+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133

Discussione: Da febbraio 500 mild hybrid in vendita.

  1. #1
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Da febbraio 500 mild hybrid in vendita.


  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi scappa già da ridere per la modalità "veleggiamento".

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Praticamente una sorta di auto "a pedalata assistita"...bella cavolata, neanche il coraggio di realizzare una full hybrid.
    L'unica risposta a questa auto che mi viene in mente è il nick di un personaggio che ha una mutanda come avatar.
    Ultima modifica di Spoiler; 08/01/2020 a 18:12:31
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    L'unica risposta a questa auto che mi viene in mente è il nick di un personaggio che ha una mutanda come avatar.
    ...mutanda con inserto assorbiodori.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Mi scappa già da ridere per la modalità "veleggiamento".
    Beh, un classico per le ibride, soprattutto quelle vere, come modalità di guida
    Più che altro 3,6kW (poco meno di 5cv) di assistenza elettrica non mi sembrano moltissimi, avrei detto di più, però forse nello spunto da fermo si sentono, boh?!? Bisognerebbe provare.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, un classico per le ibride, soprattutto quelle vere, come modalità di guida
    Più che altro 3,6kW (poco meno di 5cv) di assistenza elettrica non mi sembrano moltissimi, avrei detto di più, però forse nello spunto da fermo si sentono, boh?!? Bisognerebbe provare.
    Sicuramente,mi sa che sia come le Suzuki(forse hanno 5cv) ;io le chiamo :sfrutto al massimo la legislazione vigente per poterla chiamare ibrida(e sfruttare gli incentivi/centri storici/no bollo) con il minore sforzo/investimento possibile.
    Vedremo.

  7. #7
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Odio qualsiasi 3 cilindri.

    Comunque sembrano aver letto l'altro topic e hanno sfornato subito nuovi allestimenti, se non proprio nuovi modelli, con nuovi motori.

    Ormai è sicuro, provato e controprovato. La Fiat ci spia

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Pian piano mi sto documentando sulle ibride,.
    E’ noto che il maggior risparmio sulle ibride (ovvero, se vogliamo dirla diversamente, il maggior rendimento) si ha in città e in particolare quando si avvia la macchina per vincere l’originale resistenza. Nelle ibride questo lavoro viene svolto dal motore elettrico. E sin qua ci siamo. Ma tutta la marcia del veicolo in ogni situazione DEVE essere gestita dal cambio automatico. Sia in città, sia su strada quando in determinare occasioni necessita quel “plus”. E’ una follia comprare una macchina ibrida con il cambio manuale. Facciamo un esempio. Un automobilista per recarsi al lavoro deve percorrere 18 Km. di cui otto in percorso cittadino (per uscire dalla città di residenza) e dieci su strada statale. Negli otto chilometri incontra semafori e code. Orbene se riesce a ben combinare le partenze e le decelerazioni, qualche risultato lo otterrà. Ma basta che negli otto chilometri sbaglia tre o quattro partenze, che tutto il lavoro dell’ibrido sarà vanificato. Viceversa con il cambio automatico la guida viene totalmente delegata al sistema che gestisce alla perfezione una serie di parametri mirati appunto al risparmio energetico.
    Ovviamente c’è cambio automatico e cambio automatico…. C’è l’economico CVT e l’ottimo montato sulle Mercedes. Certamente il dual logic della Fiat non è all’altezza.
    Almeno così la penso io.

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l’automatico ottimizza il lavoro di tutto il sistema, certo. purtroppo però ho provato una corolla ibrida e ho capito subito che gli economici cvt sono la morte del piacere di guida, nn ne comprerò mai uno. vanno bene per chi concepisce le macchine come puri mezzi di trasporto, o lavatrici. in più costano. se come sembra potranno vendere le panda ibride a 11k euro credo facciano bene a farle semplici, manuali, tranquille. vanno vendute a chi comprerebbe il 1.2, il target è quello, pazienza se nn si avrà il massimo dell’efficienza. già tutta questa forzatura per l’elettrico è poco sensata, ci manca che obblighino a spendere migliaia di euro in più anche sulle utilitarie. chi vuole spendere il doppio comprerà quello che vorrà.

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io appoggio questi piccoli ibridi da urbano a questi prezzi.
    Per il cambio cvt concordo, sembra di guidare uno scooter a variatore, preferisco i doppia frizione, però in linea teorica un cambio a variazione continua è più efficiente, una volta assestato i giri viaggi sempre al regime giusto, che vai a 30 50 o 150.

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  2. Infiniti Q50 Hybrid Sport Tech
    Da Badcat nel forum Mondo motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2014, 16:03:49
  3. A Roma Il Primo Hybrid Space
    Da _-MrDavid-_ nel forum Mondo motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/01/2013, 20:09:53
  4. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45
  5. Fiat 500 Hybrid Tech
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2010, 09:06:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi