+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Oversharing

  1. #1
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Oversharing

    Cosa ne pensate dell'eccessiva condivisione di aspetti privati della vita?
    E' davvero un problema o potrà esserlo in furuto? In che modo influisce sulle dinamiche sociali?

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...9/?ref=HRERO-1

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' un problema per chi non sa regolarsi e scrive su FB anche quanta cacca ha fatto, detta finemente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La trovo una cosa deprimente e controproducente... una mancanza di sicurezza o un'esibizione fuori luogo, indiscreta ed inappropriata del proprio essere... come pure una difesa ad oltranza della privacy, quando non ci sia ha nulla da nascondere. Sono due opposti ed ovviamente (neache a dirlo) ambedue condizionanti le dinamiche sociali, non v'è dubbio.

  4. #4
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,367

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    ogni giorno di più vi è la rincorsa alla privacy, acconsento di qui, non acconsento di la, chiudi questo a quello, solo amici, a tutti. poi alla fine trovi gente che veramente vive di oversharing! quando avevo face avevo contatti che si registravano ovunque!persino nel proprio letto per dare la buonanotte!puff esagerazione!
    ma credo che il problema dell'oversharing non è tanto chi lo "pratica" ma chi lo segue, perchè se esiste è dovuto a tutti quelli che vogliono sapere cosa mangia per dire lady gaga a cena, e se gli puzzano le ascelle a rihanna, finchè sei una star si può forse capire...
    ma se sei un comune mortale ha poco senso!credo che tutto ciò sia generato dalla morbosa voglia di sentirsi seguiti, un pò celebrità se vogliamo!
    io in face ero uno che postava tanto poi mi son reso conto che troppa gente sapeva i ca**i miei, e mi son tolto.
    tanto di guadagnato secondo me

  5. #5
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco il pto è proprio capire se sia peggio rendere pubbliche alcune cose o interessarsene.

  6. #6
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,367

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demis Visualizza il messaggio
    Ecco il pto è proprio capire se sia peggio rendere pubbliche alcune cose o interessarsene.
    e difficile capirlo, perchè se uno non pubblicasse non porterebbe la gente ad interessarsene, ma allo stesso tempo se uno non se ne interesserebbe alla lunga porterebbe la persona a non pubblicare
    oddio che ragionamento!
    ma nel complesso non è vietato a nessuno di pubblicare i propri pensieri, ecc ecc quindi credo che, in definitiva, il problema sia dovuto all'interesse, che genera pubblicazioni.
    Naturalmente più una persona si sente al centro dell'attenzione più pubblica, perciò avendo comunque una giornata limitata (perchè si spera uno di notte la passi a dormire!) e magari anche limitata nelle mansioni, la gente si ritrova a pubblicare anche la briciola del biscotto rimasta in bilico sul bordo della tazza a colazione!

  7. #7
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    beh sono punti di vista...e dipende che tipo di "amici" si ha, ad esempio, su facebook.
    Sono sicuro che se scrivessi "sto cacando" sul mio profilo...mi risponderebbero almeno in 10, sparando cavolate a loro volta ...non tanto per il gusto di farsi i cavoli miei, tantopiù per dire un pò di cavolate in compagnia
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Io non ho mai postato su facebook? Un ' eccezione? Può darsi ma se vuoi veramente una cosa non hai problemi ad ottenerla..
    Credo che la comunicazione sia una buona cosa ma facebook porta all' estremo la questione di rimanere in contatto con gli amici...
    Sicuramente quando iniziai a lavorare per face (anni fa) quando pochi lo usavano, capii immediatamente di cosa sarebbe potuto succedere e cercai di evitarlo ma purtroppo non vi riuscii.

    Il mio concetto di social network è troppo diverso dal concetto che hanno coloro che muovono i fili di tutto poichè le loro idee sono strettamente legate alle loro entrate economiche e ai loro guadagni..
    personalmente sto anche troppo al pc e quelle 2 ore libere non voglio essere oppresso..
    voglio avere un po' di tempo per me e per chi mi sta vicino perchè se quando ho un po' di tempo per stasera con una persona mi connetto su face è finita
    inoltre non saprei nemmeno dire come reagirebbe il mio cervello al fatto di facebook da utente, chissà se arriverei ad un punto in cui non riuscirei più a smettere come oggi succede a moltissimi..

    Il cervello si abitua facilmente e non vorrei mai che si abituasse a rimanere connesso tutto il giorno, molti diranno basta usarlo con moderazione e onestamente chi crede fermamente che non ne diventerà mai dipendente è proprio il caso tipico di quello che è in cura e dice ancora di non esserne assuefatto..

    Basta facebook, piuttosto fatevi un giro con la 500 e NON USATE FACEBOOK MENTRE GUIDATE...

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Anche io non uso fb anche xk tanto sono io che dEcodo che cosa postare

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    In medio stat virtus?
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi