+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161

Discussione: Nuovo verbale in arrivo ! mannaggiù !!!

  1. #1
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Nuovo verbale in arrivo ! mannaggiù !!!

    Ciao a tutti,
    benritrovati...

    Venerdì scorso mentre raggiungevo l' ufficio percorrendo la statale per Avellino, ho realizzato la presenza di un "gendarme" della polizia stradale, munito di apposita "telecamerina" (di quelle che rilevano la velocità in fase di provenienza e non al passaggio tipo velox)...

    Dal momento che ero sicuramente in infrazione perchè stavo raggiungendo l' ufficio ed avevo fatto tardi e 30 persone mi aspettavano....vi chiedo:

    sapete come funziona quel maledetto congegno ??

    Immagino rilevi la velocità del mezzo già da una certa distanza (sapete a partire da quanti mt ?)

    e che cmq a partire da una certa altra distanza (credo sicuramente inferiore) possano operare anche la lettura della targa.

    Considerate che ero in un flusso di auto presente su entrambe le corsie e che sia avanti che di fianco avevo altre auto.

    Purtroppo per un bel tratto ero "in prima fila"...

    Qualcuno di voi che ha avuto (cosa che non aguro di certo) "esperienze" di questo tipo ?

    Grazie per l' attenzione

  2. #2
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' il sempre simpatico telelaser.

    Ti posso dire che nel mio caso - circa un anno fa - mi hanno beccata già a 239m di distanza e fatto anche la foto, quindi anche se non mi avessero fermata la multa mi sarebbe arrivata lo stesso.
    Non so se il fatto di essere stato in mezzo ad altre auto potrebbe salvarti, perché non so quanto stretta sia l'area di rilevazione del telelaser.

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    purtroppo come dice mazoku il telelaser prende già da distante e se non ti fermano ti arriva a casa la lettera poi se per di + sei stato in prima fila per un po di tempo mi sa che entro 90gg ti arriva il verbale, speriamo di no x te

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eh sì, hanno un ottimo raggio d'azione..sperare che non ti abbiano preso, tutto lì..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    è l'unica speranza

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...chi vive sperando...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Animo spera, perchè se sei stato assieme ad altri , diciamo tipo frecce tricolori, il polizziotto che non la teneva puntata a mo di fucile ma tipo aspirapolvere si sarà trovato un valore che era quello della più veloce al momento con la targa di quello più a centro, se sei tu quello, e ti arriva la contestazione guarda o pretendi di guardare la foto e se ci sono altri appaiati puoi contestarla.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esistono telelaser che automaticamente rilevano tra un gruppo di più auto quella che eccede il limite e scatta la foto alla targa individuandola da sola, senza necessità di puntare lo strumento come un cecchino..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se è sempre quell'aggeggio che tengono in mano tipo rotella metrica non sono d'accordo l'ottica butta fuori una foto che fa vedere anche i lati e se ci sono i lati è contestabile. Per beccare una macchina sola a 200 mt ci vuole una focale di almeno 500 mm e forse nemmeno sai quanto pesa una focale di questo tipo ? Se fosse così avrebbero solo i telelaser e non userebbero le cassette.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Guarda, quando hanno beccato me mi hanno fatto vedere la foto: si vedeva solo la mia Ka, ai lati saranno avanzati 30cm, non di più, e loro erano pure dal lato opposto al mio. Una precisione da cecchini, veramente, e la distanza di rilevamento segnata dalla macchina - me lo ricordo ancora - era di 239m.

    E mi è pure capitata la vigilessa, mi fosse capitato un uomo me la giocavo con due battiti di ciglia!! Invece niente, 180€ e 3 punti di patente, porca zozzolaccia...


    PS: ah, la foto era digitale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. nuovo arrivo
    Da only one shot nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 20:54:07
  2. Nuovo arrivo
    Da Rooftop nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/01/2011, 19:50:38
  3. Nuovo arrivo
    Da MilleniumFalcon nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/11/2010, 12:55:12
  4. Nuovo arrivo!!
    Da fortwo nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/07/2010, 08:37:49
  5. Nuovo arrivo
    Da fabiokilt nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 08:56:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi