Una lunga lista di vetture accartocciate e di vittime in una domenica da dimenticare
Ecco qui di seguito un elenco delle agenzia di stampa che descrivono lo spartito domenicale di una serie gravissima di incidenti della strada. Protagonisti, veicoli e situazioni diverse, ma con un il comune denominatore la tragedia stradale.


Incidenti stradali: militare muore in val camonica

(AGI) - Bergamo, 29 mar. - Un militare e' morto la scorsa notte in un incidente stradale. Lo schianto e' avvenuto alle 5 Lungo la statale 42 al confine tra Rogno e Darfo Boario Terme.
Ignazio Mastromatteo, 43 anni, originario della Puglia e sottoufficiale in servizio all'aeroporto militare di Ghedi, stava viaggiando sulla sua Fiat Marea in direzione dell'alta Vallecamonica quando, poco prima dell'uscita di Rogno, ha perso il controllo della vettura, che invece di curvare e' andata dritta. La vettura si e' cosi' schiantata contro il guard rail alla sua sinistra rimbalzando poi sull'altro lato della carreggiata finendo addosso al guard rail di destra. Gli automobilisti di passaggio hanno subito dato l'allarme. In pochi minuti sul posto sono arrivate due autoambulanze della Procivil Camunia di Darfo e dell'ospedale di Esine, e i vigili del fuoco di Darfo che hanno estratto l'uomo da quello che restava della vettura. Le condizioni del ferito erano gravissime. Ricoverato all'ospedale di Esine, Ignazio Mastromatteo e' morto poche ore dopo.

Fonte della notizia: AGI

Incidenti stradali/ Scontro nel casertano: muore una 26enne
Roma, 29 mar. (Apcom) - Una ragazza di 26 anni, M.G., ha perso la vita la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano. Il suo fidanzato, L.B., è rimasto ferito. L'auto sulla quale viaggiavano - i due stavano tornando nelle rispettive abitazioni da una serata trascorsa in compagnia di amici - si è scontrata con un'altra vettura per motivi ancora da accertare. Sul caso indaga la polizia di Santa Maria Capua Vetere.
Fonte della notizia: notizie.virgilio.it

Incidenti stradali/ Frontale sulla statale 67: 2 morti e 3 feriti
Roma, 29 mar. (Apcom) - E' di due morti e tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 67 tosco-romagnola, nei pressi di Forlì. Lo scontro frontale ha interessato una Ford che ospitava 4 persone e un Caravan all'interno del quale si trovava una coppia. A perdere la vita il guidatore della Ford, F.L., 65 anni e una dei passeggeri F.M., di 68 anni. Gli altri due passeggeri sono stati portati in ospedale a Forlì. Feriti anche i due occupanti del Caravan: il guidatore in modo lieve mentre la moglie, C.B., di 67 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cesena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.
Fonte della notizia: notizie.virgilio.it

Incidenti stradali/ Alessandria, due 20enni morti in tamponamento
Milano, 29 mar. (Apcom) - Due ragazzi di 20 anni sono morti questa notte in un incidente stradale sull'autostrada Torino-Piacenza all'altezza di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria. La macchina su cui viaggiavano, secondo le ricostruzioni, è stata tamponata da un'altra auto e ha sfondato il guard rail finendo in una scarpata. Sono in corso gli accertamenti sulle cause dell'incidente: ieri sera su quella strada pioveva a dirotto.
Fonte della notizia: notizie.virgilio.it

Giovane vita spezzata a causa di incidente stradale
Dolore e rabbia in città per una morte avvenuta sulle strade fasanesi.
Si chiamava Nicola Marsiglia il diciottenne che questa notte è stato investito sulla strada statale che collega Fasano a Pezze di greco, mentre con alcuni amici rientrava a piedi al centro della città.
Il giovane, dopo aver trascorso una serata presso il Timo's Park, un locale ubicato sul rettilineo che collega Fasano alla popolosa frazione fasanese, è stato investito da un auto.
Sulle cause dell'incidente stanno indagando i carabinieri della locale compagnia. Da prima indicazioni, pare che il conducente dell'auto fosse alla guida del mezzo in stato di ebbrezza.

Il giovane fasanese studente e sportivo ( under 21 Ferramati Fasano), grande tifoso del Fasano calcio verrà ricordato oggi durante la gara interna contro il Pianura. La formazione fasanese deporrà sotto la curva organizzata degli "Allentati" un fascio di fiori.
Fonte della notizia: radiodiaconia.it

UBRIACO E SENZA PATENTE INVESTE RAGAZZA, ARRESTATO ASCOLI PICENO Guidava ubriaco, senza patente, e a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ha investito una ragazza abruzzese di 18 anni che attraversava la strada, ferendola gravemente e dandosi poi alla fuga. Grazie alla segnalazione di un passante al 113 S. V., un cittadino della Repubblica Ceca di 31 anni, residente a Cupra marittima, è stato rintracciato poco dopo dalla polizia e arrestato. L'incidente è avvenuto all'una di questa notte. La ragazza, in compagnia del fidanzato, stava attraversando sulle strisce pedonali, quando l'auto le è piombata addosso: l'ha caricata sul cofano con una forza d'urto che ha mandato in frantumi il parabrezza, e poi l'ha scaraventata a terra, a 12 metri di distanza. Invece di fermarsi, l'automobilista si è allontanato a tutta velocità. S. V. si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro, e si è scoperto che la patente gli era stata sospesa per un episodio analogo. E' stato arrestato per lesioni colpose, fuga e omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, con ritiro del documento di guida e confisca dell'auto. La giovane ferita è ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita.

DUE VENTENNI MORTI IN AUTOSTRADA NELL'ALESSANDRINO - Due ragazzi di 20 anni hanno perso la vita in un incidente la scorsa notte sull'autostrada Torino-Piacenza, a Castelnuovo Scrivia. L'auto sulla quale viaggiavano, tamponata da un'altra vettura, ha sfondato il guardrail, ed è finita nella scarpata laterale. I due sono morti sul colpo. Le vittime, Alessandro Bressan e Andrea Corrado, abitavano a Valverde di Castelletto Monferrato. Stavano rientrando a casa dopo essere stati in un locale di Voghera. La loro auto è stata urtata da un'altra condotta da un torinese, rimasto illeso. La visibilità era ridotta per la pioggia. Sull'asfalto non ci sarebbero segni di frenata.
Fonte della notizia: ANSA

SCONTRO AUTO-FURGONE, MORTA 22/ENNE - Una giovane è morta ieri sera in seguito a un incidente stradale sulla statale 398 in località Montepitti, nel comune di Campiglia Marittima (Livorno). La vittima è Benedetta Longo, 22 anni, di Suvereto. La giovane era alla guida di una Mini cooper che si è scontrata frontalmente con un furgone: estratta dai vigili del fuoco, è deceduta dopo l'arrivo in ospedale. La dinamica non è ancora chiara: l'impatto tra i due veicoli, che procedevano in direzioni opposte, è stato molto violento.

Fonte della notizia: ANSA

AUTO CONTRO UN ALBERO, UN MORTO A RIMINI - Un uomo di 69 anni è morto la scorsa notte a Rimini in un incidente stradale avvenuto in via Euterpe nel centro cittadino. La moglie che era con lui è stata ricoverata in prognosi riservata all'ospedale. L'auto sulla quale viaggiava la coppia, una Maserati biturbo, si è andata a schiantare contro un albero per cause in via di accertamento. Per il guidatore non c'é stato nulla da fare. E' morto sul colpo.

Fonte della notizia: ANSA

TRENTO: SCONTRO AUTO MOTO, UN FERITO - Un uomo è rimasto ferito in un incidente stradale, avvenuto poco dopo le 7.30 sul ponte di San Michele all'Adige. Si è trattato di uno scontro tra un'auto e una motocicletta. L'uomo, sui 40 anni, trasferito in ospedale a Trento. Non risulta in pericolo.

Fonte della notizia: ANSA