+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: come vendere abarth...

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Smile come vendere abarth...

    Bene, ho sfogliato parecchi post... mi sembra che più di una persona su Torino non sia al settimo cielo. A parte la disponibilità di qualche venditore (buoni e di conoscenza)..Abarth a Torino dovrebbe metterci più "tecnica"..mi spiego meglio.
    Non voglio ripetermi su qualche altro concessonario (tanto i miei post li vedete), ma il cliente Abarth è particolare. A parte qualche eccezione , soprattutto chi è già anzianotto come me (solo anagaficamente) e magari già ha moto, in termini tecnici qualcosa ci capisce di waste-gate, di stacco, di cambiata, di turbo, di escursione, di beccheggio, di derapata, di assetto, di meccanica insomma...nell'acquisto se coinvolgessero lo staff tecnico (e ci sono ottimi meccanici) non sarebbe cattiva cosa..in fondo è verò che abbiamo comperato la scocca della 500 .....ma con un contenuto tecnico enormemente diverso e che non costa poco (nel mio caso sfioro 24.500 euro). A noi del venditore che ci declama le 5 euroNcap o i sette airbag..o del follow me e del cassettino nascosto o dell'interscope poco interessa..già lo sappiamo..o nemmeno ci interessa.
    Prendete nota....

  2. #2
    L'avatar di pablo

    Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: N/A
    Messaggi: 546

    Italy
     pablo non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    giusto...sono pienamente daccordo con te!!!!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    trap hai perfettamente ragione...io ad agosto ero andato a farmi fare il preventivo sembrava quasi che gli facessi un favore ad andare li...tra l'altro non volevano ritirarmi l'usato...
    comunque l'ho ascoltato mi ha portato a fare un giro e me ne sono tornato a casa l'indomani firmavo il contratto ad aosta!!!! che tra l'altro prende le macchine li....quindi doppio smacco per il conce....

    poi invece per motivi di lavoro....ho dovuto fare fare il kitt li...ma solo per quel motivo....
    andrea84

  4. #4
    L'avatar di newmak

    Con noi dal 07/01/2009
    Residenza: Casa mia
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 429

    Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quotone mega...ci vorrebbe gente a vendere abarth che oltre a essere venditore deve avere un minimo di passione... almeno io la vedo cosi..

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ti quoto! e dovrebbe essere così anche per altri marchi!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di Selespeed

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: Castano Primo
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 337

    Italy
     Selespeed non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    La mia l'ho comprata alle Officine Abarth in via Marche.....onestamente pensavo di trovarmi davanti un venditore che era all'altezza delle mie domande...mi sbagliavo!!
    Dicendo questo, vorrei dire che molte volte capita di trovare persone qualitativamente inferiori sulla conoscenza del prodotto...sia da parte del venditore che dell'assistenza!Questo non intende solo Abarth, ma anche altre case come BMW, MERCEDES VW, ecc...
    La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

  7. #7
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Vedo che siamo tutti della stessa frequenza
    Il mio primo preventivo sono andato a farlo nella concessionaria ufficiale di Pesaro, la più vicina da casa mia.
    L'unica cosa positiva: mi fecero provare una Abarth 500 con kit SS... da solo! Praticamente ho preso le chiavi, sono montato e potevo anche rubarla perché non hanno voluto neanche le credenziali!!!!
    A parte questo, conoscenza = zero... cioè ne sapevo MOLTO di più io!! Praticamente tanto per fare un esempio non si ricordavano i cavalli, parlavano di 140 ()... e gli optional gli elencavano molto approssimativamente. Sono dettagli, ma io che compro una Abarth non sono completamente ignorante in materia, più o meno tutti ci capiscono qualcosa. Poi, come dice Andrea84, avevano un'aria superficiale, come se li facessi un dispetto...
    Morale della favola, l'indomani l'ho comprata a 80 Km da casa mia, dove mi servirò per tagliandi e kit vari
    La concessionaria è di Gubbio, attualmente non appare nel sito perché si appoggia ad una ufficiale, ma qui ho trovato persone molto gentili, e soprattutto sorridenti! Sembra un dettaglio ma per me non lo è.

  8. #8
    L'avatar di pablo

    Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: N/A
    Messaggi: 546

    Italy
     pablo non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ma almeno in audi sono cortesi e direi anche preparati...hanno sempre una soluzione!!!in abarth invece questo non accade...........

  9. #9
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pablo Visualizza il messaggio
    si ma almeno in audi sono cortesi e direi anche preparati...hanno sempre una soluzione!!!in abarth invece questo non accade...........
    Non accade sempre, ma non penso che bisogna fare di tutt'erba un fascio.
    Forse il problema è che il marchio Abarth è venduto nelle concessionarie Fiat, e magari non sono propriamente preparate alle esigeste degli Abartisti.
    Io non ho mai avuto Fiat perché basilarmente non mi sono mai piaciute, però la 500 è stata amore a prima vista, e l'Abarth doveva essere mia!

  10. #10
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Posso esprimermi anche io anche se non ho un Abarth ?

    Spesso i venditori "in generale" ne sanno meno degli appassionati. A me le macchine piacciono, e molto, per cui mi documento e me ne interesso in generale.
    Mi è anche capitato di passare dai concessionari quando c'e' il lancio di qualche macchina quando le fanno provare (Io le devo guidare, staticamente non mi interessano tanto)

    Spesso mi è capitato di accompagnare amici e/o le mie sorelle dai concessionari quando dovevano acquistare auto (come consigliere), ed ho notato superficialità e pressapochismo trasversale per i vari marchi (Renault/Ford/Citroen/Fiat/Peugeot/Opel). Mi è anche capitato di trovare venditori preparati con cui era piacevole dialogare.

    Sono quindi di questa opinione. Non tutti siamo uguali e non tutti mettiamo la stessa passione/professionalità nel lavoro.

    Non so quanti di voi lavorano in aziende medio/grandi. Provate a notare cosa succede nei vari uffici che hanno più di una persona che fanno lo stesso lavoro. Noterete che non tutti si comportano allo stesso modo.

    Ecco, per i venditori di auto è la stessa cosa.

    Ciro.

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 21:39:14
  2. Perchè non riesco a vendere ??
    Da Antonio500Fiat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/09/2008, 15:21:48
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/07/2008, 21:18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi