Volevo farvi leggere questa lettera inviata da una signora a Quattroruote
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si ma non si attivano tutti 7 contemporaneamente sara
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dipende dall'urto... secondo il tuo ragionamento nn si dovevano aprire neanche a 38 all'ora in un urto che ha danneggiato la carrozzeria in proporzione minima...
considerato che già la cinquina della signora aveva un problema, credo che se andava tipo a 80 all'ora si sarebbero aperti tutti.
Non ho mai avuto esperienze di incidenti di alcun genere... è ovvio che letta una storia del genere, un po' di terrore ce l'ho...
Ma non si può disattivare l'anteriore passeggero?
Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".
Tutti i sistemi di sicurezza sono testati e controllati nonchè omologati per intervenire in determinate situazioni...Mi dovrebbe spiegare la signora sfortunata come è riuscita a leggere sul suo cruscotto che viaggiava esattamente a 38km/h...Specie in un frangente critico come il tamponamento, in cui a occhio, credo si guardi di tutto tranne esattamente la velocità sul cruscotto!!!
Cmq mi sembra di capire che Fiat ha riconosciuto l'anomala entrata in funzione del sistema vero?Bravi e seri!!!
A sto punto credo che il problema sia legato solo alla vettura della sfortunata signora e non di certo al tipo di sistema di sicurezza adottato da Fiat per la 500!!!
1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!
si, infatti brava alla fiat.....
e anche io mi chiedo come abbia fatto la signora a leggere i 38 km/h bah..
cmq una cosa che mi sn chiesto sempre io è: ma cm mai se si apre l airbag passeggero deve per forza rompersi il parabrezza? assurdo..
si potrebbero risparmiare un sacco di soldi.. è proprio necessario?
Il coperchio del cruscotto che copre l'airbag viene fatto partire verso l'alto, quindi verso il parabrezza. Visto che l'apertura degli airbag è attivata da una microcarica, il coperchio raggiunge una discreta velocità. Quando colpisce il parabrezza, purtroppo questo si rompe.
E' fatto apposta ad andare verso l'alto, altrimenti colpirebbe il passeggero...
Detto questo, mi sembra strano che ci sia stata un'anomalia, se non erro è stato più volte detto che gli airbag dovrebbero attivarsi intorno ai 25 Km/h, quindi.
Poi è chiaro che i sensori danno l'OK per l'attivazione o meno. Alle volte anche a velocità maggiori non si attivano...
Ultima modifica di Bobby; 24/11/2008 a 16:45:31 Motivo: Aggiunta
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009