+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Estensione di garanzia, la faccio?

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Estensione di garanzia, la faccio?

    Carissimi, si avvicina la data di scadenza dell’estensione di garanzia al terzo anno regalatami all’atto di comprare la mia 500L, così mi sono recato in concessionaria per conoscere il prezzo dell’estensione a 4º e 5º anno. Rispettivamente si tratta di 500 e 1000€. Ora, premesso che in questi anni l’auto non mi ha dato il benché minimo problema ma solo soddisfazioni, secondo voi mi conviene farla? A quel punto ovviamente farei quella da 2 anni fino al 5º. Essendo la maximum care copre tutto, come l’originale. Sono titubante perché da una parte starei tranquillo per altri due anni, dall’altra il multijet è notoriamente indistruttibile e anche leggendo qui sul forum problemi rilevanti non ne danno queste macchine. Che mi consigliate? Qualcuno di voi l’ha fatta?
    Buona giornata a voi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Mah 500 euro all'anno non sono pochi ma non sono nemmeno tanti. Dipende cosa ti coprono.

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Mah 500 euro all'anno non sono pochi ma non sono nemmeno tanti. Dipende cosa ti coprono.
    Dail depliant informativo che mi hanno dato, in pratica la copertura è la stessa dei due anni di legge, essendo la maximum care
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Per carita', avendola comprata usata non so cosa copre esattamente quella Fiat.

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Per carita', avendola comprata usata non so cosa copre esattamente quella Fiat.
    Se mi ricordo dove ho messo il depliant ti ci faccio una foto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Eccola
    EA6C9345-1F97-4F9A-A727-4628A9F0756D.jpg

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Per carita', avendola comprata usata non so cosa copre esattamente quella Fiat.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Carissimi, si avvicina la data di scadenza dell’estensione di garanzia al terzo anno regalatami all’atto di comprare la mia 500L, così mi sono recato in concessionaria per conoscere il prezzo dell’estensione a 4º e 5º anno. Rispettivamente si tratta di 500 e 1000€. Ora, premesso che in questi anni l’auto non mi ha dato il benché minimo problema ma solo soddisfazioni, secondo voi mi conviene farla? A quel punto ovviamente farei quella da 2 anni fino al 5º. Essendo la maximum care copre tutto, come l’originale. Sono titubante perché da una parte starei tranquillo per altri due anni, dall’altra il multijet è notoriamente indistruttibile e anche leggendo qui sul forum problemi rilevanti non ne danno queste macchine. Che mi consigliate? Qualcuno di voi l’ha fatta?
    Buona giornata a voi
    Carissimo,
    cosa dirti? Personalmente non la feci e finora mi è andata bene.......ovviamente sono OUT poichè la mia nell'aprile del 2020 sarà al quarto anno di immatricolazione. Tuttavia l'ha fatta mio figlio per la sua 500 X diesel 1,6 120 CV, full optional, ed ha preso la maximum care poichè la macchina è zeppa di elettronica e sul punto (vista anche la qualità non eccelsa dei prodotti) è bene stare tranquilli. Una concessionaria di Milano offriva la maximun care a 1.021.00,00 euro comprensiva nei due anni di due cambi olio con filtri originali. L'offerta sembra conveniente. Tieni conto che è stato necessario una sostituzione della telecamera per il controllo del cruise control adattativo, sostituzione che è stata fatturata dalla concessionaria per 1.035,00 euro. Tutto gratis ovviamente essendo l'inconveniente manifestatosi nel primo anno di immatricolazione.
    Un caro saluto.
    C.

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito precisazione

    Voglio precisare che la garanzia offerta dalla Concessionaria di Milano era di TRE ANNI (e non due come erroneamente scritto) ovvero 200.000 Km. Prezzo euro 1.024,59 arrotondati a euro 1.000,00.
    La concessionaria offriva il materiale olio motore gratis ad ogni tagliando. Presumibilmente si pagherebbe il filtro e la manodopera.
    riferimento contratto di garanzia: C 41 maximun care.
    L'unica difficoltà è accertare se OGGI quel tipo di contratto sia ancora disponibile.
    Questi sono i dati esatti.

  9. #9
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Che mi consigliate?
    Buona giornata a voi
    Ciao carissimo. Secondo me il punto non è il motore, che ben difficilmente si rompe su qualsiasi macchina, ma le parti meccaniche e l'elettronica, come su tutte le altre macchine. Ad esempio, ho visto che a qualcuno si è rotto il servosterzo, e sono uccelli per diabetici sostituirlo...

    Secondo me, 500 euronzi l'anno non sono comunque la morte di un cristiano e ti fanno dormire più tranquillo, anche se probabilmente sono soldi buttati nel cesso.

    Inoltre, nel caso in cui sia trasmissibile in caso di vendita di vendita dell'auto (io non lo so, dovresti informarti), sarebbe comunque un notevole valore aggiunto.

    Personalmente sono sicuro che la farò.

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io per la mia più semplice pop star benzina aspirato, non penso di farla, nemmeno il 3 anno, per mia fortuna tra la prima L e questa mai riscontrato un problema di qualsiasi genere.
    Ma come suggerito sopra, è più facile che capita per qualche motivo esterno al motore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Estensione garanzia.
    Da abarth73 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2015, 15:46:28
  2. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/03/2013, 09:28:13
  3. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 08:47:37
  4. Estensione garanzia?!?
    Da Max_L nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 08:47:37
  5. Estensione Garanzia
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/05/2010, 17:24:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi