+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Ma la crisi in Italia esiste o non esiste?

  1. #1
    L'avatar di Gayin500

    Con noi dal 15/04/2012
    Residenza: Latina Borgo di Grappa
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 442

    Italy
     Gayin500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock

    Predefinito Ma la crisi in Italia esiste o non esiste?

    allora si è parlato tanto di questo iphone 4s e tanto della crisi detto fatto parliamone qui almeno non andiamo fuori topic

  2. #2
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Ci sono altre categorie chepossono pagarsi l'anno aggiuntivo?Non mi risulta?O che non hanno licenziamento anche in casi di furto,e la cronaca ne è piena........Non so neanche se è stato licenziato il famoso poliziotto della mia zona.......Gli statali tassati?Prendiamo i professori...17 ore settimanali(SETTIMANALI)e 4 mesi di ferie.......Comunali?peggio me sento...Parliamo dei lavoratori della Provincia o delle Regioni?Di quelli che hanno rubato il posto perchè entrati senza concorso?Debito pubblico lo dice la parola.Se non puoi permetterti x lavoratori,fai come in un azienda seria.Li mandi a casa.E se c'è carenza di 100 posti al nord e abbondanza al sud,li trasferisci.Se non ci vanno,a casa.Art 18 per tutti.Non si lasciano gli statali,ma hai visto a Verona,fuori dai giochi....Ma tornando in topic,lo smatphone me lo sono potuto permettere.Ma non mi sento certo un riccone o faccio finta di niente sul momento attuale del nostro schifoso paese.
    Mi scuso per l'off e se qualche moderatore vorra' segarlo n.p.
    Saluti
    M@c'se
    Di che stiamo parlando? Una persona non fa il totale. C'è chi lavora con i generi alimentari e non paga le tasse e chi no. Se tu non ti definisci ricco e ti puoi permettere uno smartphone significa che tu fai parte di quelli che soffrono la crisi...
    Anniversario A3 3.12.2011

  3. #3
    L'avatar di Gayin500

    Con noi dal 15/04/2012
    Residenza: Latina Borgo di Grappa
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 442

    Italy
     Gayin500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock

    Predefinito

    devo dire la verità io la crisi non la soffro perchè sono a casa con i miei genitori, ma penso anche a tutti gli altri .....
    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Di che stiamo parlando? Una persona non fa il totale. C'è chi lavora con i generi alimentari e non paga le tasse e chi no. Se tu non ti definisci ricco e ti puoi permettere uno smartphone significa che tu fai parte di quelli che soffrono la crisi...

  4. #4
    L'avatar di Gayin500

    Con noi dal 15/04/2012
    Residenza: Latina Borgo di Grappa
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 442

    Italy
     Gayin500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock

    Predefinito

    bux io sono convinto che un pò di crisi esiste in Italia bisogna anche dire se cosi le vogliamo chiamare sono cambiate "classi sociali" adesso ci sono i ricchi e i poveri (intesi come quelli che arrivano a fine mese con i salti mortali) ! Detto questo sono ancora più convinto che l'Italiano medio (non dico tutti) fanno il passo più lungo della loro gamba quindi tutto questo spendere e spandere non è sinonimo di ricchezza, ma bensi di credersi o far credere di essere ricchi.oggi mi sono tanto agguerrito contro Olandese Volante ma in realtà non avevo capito bene il suo discorso.....pure io sono contro chi spende e spande e poi si lamenta della crisi

  5. #5
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La crisi c'è eccome, basta vedere quanti piccoli imprenditori si sono suicidati dall'inizio dell'anno: è gente con 30-40 dipendenti, che magari chiude non perché non ha lavoro, ma perché lavora e poi non lo pagano e quindi non può pagare i dipendenti, le banche non prestano niente e questi poveri Cristi si trovano a chiudere l'azienda sapendo nome e cognome di tutte le persone che lasciano a casa. Non è un bel vivere.

    Poi a fronte di questo c'è che l'italiano medio (quello che o lavora in proprio o lavora dipendente, ma cmq non ha la responsabilità del lavoro di altri) tendenzialmente bada più all'apparenza che alla sostanza e finisce per vivere al di sopra delle sue reali possibilità: io faccio la tirocinante in un ambulatorio veterinario, sapete quante volte la gente inizia a tirare sul prezzo (!!!) per curare il cane/gatto e poi finché sei lì che parli, bam!, ti tira fuori il cellulare da 600€? Ma scusa, i soldi per il tuo animale non li hai, ma ce li hai per comperarti una cosa inutile?! A questi, vi giuro, mi verrebbe da strappargli il telefono di mano e buttarglielo per terra...
    O meglio ancora, vengono col cane col cappotto Woolrich (200€ di cappotto, e se ne vantano) e poi si lamentano per il costo di un vaccino.
    Ma io dico, ma se ti prendi un animale sarà mai meglio spendere i soldi per curarlo/tenerlo bene, piuttosto che per mettergli un cappottino di cui a lui non frega niente?! E con questo non intendo spenderli per forza dal veterinario, intendo dargli da mangiare un cibo decente invece delle porcherie da supermercato, per esempio.

    Poi l'altra cosa che non capisco è l'indebitamento sistematico per comprare le cose superflue (tv, telefoni, computer...): mi avranno tirato su all'antica, ma il superfluo lo prendo se ho soldi che mi avanzano, non se devo andare a prestito. Il prestito lo capisco per cifre veramente significative (lavori improrogabili in casa, cose così) oppure se mi si rompe un elettrodomestico tipo il frigo improvvisamente, è un imprevisto, ci può stare che in quel momento uno non abbia i soldi.
    Ma per altre cose non lo capisco.

    Per cui il succo del mio discorso è: la crisi c'è, ma pochi ne stanno traendo un qualunque tipo di lezione. Secondo me ci si dovrebbe fermare un attimo a riflettere sul fatto che la felicità è una cosa diversa dal possedere beni materiali.

  6. #6
    L'avatar di Gayin500

    Con noi dal 15/04/2012
    Residenza: Latina Borgo di Grappa
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 442

    Italy
     Gayin500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock

    Predefinito

    forse è vero bisogna fermarsi e riflettere .....a volte si riesce a star male anche possedendo tutto (beni materiali) e in quell'attimo ci si accorge quanto in realtà non valgano nulla

  7. #7
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    La crisi c'è eccome, basta vedere quanti piccoli imprenditori si sono suicidati dall'inizio dell'anno: è gente con 30-40 dipendenti, che magari chiude non perché non ha lavoro, ma perché lavora e poi non lo pagano e quindi non può pagare i dipendenti, le banche non prestano niente e questi poveri Cristi si trovano a chiudere l'azienda sapendo nome e cognome di tutte le persone che lasciano a casa. Non è un bel vivere.

    Poi a fronte di questo c'è che l'italiano medio (quello che o lavora in proprio o lavora dipendente, ma cmq non ha la responsabilità del lavoro di altri) tendenzialmente bada più all'apparenza che alla sostanza e finisce per vivere al di sopra delle sue reali possibilità: io faccio la tirocinante in un ambulatorio veterinario, sapete quante volte la gente inizia a tirare sul prezzo (!!!) per curare il cane/gatto e poi finché sei lì che parli, bam!, ti tira fuori il cellulare da 600€? Ma scusa, i soldi per il tuo animale non li hai, ma ce li hai per comperarti una cosa inutile?! A questi, vi giuro, mi verrebbe da strappargli il telefono di mano e buttarglielo per terra...
    O meglio ancora, vengono col cane col cappotto Woolrich (200€ di cappotto, e se ne vantano) e poi si lamentano per il costo di un vaccino.
    Ma io dico, ma se ti prendi un animale sarà mai meglio spendere i soldi per curarlo/tenerlo bene, piuttosto che per mettergli un cappottino di cui a lui non frega niente?! E con questo non intendo spenderli per forza dal veterinario, intendo dargli da mangiare un cibo decente invece delle porcherie da supermercato, per esempio.

    Poi l'altra cosa che non capisco è l'indebitamento sistematico per comprare le cose superflue (tv, telefoni, computer...): mi avranno tirato su all'antica, ma il superfluo lo prendo se ho soldi che mi avanzano, non se devo andare a prestito. Il prestito lo capisco per cifre veramente significative (lavori improrogabili in casa, cose così) oppure se mi si rompe un elettrodomestico tipo il frigo improvvisamente, è un imprevisto, ci può stare che in quel momento uno non abbia i soldi.
    Ma per altre cose non lo capisco.

    Per cui il succo del mio discorso è: la crisi c'è, ma pochi ne stanno traendo un qualunque tipo di lezione. Secondo me ci si dovrebbe fermare un attimo a riflettere sul fatto che la felicità è una cosa diversa dal possedere beni materiali.
    I piccoli imprenditori che si suicidano ci sono tutti gli anni e ci sono stati anche in tempi di "non crisi", semplicemente i giornalisti si ricordano ogni tanto di pubblicare le notizie a riguardo. Vedasi le settimane in cui i cani diventano improvvisamente dei killer spietati, i mesi delle crociere (dopo la costa concordia hanno mandato in onda una nave con un incendio a bordo come fosse una tragedia...).
    Anniversario A3 3.12.2011

  8. #8
    L'avatar di danimor

    Con noi dal 22/03/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 150

    Italy
     danimor non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    [QUOTE=bux;984161]statali tassati?Prendiamo i professori...17 ore settimanali(SETTIMANALI)e 4 mesi di ferie....... M@c'se QUOTE]

    Ah sì? Ma da quando? Le ferie dei professori sono di 36 + 4 giorni (recupero festività sopresse) e le ore sono 22 più le riunioni più quelle a casa (se le fanno, ovvio)...Prima di fare di tutta l'erba un fascio, meglio informarsi bene...

  9. #9
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Siamo ben lontani dalla crisi..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  10. #10
    L'avatar di Gayin500

    Con noi dal 15/04/2012
    Residenza: Latina Borgo di Grappa
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 442

    Italy
     Gayin500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock

    Predefinito

    io credo invece che la crisi è vicina solo che non è sentita da tutti allo stesso modo !
    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Siamo ben lontani dalla crisi..

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. esiste sto stereo
    Da ryki nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/03/2012, 06:58:10
  2. 558 Abarth Italia.. Esiste????
    Da 500HF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 21:18:15
  3. esiste il modo....di....
    Da federica_500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 16:14:46
  4. A-bar esiste aftermarket
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 10:45:45
  5. Esiste il bracciolo?!?!
    Da LupinIVrm nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/02/2008, 19:51:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi