenso è di serie la radio uconnect da 7 pollici,

  9. #9
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chichester Visualizza il messaggio
    Sono in procinto di acqusitare una serie 7 lounge, in pratica la serie 7 ha in meno il tetto in vetro fisso e gli specchi elettrici che sono diventati optional.. in compenso è di serie la radio uconnect da 7 pollici,
    Non è corretto dire che gli specchi elettrici sono diventati opzionali, dato che non lo sono.
    Di opzionale c'è la funzione sbrinamento degli specchietti, mentre la regolazione era e rimane elettrica.

    Venendo più al topic, suggerisco di iniziare a chiamare le versioni delle varie serie col nome corretto, così si evitano ed eviteranno confusioni.
    La precedente 500 S non esiste più.
    Con la serie 7 la versione con carrozzeria sportiva che era la S è stata sdoppiata in due versioni dal nome "Sport" e "Rockstar".
    Analogamente a quanto fatto con la versione "normale" che ora è Lounge e Star.
    Le versioni di ingresso Sport e Lounge hanno allestimenti a volte semplificati rispetto alle precedenti S e Lounge, così come una possibilità di personalizzazione più limitata di prima (per dirne una, adesso i cerchi da 16 non sono più disponibili). La Lounge ha però, finalmente, l'uconnect 7 pollici di serie.
    Le Star e le Rockstar partono invece da un livello superiore.
    I sensori di parcheggio sono oggi a pagamento sulla Sport, mentre sono di serie sulla Rockstar.
    La differenza fra serie 6 e serie 7 è visibile nell' "MVS" (modello versione serie) che viene sempre riportato sui preventivi di vendita, una serie 7 avrà appunto il finale col 7.

    In merito alla radio, che era pensiero di qualcuno, oggi le 500 hanno tutte l'uconnect da 7 pollici (solo la Pop rimane con la radio che ha sempre avuto) con la differenza per "dolcevita" che ha quella radio ma con DAB di serie.
    Da che ricordi io, le prese usb e aux ci son sempre nel mobiletto centrale.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #10

    Con noi dal 18/09/2019
    Provincia: Torino
    Messaggi: 9

    Italy
     stephy_nc non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Non è corretto dire che gli specchi elettrici sono diventati opzionali, dato che non lo sono.
    Di opzionale c'è la funzione sbrinamento degli specchietti, mentre la regolazione era e rimane elettrica.

    Venendo più al topic, suggerisco di iniziare a chiamare le versioni delle varie serie col nome corretto, così si evitano ed eviteranno confusioni.
    La precedente 500 S non esiste più.
    Con la serie 7 la versione con carrozzeria sportiva che era la S è stata sdoppiata in due versioni dal nome "Sport" e "Rockstar".
    Analogamente a quanto fatto con la versione "normale" che ora è Lounge e Star.
    Le versioni di ingresso Sport e Lounge hanno allestimenti a volte semplificati rispetto alle precedenti S e Lounge, così come una possibilità di personalizzazione più limitata di prima (per dirne una, adesso i cerchi da 16 non sono più disponibili). La Lounge ha però, finalmente, l'uconnect 7 pollici di serie.
    Le Star e le Rockstar partono invece da un livello superiore.
    I sensori di parcheggio sono oggi a pagamento sulla Sport, mentre sono di serie sulla Rockstar.
    La differenza fra serie 6 e serie 7 è visibile nell' "MVS" (modello versione serie) che viene sempre riportato sui preventivi di vendita, una serie 7 avrà appunto il finale col 7.

    In merito alla radio, che era pensiero di qualcuno, oggi le 500 hanno tutte l'uconnect da 7 pollici (solo la Pop rimane con la radio che ha sempre avuto) con la differenza per "dolcevita" che ha quella radio ma con DAB di serie.
    Da che ricordi io, le prese usb e aux ci son sempre nel mobiletto centrale.

    Ciao,
    Ho fatto questa domanda perché onestamente sto iniziando a pensare che mi abbiano venduto una vesione più recente rispetto al contratto che ho firmato.
    Nel listino consegnatomi c’è scritto “FIAT nuova 500 MY19 serie 6 - 1.2 69cv S” ed è compreso l’aux, ma il centralino di FIAT mi ha detto che da agosto 2018 l’aux non viene più montato sulle 500 (e la mia auto è stata prodotta a Marzo 2019).

    Perciò il dubbio è: si son sbagliati e mi hanno venduto una serie 7?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cruise Control serie 500s
    Da FilippoGigli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/06/2019, 16:00:13
  2. 500 L trekking Serie 0 e Serie 1??
    Da pezzozero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/02/2014, 12:07:54
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/07/2013, 21:24:34
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/11/2012, 12:58:43
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/05/2009, 10:01:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi