+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: comprare auto per neopatentato

  1. #1

    Con noi dal 28/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     blake non č in linea

    Predefinito comprare auto per neopatentato

    Salve a tutti sono nuovo e come ho gia scritto nella sezione presentazione vorrei acquistare una 500 ora io sono un profano e non so nulla su come valutare un auto quindi quel che cerco č:
    1) che devo sapere prima dell'acquisto di una 500?
    sto leggendo molto discussioni qui sul forum di gente che chiede informazioni ma devo dire che piů che chiarire mi rende piuttosto perplesso sto notando che questo modello č bello costoso quindi
    2) budget per prendere un modello decente abbastanza recente?
    3) quali optional devo vedere?
    4) cosa devo guardare per capire come sia stata usata dai precedenti proprietari?

    ora i miei bisogni:
    1) kilometraggio massimo che percorro annuo 15 mila km e non credo nemmeno di arrivarci faccio solo casa lavoro
    2) utilizzo prevalentemente urbano e qualche volta extra urbano
    3) cambio automatico
    4) contakilometri digitale sono disposto a montarlo successivamente volendo
    5) sensori di parcheggio

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Etŕ : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non č in linea

    Predefinito

    Una 1.2
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Etŕ : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non č in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    kilometraggio utilizzo e tipo di starde, confermo: 1.2 69 cv
    Non ti aspettare consumi da favola, probabilmente molte altre utilitarie di altre marche consumano meno con motori piů brillanti, ma non sono 500 per fascino, soddisfazione nel guardarla ogni volta che la parcheggi o prendi, anche dopo anni, e tenuta di valore nel tempo.
    Per i costi forse ti sapranno aiiutare di piů se proponi te un tuo budget, cosě da capire dove puoi arrivare come allestimenti/modelli.
    Buona scelta!

  4. #4

    Con noi dal 28/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     blake non č in linea

    Predefinito

    grazie per la risposta il mio budget č di 5000 massimo 6000 euro pero sto vedendo che le 500 a questo prezzo che trovo sono 2010 all'incirca e io speravo in qualcosa di non piů vecchio di 5 anni voi che ne pensate? č troppo poco? per informazione personale come funziona un finanziamento? con finanziamento secondo voi posso spingermi a 8000 č conveniente?
    che cosa mi posso permettere con 6000 euro con che optional?

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Etŕ : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non č in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    5/6.000 euro ci prendi una 500 abbastanza vecchiotta. O alzi il budget o rischi di prendere una sonora inQulata... specialmente considerando che il robot del cambio Dualogic č una cambiale. Sconsigliata.

  6. #6

    Con noi dal 28/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     blake non č in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    5/6.000 euro ci prendi una 500 abbastanza vecchiotta. O alzi il budget o rischi di prendere una sonora inQulata... specialmente considerando che il robot del cambio Dualogic č una cambiale. Sconsigliata.
    in che senso sonora inculata? non so se posso permettermi di piů devo valutare il finanziamento forse dilazionandolo nel tempo posso permettermi di piů pero a questo punto che mi dite del noleggio a lungo termine con aquisto finale?

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Etŕ : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non č in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blake Visualizza il messaggio
    in che senso sonora inculata? non so se posso permettermi di piů devo valutare il finanziamento forse dilazionandolo nel tempo posso permettermi di piů pero a questo punto che mi dite del noleggio a lungo termine con aquisto finale?
    Quella del noleggio a €199 al mese tutto incluso puň essere una buona idea ma devi anche valutare che in 3 anni avrai speso €7.164 per utilizzare un'auto non tua. Chiaro che non avrai pagato assicurazione e manutenzione ma cerca di capire se il riscatto allo scadere del noleggio puň convenirti, di solito viene scritto nero su bianco quanto dovrai pagare come "maxirata" finale. A quel punto se intendi acquistare puoi effettivamente richiedere un finanziamento il cui tasso non sarŕ mai basso come per l'acquisto di un'auto nuova. A tutti gli effetti FCA Bank te la valuterŕ come un'auto usata e i tassi si alzano. Dico che acquistarne una automatica vecchiotta č una sonora inQulata perché il robot del cambio č soggetto a rotture anche piuttosto costose. Personalmente a meno di non avere dei problemi fisici per cui non si puň usare la frizione suggerisco di prendere il cambio manuale.

  8. #8

    Con noi dal 28/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     blake non č in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quella del noleggio a €199 al mese tutto incluso puň essere una buona idea ma devi anche valutare che in 3 anni avrai speso €7.164 per utilizzare un'auto non tua. Chiaro che non avrai pagato assicurazione e manutenzione ma cerca di capire se il riscatto allo scadere del noleggio puň convenirti, di solito viene scritto nero su bianco quanto dovrai pagare come "maxirata" finale. A quel punto se intendi acquistare puoi effettivamente richiedere un finanziamento il cui tasso non sarŕ mai basso come per l'acquisto di un'auto nuova. A tutti gli effetti FCA Bank te la valuterŕ come un'auto usata e i tassi si alzano. Dico che acquistarne una automatica vecchiotta č una sonora inQulata perché il robot del cambio č soggetto a rotture anche piuttosto costose. Personalmente a meno di non avere dei problemi fisici per cui non si puň usare la frizione suggerisco di prendere il cambio manuale.
    grazie per l'aiuto sei stato chiarissimo ora cerchero di capire quanto spendere perchč purtroppo il lavoro non sara stabilissimo

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Etŕ : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non č in linea

    Predefinito

    ...appunto per quello...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 28/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 9

    Italy
     blake non č in linea

    Predefinito

    ho fatto i dovuti calcoli mi posso permettere un budget di 7000-8000 € dopo lunga ricerca sto vedendo questa auto mi date un parere?
    https://www.automobile.it/roma-fiat-...2009/141034657
    dato che č bella vecchiotta cosa devo guardare?

    ho trovato anche questa mi date un parere?
    https://www.autoscout24.it/annunci/f...6e87?cldtidx=4
    Ultima modifica di blake; 02/10/2019 a 19:35:22

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 21:40:05
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 18:00:06
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 14:18:05
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 10:50:13
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/03/2008, 10:10:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi