+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Se all'airbag basta una toccatina...

  1. #1
    Abarthista
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Se all'airbag basta una toccatina...



    Volevo farvi leggere questa lettera inviata da una signora a Quattroruote
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 35
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    io devo assolutamente ricordarmi di disinserire l'airbag passeggero, in fondo viaggio quasi sempre sola.
    cmq sapevo che costava circa 1000€ far rientrare ogni singolo airbag, visto che sul cinquino sono sette...
    è una follia, una megatruffa legalizzata...


  3. #3
    Abarthista
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    si ma non si attivano tutti 7 contemporaneamente sara
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 35
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    si ma non si attivano tutti 7 contemporaneamente sara
    dipende dall'urto... secondo il tuo ragionamento nn si dovevano aprire neanche a 38 all'ora in un urto che ha danneggiato la carrozzeria in proporzione minima...
    considerato che già la cinquina della signora aveva un problema, credo che se andava tipo a 80 all'ora si sarebbero aperti tutti.


  5. #5
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 47
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Non ho mai avuto esperienze di incidenti di alcun genere... è ovvio che letta una storia del genere, un po' di terrore ce l'ho...

  6. #6
    Cinquecentista in erba
    L'avatar di fifi

    Con noi dal 01/11/2008
    Residenza: Marina di Montemarciano (AN)
    Provincia: Ancona
    Età : 65
    Messaggi: 281

    Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma non si può disattivare l'anteriore passeggero?
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

  7. #7
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 41
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tutti i sistemi di sicurezza sono testati e controllati nonchè omologati per intervenire in determinate situazioni...Mi dovrebbe spiegare la signora sfortunata come è riuscita a leggere sul suo cruscotto che viaggiava esattamente a 38km/h...Specie in un frangente critico come il tamponamento, in cui a occhio, credo si guardi di tutto tranne esattamente la velocità sul cruscotto!!!
    Cmq mi sembra di capire che Fiat ha riconosciuto l'anomala entrata in funzione del sistema vero?Bravi e seri!!!
    A sto punto credo che il problema sia legato solo alla vettura della sfortunata signora e non di certo al tipo di sistema di sicurezza adottato da Fiat per la 500!!!

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  8. #8
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 35
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tizik5 Visualizza il messaggio
    Tutti i sistemi di sicurezza sono testati e controllati nonchè omologati per intervenire in determinate situazioni...Mi dovrebbe spiegare la signora sfortunata come è riuscita a leggere sul suo cruscotto che viaggiava esattamente a 38km/h...Specie in un frangente critico come il tamponamento, in cui a occhio, credo si guardi di tutto tranne esattamente la velocità sul cruscotto!!!
    Cmq mi sembra di capire che Fiat ha riconosciuto l'anomala entrata in funzione del sistema vero?:DBravi e seri!!!
    A sto punto credo che il problema sia legato solo alla vettura della sfortunata signora e non di certo al tipo di sistema di sicurezza adottato da Fiat per la 500!!!
    concordo pienamente!


  9. #9
    rapper29

    Predefinito

    si, infatti brava alla fiat.....
    e anche io mi chiedo come abbia fatto la signora a leggere i 38 km/h bah..
    cmq una cosa che mi sn chiesto sempre io è: ma cm mai se si apre l airbag passeggero deve per forza rompersi il parabrezza? assurdo..
    si potrebbero risparmiare un sacco di soldi.. è proprio necessario?

  10. #10
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 41
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    ma cm mai se si apre l airbag passeggero deve per forza rompersi il parabrezza? assurdo..
    Il coperchio del cruscotto che copre l'airbag viene fatto partire verso l'alto, quindi verso il parabrezza. Visto che l'apertura degli airbag è attivata da una microcarica, il coperchio raggiunge una discreta velocità. Quando colpisce il parabrezza, purtroppo questo si rompe.
    E' fatto apposta ad andare verso l'alto, altrimenti colpirebbe il passeggero...
    Detto questo, mi sembra strano che ci sia stata un'anomalia, se non erro è stato più volte detto che gli airbag dovrebbero attivarsi intorno ai 25 Km/h, quindi.
    Poi è chiaro che i sensori danno l'OK per l'attivazione o meno. Alle volte anche a velocità maggiori non si attivano...
    Ultima modifica di Bobby; 24/11/2008 a 17:45:31 Motivo: Aggiunta
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Basta un pochino di manualità... e tanta voglia!!!
    Da Kukkio90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/09/2008, 14:29:03
  2. Basta con le super car: ecco a Voi la nuova Dacia
    Da checco72 nel forum Mondo motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 19:40:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi