+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Eccesso di velocità: la mia prima multa!

  1. #1
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Eccesso di velocità: la mia prima multa!

    E ci sono voluti nove anni e mezzo per prendere una multa per eccesso di velocità Oltretutto, senza contare la multa quando ho avuto l'incidente (no ma per dire, "Perdita di controllo del veicolo" quando schianti la macchina, la reputo una presa per il sedere e non una multa ), è la prima multa che prendo. Ma quando faccio le cose, le faccio in grande: 168€, 150+18 in quanto la velocità contestata è di 148km/h. Sentitamente grazie, Polizia stradale di Alessandria
    Ho controllato il verbale e mi sembra pure inoppugnabile, non ci sono gli estremi di contestazione soliti (c'è chi ha notificato, il km esatto, l'apparecchio, la conferma delle revisioni etc), e quindi mi tocca dargli quei maledetti 168+12 di notifica (ma che raccomandate usano? No perché a me non costa 12€, mandare una raccomandata...)
    Ora però mi domando, nella mia più totale ignoranza...
    C'è un modulo di comunicazione dati del conducente: devo compilarlo e consegnarlo alla stradale che ha notificato l'infrazione, o no visto che ero comunque io, intestataria del veicolo?
    Nel bolletitno maledetto devo quindi inserire la somma totale di multa+spese di notifica, e quindi far salire tutto da lì la mia contravvenzione alla modica cifra di 180€?
    Solo bollettino o posso pagare in altra maniera? Che ne so, mi faccio anche raddoppiare i punti sottratti, se posso pagare meno...
    La foto scattata dal velox non era presente nella notifica inviatami. Posso andare a richiederla e visionarla? Devo andare alla stradale di Alessandria o basta una qualsiasi sede della stradale? Il fatto che non fosse nella notifica può voler dire qualcosa?
    Posso dare fuoco a tutti i velox che incontro per strada?

    Mi sento noob.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Secondo le ultime sentenze ho letto in molti che hanno ricevuto multe, non hanno potuto visionare la foto ma comunque sono stati obbligati a pagare. Credo che volendo tu possa evitare la sottrazione dei punti compilando quel modulo e dicendo che non eri alla guida... Questo dovrebbe però comportare un aumento della multa..

  3. #3
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io la mia prima multa l'ho presa esattamente 26 giorni dopo aver preso la patente, 500 e rotti euro, limite di 70 e ci son passato a 114 con la panda a metano, mi sono salvato che nella foto c'erano 2 auto appaiate... la cosa brutta è che volevano togliermi 10 punti sulla patente,ma a me si raddoppiano, quindi sarei rimasto pure senza patente...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  4. #4
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La sottrazione di punti è proprio l'ultimo dei problemi... Ne ho 28 e sono -3 punti per quell'infrazione, non mi interessa minimamente risparmiarmi quelli... Come dire, ne ho in abbondante avanzo.
    Interessante sarebbe poter pagare qualcosa di meno... Ma mi sa che allora a me hanno fatto la grazia di fare una multa inoppugnabile? Che sedere

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  5. #5
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,890

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    La foto puoi richiederla a mezzo racc. Ar solo dopo aver pagato la multa inviando copia del bollettino di avvenuto pagamento. Devono inviarti la foto se la richiedi, ma dopo il versamento!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  6. #6

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    La sottrazione di punti è proprio l'ultimo dei problemi... Ne ho 28 e sono -3 punti per quell'infrazione, non mi interessa minimamente risparmiarmi quelli... Come dire, ne ho in abbondante avanzo.
    Interessante sarebbe poter pagare qualcosa di meno... Ma mi sa che allora a me hanno fatto la grazia di fare una multa inoppugnabile? Che sedere
    Meno di quello non puoi pagare, quello che ti mandano é il minimo che puoi pagare...

  7. #7
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io pagherei di + ma non mi farei toglierei 3 punti.......
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io pagherei di + ma non mi farei toglierei 3 punti.......
    Si esatto mio papà non me li ha fatti togliere e ha pagato qualcosa di più.. Soprattutto per le multe stupide non conviene sprecare punti che poi quando ti fermano non puoi evitare di farti togliere i punti..

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Si esatto mio papà non me li ha fatti togliere e ha pagato qualcosa di più.. Soprattutto per le multe stupide non conviene sprecare punti che poi quando ti fermano non puoi evitare di farti togliere i punti..
    esatto...e poi se ti capita di riprenderla per la stessa violazione nell'arco di 2 anni se ne vanno il doppio dei punti e ce una sospensione della patente....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    esatto...e poi se ti capita di riprenderla per la stessa violazione nell'arco di 2 anni se ne vanno il doppio dei punti e ce una sospensione della patente....
    Meglio non scherzare coi punti...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Multa Assurda
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/04/2012, 20:46:54
  2. Multa
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/09/2011, 17:25:42
  3. Ebbene si', hanno osato.. [Prima Multa]
    Da MisSGio8LC nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/09/2009, 16:35:14
  4. olio in eccesso
    Da calton78 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 12:21:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi