+ Rispondi
Pagina 1 di 25
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 246

Discussione: 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid

  1. #1

    Con noi dal 09/01/2018
    Provincia: Bari
    Età : 32
    Messaggi: 50

    Italy
     salv91 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid

    In queste settimane mi assale un dubbio, conviene passare da una 500 1.2 benzina alla nuova versione 1.0 70cv Hybrid?
    Io attualmente infatti ho una 500 sport del 2018 acquistata a km0 e pagata 10.500€ con 10mila km, andando in concessionaria e facendo configurare una vettura identica nuova mi verrebbe 12.500€ chiavi in mano, volendo renderla più accessoriata con clima auto e sensori 13.100€
    Ovvio che andando a rivendere la mia ci vado a perdere un pò, però acquistando la versione ibrida avrei l'esenzione al bollo per 6 anni, parcheggi gratuiti e accesso libero in ztl (queste ultime due sono valide quest'anno nella mia città il prossimo non si sà). Solo con l'estensione bollo risparmierei circa 900€, usando l'auto prettamente in città inoltre penso che il risparmio sui consumi si noterebbe e avrei un'auto che più in la nel tempo manterrà meglio il valore.
    Voi cosa fareste?

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    andrei intanto a provarla, aspetterei le prime prove con rilievi dei consumi e poi vedrei quanto potrei fare della 1.2. economicamente credo andrai a una certa differenza ma nn enorme, riguardo il valore residuo futuro nn è facile dire, ci sono molte variabili. va valutato anche che avresti una garanzia che parte da zero, e quanto vale x te la questione ztl.

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Secondo me economicamente non conviene. Poi se ti vuoi togliere lo sfizio di avere una macchina nuova e con un motore appena uscito allora è un altro paio di maniche, ma se non ti da problemi il Fire (come immagino visto che è un motore robusto e indistruttibile) secondo me con la svalutazione e quanto ci andresti a rimettere per prendere la nuova non andresti mai in pari anche considerato il risparmio di bollo ecc
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I problema è quanto ti danno della tua.

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     MichelangeloC non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    le prime prove che ho visto, danno i consumi vicinissimi alla versione precedente, l'unica cosa da valutare sono l'esenzione bollo e ztl, ma valgono la differenza?

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    La cosa è valida solo se abiti in una grande città e ci giri spesso all'interno, come superi una certa velocità l'elettrico stacca e vai a benzina; vero è che se si può fare la puoi gasare e ti troveresti con una ibrida bi-fuel.
    Il mio consiglio, se vuoi risparmiare, tieniti quella che hai e ci fai l'impianto a gpl.
    Nel frattempo usciranno tecnologie sempre più nuove e convenienti.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Io ho provato nel piazzale della concessionaria il nuovo 1.0 e devo dire che nonsembra neanche 3 cilindri...a me piace molto!Anche la sua semplicità mi piace.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    La cosa è valida solo se abiti in una grande città e ci giri spesso all'interno, come superi una certa velocità l'elettrico stacca e vai a benzina; vero è che se si può fare la puoi gasare e ti troveresti con una ibrida bi-fuel.
    Il mio consiglio, se vuoi risparmiare, tieniti quella che hai e ci fai l'impianto a gpl.
    Nel frattempo usciranno tecnologie sempre più nuove e convenienti.
    La 500 non va mai in elettrico...

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Io ho provato nel piazzale della concessionaria il nuovo 1.0 e devo dire che nonsembra neanche 3 cilindri...a me piace molto!Anche la sua semplicità mi piace.
    Alex... scusa ma tu sei uno specializzato del settore e ti fai stregare facilmente dal lato squisitamente tecnico; qui ci vuole un pragmatismo a 360 gradi.
    Anche a me piace ma non la comprerei anche perchè non è una "full-hybrid" ma una "mild hybrid"; è come se fosse una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Ce ne corre...

    https://www.motorionline.com/2020/02...prezzo-uscita/

    "Con l’introduzione del motore ibrido che la 500 Hybrid si conferma briosa e scattante nelle ripartenze grazie al supporto del motore elettrico e dell’energia immagazzinata nella batteria a ioni di litio. Molto bene la risposta ai bassi e medi regimi e pure l’allungo non è male con il cambio manuale a sei rapporti che segue bene gli ordini impartiti dal guidatore. Continuando a parlare del cambio, la propulsione ibrida è accostata all’evoluzione della trasmissione, parliamo di un cambio manuale a sei rapporti che si è comportato bene nel traffico cittadino. Costretto tra le mille cambiate a seguito di ripartenze dal semaforo, dai dare-precedenza e dalle soste indotte dalla coda, il manuale si è comportato bene in ogni situazione, senza impuntamenti di sorta ma ho trovato le leve troppo lunghe.

    Oltre ad avere più sprint nelle ripartenze dal semaforo, la propulsione ibrida permette alla Fiat 500 hybrid di sfruttare il cosiddetto veleggio. Sotto i 30 km/h, grazie all’indicazione sul quadro strumenti, sarà possibile capire quando è il momento giusto per inserire la Neutral (la folle del cambio) e lasciarsi spingere dall’energia elettrica con il motore termico spento."
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La 500 non va mai in elettrico...
    ...bzzzz...bzzzzz...zzzzz....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 25
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi 500 hybrid
    Da Paolo de Bartolo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 27/01/2024, 16:34:12
  2. Consumi 500 hybrid
    Da marcoatom nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/10/2023, 01:36:38
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/01/2022, 17:57:11
  4. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi