+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Donna all'obitorio risorge

  1. #1
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Unhappy Donna all'obitorio risorge

    "Data per morta dai medici, una donna di 45 anni è improvvisamente "risorta" mentre si trovava distesa sul tavolo dell'obitorio dell'ospedale dove si stava preparando il suo "cadavere" per i funerali. E' accaduto in un ospedale di Cali, in Colombia, e oggi la vicenda è in rilievo sui media online sudamericani. Noevia Serna, 45 anni, era stata colpita da un infarto lunedì e dopo essere stata tenuta in vita dai macchinari per alcuni giorni, è stata dichiarata morta. "Le apparecchiature elettroniche a cui (Noevia) era collegata - spiega un medico, dott. Miguel Angel Saavendra, citato dai media - indicavano che
    il battito cardiaco era cessato e non c'era pressione arteriosa. E stato allora compiuto il test sulla respirazione e, rimosso il
    respiratore artificiale, la donna ha cessato di respirare. Purtroppo è stata dichiarata morta". Il corpo è stato allora portato all'obitorio e consegnato a un addetto alle pompe funebri, che ha iniziato a lavorare alla preparazione. E qui è avvenuto il miracolo: l'addetto, Jaime Aullon, racconta ai giornali che Noevia "prima ha mosso la mano sinistra, rimanendo per il resto immobile. Poi la destra. Le ho mezzo una mano davanti alle narici e ho sentito che aveva ripreso a respirare. Ho allora gridato alla mia aiutante: 'E' viva, torniamo subito in ospedale!'". La figlia unica di Noevia, la 18.enne Maria Fernanda Andrare, dice: "Non sapevo cosa fare, se correre a incontrarla, piangere o gridare" Stavo con il papà a preparare i documenti per la sepoltura", racconta. In attesa di un'indagine sull'accaduto, l'ipotesi è che si sia trattato di un caso di quella che medici sono soliti chiame
    "Sindrome di Lazzaro". Si tratta di una condizione rarissima, in cui pulsazioni cardiache e respirazione scendono al di sotto di
    livelli misurabili per poi riprendere. Non è neanche escluso che il "risveglio" sia da attribuirsi, seppure tardivamente, alle cure con cui medici hanno cercato di far ripartire il cuore dopo l'arresto. Il dottor Saavendra spiega che per il momento le condizioni di Noevia restano critiche ma stabili. E' ancora incosciente ma non ha più bisogno del respiratore artificiale."
    (libero.it)


  2. #2
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha rischiato di far morire d'infarto l'addetto delle pompe funebri...
    [CENTER]

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma mi fai leggere ste robe di sabato mattina?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Avevo letto questa notizia proprio ieri su Virgilio. Beh spero che abbiano tenuto da parte la bara visto che la donna non versa comunque in buone condizioni (è pur sempre in coma).

  5. #5
    L'avatar di Lalla

    Con noi dal 22/12/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 320

    Italy
     Lalla non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    ABeh spero che abbiano tenuto da parte la bara visto che la donna non versa comunque in buone condizioni (è pur sempre in coma).


    che storia!!!!! credevo succedesse solo nei film!!

  6. #6
    polinesiano

    Predefinito

    .... e le abbiamo fatto anche gli auguri di pronta guarigione!
    Ultima modifica di polinesiano; 20/02/2010 a 11:03:26

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...è un alieno,è un alieno! Non vi fidate..!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    C'è poco da ridere
    Degli zii della mia morosa che avevano in casa una persona anziana (credo una loro zia) pensavano fosse morta. Chiamato il medico, certificato di morte, ... e solita burocrazia.
    Cadavere in camera in attesa delle pompe funebri che per qualche motivo potevano andare lì solo verso sera. Ad un certo punto sentono chiamare (dopo qualche ora che era passato il medico) Era lei che chiedeva se non era pronto da mangiare

    Aveva già il certificato di morte

  9. #9
    L'avatar di Lalla

    Con noi dal 22/12/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 320

    Italy
     Lalla non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    oddio....

  10. #10
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    C'è poco da ridere
    Degli zii della mia morosa che avevano in casa una persona anziana (credo una loro zia) pensavano fosse morta. Chiamato il medico, certificato di morte, ... e solita burocrazia.
    Cadavere in camera in attesa delle pompe funebri che per qualche motivo potevano andare lì solo verso sera. Ad un certo punto sentono chiamare (dopo qualche ora che era passato il medico) Era lei che chiedeva se non era pronto da mangiare

    Aveva già il certificato di morte
    Ma alla fine l'hanno dovuta sparare per essere sicuri ??

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trasformarsi da donna a uomo
    Da Demis nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 05/01/2010, 12:21:42
  2. una donna un mito...
    Da Garrett nel forum Mondo motori
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 12:20:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi