+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Acquisto box tetto

  1. #1
    L'avatar di bacco78

    Con noi dal 29/03/2016
    Residenza: Bologna
    Età : 45
    Messaggi: 9

    Italy
     bacco78 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Acquisto box tetto

    Salve a tutti, vorrei acquistare delle barre portatutto ed un box tetto per la mia 500L, ma ho visto che i prezzi variano notevolmente da modello a modello e mi risulta difficile orientarmi. Vorrei qualcosa di mediamente capiente ma nulla di enorme, non mi serve che regga chissà quali carichi (le cose più pesanti andrebbero nel bagagliaio). Budget medio-basso, ma per decidere quanto investire vorrei prima farmi un’idea delle caratteristiche. Infine: dove potrei acquistarlo? Dalle mie parti c’è Beps, ma posso acquistare tranquillamente anche online.

  2. #2

    Con noi dal 28/03/2019
    Provincia: Milano
    Messaggi: 9

    Italy
     andre84 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, io ho acqustato box thule su amazon (https://www.amazon.it/Thule-631801-P...s%2C170&sr=8-1) e barre (sempre thule) da norauto. Spesa abbastanza importante, ma ho volutamente scelto prodotti thule perchè mi fanno stare più tranquillo.
    Da Norauto secondo me trovi tante proposte, puoi farti un'idea dei costi andando sul loro sito. Offrono anche il servizio di montaggio (a pagamento).
    Il baule è abbastanza lungo (190 cm, se non ricordo male) ma è ottimo perchè ci stanno anche gli sci in lunghezza.
    L'avevo preso da usare sulla mia classe c, ma l'estate scorsa l'ho montato ulla 500l di mia moglie e non sta nemmeno male, non è esagerato.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Comprato questo su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 però a meno, tipo 150-160 euro, non ricordo esattamente. Utilizzato 2-3 volte lo scorso anno, nessun problema, ci sta parecchia roba (per me 430 litri è più che sufficiente almeno) ed è ragionevolmente robusto, anche se con plastiche al tatto "leggere".

    Montato su barre originali Fiat senza problemi, sta comodamente sul lungo tetto della 500L. Abbastanza veloce da fissare alle barre, si fa tranquillamente da soli.

    L'unica precauzione è che arriva smontato, dunque consiglio un po' di calma e attenzione nel montaggio delle biellette di apertura del coperchio. Consiglio anche l'acquisto di un paio di cinghie strette con cricchetto (10 euro dal ferramenta), visto che all'interno del box ci sono i passaggi appositi per le cinghie, perché il carico andrebbe comunque SEMPRE assicurato alla base del box, senza fare affidamento al fatto che il coperchio tenga gli spostamenti (non si sa mai). Intendo legare il carico DENTRO il box, non mettere le cinghie fuori come ho visto fare erroneamente da diversi, motivo per il quale sottolineo la cosa.

    Gli oggetti più pesanti consiglio di posizionarli in corrispondenza delle barre, dove ci sono anche i passaggi delle cinghie, dunque viene anche comodo assicurarli. Il resto si mette negli spazi rimanenti. Così facendo non ho avuto alcun problema, anche con roba pesantina (nei limiti della ragionevolezza)

    Dimenticavo: consiglio l'acquisto online, perché con l'imballo era molto grande, dunque non è detto ci stia dentro la 500L nel caso si vada ad acquistarlo in negozio (salvo non montarlo subito)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 16/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 5

    Italy
     beppo8888 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, io ho installato quest'accopiata:

    Barre:
    https://www.beps.it/it/portatutto?ca...ype=Tetto+nudo
    (il kit con barre in alluminio)

    Box tetto:
    https://www.beps.it/it/box-portatutt...a-1713159.html

    Testate per un viaggio di 900km circa; tutto ok nonostante pioggia.
    Super consigliate!

  5. #5
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao ragazzi anch'io sto cercando di comprare un baule/box per la 500L, le barre ho preso quelle della G3 spesa abbastanza abbordabile, adesso con il baule volevo prendere questo
    BOX BAULE PORTATUTTO AUTO MENABO MARATHON 460 LT 195X79X36

    il mio dubbio era ma in lunghezza ci sta? Ricordo che c'è anche l'antenna sul posteriore del tetto, qualcuno può darmi la conferma che un baule di quasi 2 metri ci può stare sul tetto della nostra 500L?

    Grazie a tutti anticipatamente

  6. #6
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Comprato questo su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 però a meno, tipo 150-160 euro, non ricordo esattamente. Utilizzato 2-3 volte lo scorso anno, nessun problema, ci sta parecchia roba (per me 430 litri è più che sufficiente almeno) ed è ragionevolmente robusto, anche se con plastiche al tatto "leggere".

    Montato su barre originali Fiat senza problemi, sta comodamente sul lungo tetto della 500L. Abbastanza veloce da fissare alle barre, si fa tranquillamente da soli.

    L'unica precauzione è che arriva smontato, dunque consiglio un po' di calma e attenzione nel montaggio delle biellette di apertura del coperchio. Consiglio anche l'acquisto di un paio di cinghie strette con cricchetto (10 euro dal ferramenta), visto che all'interno del box ci sono i passaggi appositi per le cinghie, perché il carico andrebbe comunque SEMPRE assicurato alla base del box, senza fare affidamento al fatto che il coperchio tenga gli spostamenti (non si sa mai). Intendo legare il carico DENTRO il box, non mettere le cinghie fuori come ho visto fare erroneamente da diversi, motivo per il quale sottolineo la cosa.

    Gli oggetti più pesanti consiglio di posizionarli in corrispondenza delle barre, dove ci sono anche i passaggi delle cinghie, dunque viene anche comodo assicurarli. Il resto si mette negli spazi rimanenti. Così facendo non ho avuto alcun problema, anche con roba pesantina (nei limiti della ragionevolezza)

    Dimenticavo: consiglio l'acquisto online, perché con l'imballo era molto grande, dunque non è detto ci stia dentro la 500L nel caso si vada ad acquistarlo in negozio (salvo non montarlo subito)
    Ciao volevo chiederti che tipo di antenna hai? Quella con lo stelo? Poi un'altra domanda la distanza tra le barre penso sia uguali per tutti cioè o con barre originali o non originali vero?

    Poi un'altro consiglio la mia e un colore beige(foto profilo) ci starebbe un grigio scuro?

    Grazie

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le barre sono tutte uguali come distanza, perché il punto di fissaggio è imposto dai fori filettati appositi. L'antenna è quella originale che ho sempre avuto, a stelo rigido (sarà lunga un 20cm scarsi). Comunque non ci arriva manco lontanamente a toccarla. Il tetto della 500L è abbastanza lungo (quella stessa bauliera monta anche sulla panda, per dire)

    Sia il nero che il grigio scuro ci stanno bene con il beige, peraltro secondo me la morte sua di quella colorazione sarebbe il tetto in contrasto nero (ne ho visto una e mi è piaciuta moltissimo)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Le barre sono tutte uguali come distanza, perché il punto di fissaggio è imposto dai fori filettati appositi. L'antenna è quella originale che ho sempre avuto, a stelo rigido (sarà lunga un 20cm scarsi). Comunque non ci arriva manco lontanamente a toccarla. Il tetto della 500L è abbastanza lungo (quella stessa bauliera monta anche sulla panda, per dire)

    Sia il nero che il grigio scuro ci stanno bene con il beige, peraltro secondo me la morte sua di quella colorazione sarebbe il tetto in contrasto nero (ne ho visto una e mi è piaciuta moltissimo)
    Quindi se compro il baule della menabo il 460 litri che è lungo 1.95 m ci sta tranquillamente giusto? Si parla 10 euro di differenza tra il cam sport 431 e il menabo marathon 460

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me si, anche considerando che alla peggio il baule può sporgere sia anteriormente oltre il tetto (ragionevolmente), che arrivare fino a quasi a filo del tetto al posteriore, chiaramente avendo cura che il portellone si apra (l'antenna temporaneamente la puoi sacrificare, alla peggio)

    Purtroppo non ricordo dove ho messo le foto della mia con il baule montato, potrebbe essere utile per fare capire gli ingombri in relazione al tetto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    ciao alla fine ho acquistato il menabo da 460 litri ed è arrivato proprio oggi provato al volo ci sta a pennello,mi hanno dato in dotazione insieme hai ganci delle cinghie ma non ho capito dove è come ancorarle, ci devo guardare bene secondo me sono le cinghie per fermabagagli che si mettono all'interno,queste:


    non ho capito bene se si mettono all'esterno per un maggiore sicurezza attorno il baule o all'interno per legare la roba

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:52:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/06/2016, 11:12:47
  3. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/03/2016, 20:19:22
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/10/2011, 12:41:19
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 13:24:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi