+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Presentazione sezione

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Presentazione sezione

    Apriamo questa nuova sezione per discutere di sicurezza stradale e fare un po' di prevenzione.
    I contenuti saranno curati da Messerschmitt, persona che ha offerto il suo prezioso contributo a tutti noi. GRAZIE!

    Non vuole essere un'area "ipocrita", dove qui predichiamo bene e poi su strada razzoliamo male.
    I contenuti saranno più o meno forti e serviranno solo per farci riflettere.

    Sarà possibile e indispensabile discutere di tutto, ma il fine principale è quello di farci pensare un po'.

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io amo sempre di più questo forum
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    quoto kine!


  4. #4
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Complimenti....il forum si stà completando
    [CENTER]

  5. #5
    nicolategs

    Predefinito

    ottimo, Messerschmitt farà proprio un buon lavoro........

  6. #6
    coccynella500

    Predefinito

    ottima idea....

  7. #7
    Surfer

    Predefinito

    me gusta

  8. #8
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ottimo luca e buon lavoro a Messerschmitt
    grazie della collaborazione

  9. #9

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ringrazio lo Staff (in particolare Luca) per la fiducia accordatami e spero di ripagare questa fiducia con degli input che non dovranno essere degli spauracchi, ma veri e propri "fischi nelle orecchie" quando guidate. Avete presente quando si dice: "Se ti fischiano le orecchie, vuol dire che qualcuno ti pensa!"? Ebbene, io vorrei che diventassi il vostro "fischio" nel momento in cui decidete di fare la cazzata del momento.

    Devo fare qualche piccola premessa, prima di andare a "predicare bene"...
    La prima domanda che mi potreste porre è la seguente: bene, caro messer, tu hai una Abarth, come pretendi di poter fare da untore della sicurezza qui da noi, visto che proprio tu un santarellino non lo sei? Non ci vorrai mica far credere che con la Abarth rispetti tutti i limiti...

    Risposta: è vero, non sono un santarellino e non voglio proprio esserlo. Non sono però nemmeno mai stato un pazzo furioso su due ruote. Mio padre faceva il gommista ed era pilota di kart al livello agonistico locale. Sono cresciuto in mezzo alle gomme, alle macchine e ai kart. A 10 anni guidavo il kart in pista e facevo capannello con gli adulti.

    Poi con gli anni sono passato alle moto. Non sono un gran pilota di moto, anzi, mi diverto e basta, non sono mai stato in pista su due ruote, ma amo più le moto che le auto, se devo dirla tutta.

    A 25 anni (al termine dell'Università) ho prestato servizio civile al 118 di Trieste. Per dodici mesi ho soccorso coloro che sulle strade ci muoiono tutti i giorni. Ho scelto io di fare questo lavoro molto faticoso e stressante dal punto di vista psichico per vivere un'esperienza da raccontare a qualcuno. Siccome per adesso non ho figli, mi prenderò cura di questo spazio e ogni tanto butterò fuori qualcosa di quello che ho visto in dodici mesi.

    Ma le cose dovranno uscire con calma. Di tanto in tanto mi verrà voglia di scrivere, altre volte invece preferirò tacere, specie se mi farete delle domande. Mi rendo conto che aprire uno spazio e decidere di intervenire così, per parlare di sicurezza stradale, potrà sembrarvi un "mettermi a nudo", dichiarare ciò che ho provato, ciò che si sente a soccorrere delle persone ferite o moribonde (o anche stecchite) a causa di incidenti stradali. Mi rendo conto che aprire uno spazio di questo genere in un forum con migliaia di partecipanti è una bella sfida per lo Staff ed anche per me personalmente. Io l'accetto con pazienza e devozione. Vi prego solo di avere rispetto dei miei silenzi, perché se mi farete troppe domande, potrei non rispondere o potrei rispondere non come piace a voi.

    Vi ringrazio fin d'ora per tutta la comprensione che vorrete avere con me. Anche con le mie debolezze, perché non nego che qualche volta apro il gas con la mia Abarth e sto bene...

    Ma se vi venisse in mente di aprire il gas e di fare i matti in macchina, sappiate che nessuno potrà venirvi in aiuto nel problema principale che è il vivere.

    La vita è una sola e vale la pena di essere vissuta, SEMPRE. Anche se la vostra ragazza vi sta lasciando (è solo un esempio) e vi sentite una ciofeca.

    A domani!!!
    Ultima modifica di messerschmitt; 05/02/2009 a 00:43:01

  10. #10
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ciao Messerschmitt complimenti a te, a Luca ed allo staff che hanno pensato di aprire una sezione che, sicuramente, è importante soprattutto in un forum di auto.

    Buon Lavoro, Ciro.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi