+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Mi hanno sconsigliato la benzina a 100 ottani.....aiuto!

  1. #1
    L'avatar di Demonark

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 95

    Italy
     Demonark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Mi hanno sconsigliato la benzina a 100 ottani.....aiuto!

    ragazzi sono andato stamane dal mio conce a chiedergli alcune cose in generale e mentre si parlava del più e del meno salta fuori che io gli dico che uso sempre v power shell come carburante per il mio cinquino e lui mi risponde -
    '' non metterla! usa la normale. in tutti gli aggiornamenti che ho sempre fatto con i vari enti fiat , abarth etc. mi è sempre stato detto che il 1.4 tjet è stato studiato per essere usato con la benzina normale. mi hanno sempre, sempre detto di sconsigliarla''

    al che io mi sono un pelo allarmato e gli ho chiesto se c'era qualche inconveniente caratteristico di cui preoccuparmi, ma lui è stato abbastanza vago, semplicemente mi ha ripetuto che il motore non è stato studiato per quel tipo di carburante ''pompato''.


    qualcuno nel forum sa dirmi con sicurezza assoluta se la benza a 100 ottani può diventare dannosa per il nostro 1.4 tjet?!

  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    l'unico inconveniente potrebbe essere il surriscaldamento delle parti interne per l'elevata combustione del carburante ''pompato''
    io userei la 98 blu super

  3. #3
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    non è vero allora tutti i motori pompati 2.0 turbo oltre i 170 cv non dovrebberlo metterla.... se dicono che mettendo v-power si tiene più pulito il motore ecc.... secondo me sono tutte cavolate...e poi se fosse vero e mi si dovesse per assurdo grippare il motore sono poi affari loro perchè sul tappo me lo scrivi NON METTERE BENZINA SUPERIORE AI 100 OTTANI

    poi ascolta me io è da settembre che la metto quindi vai tranquillo.... non esiste un motore studiato per una benzina.....
    andrea84

  4. #4
    L'avatar di Demonark

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 95

    Italy
     Demonark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    te davide cosa usi?
    hai mai usato la v power?

    un ultima cosa, sai qual è il numero verde abarth per favore? li chiamo e mi faccio ragguardare bene in merito a questa cosa. grazie.

  5. #5
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    il numero verde ce l'hai sul libretto di uso e manutenzione....


    comunque a me fa strano sta cosa...sui motori pompati è sempre meglio utilizzare una benzina che non rovian niente....mahhh pronto ad essere smentito
    Ultima modifica di andrea84; 17/04/2009 a 12:25:49
    andrea84

  6. #6
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io uso benzina normale o al max la 98 blu super Agip
    la 100 vpower effettivamente scalda molto e me ne accorgo quando la uso nella mia Toyota in pista... ma lì il discorso è diverso xchè essendo auto giapponese è studiata per la benzina 100ottani ed infatti sul tappo serbatoio c'è scritto introdurre 95 e 100 ottani tanto che quando uso la 100 c'è una differenza abissale, differenza che sull'abarth non ho assolutamente notato.
    Su queste ultime auto euro 4 e 5 le temperature interne del motore e dello scarico sono già altissime quindi una benzina con tanti ottani può alzare ulteriormente la temperatura interna dei componenti..
    stessa discorso per l'utilizzo di attivi benzina che usati in eccesso causano problemi e non da poco...
    + che altro non vorrei che dicono così per tutelarsi visto che sono auto in garanzia...

  7. #7
    L'avatar di Demonark

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 44
    Messaggi: 95

    Italy
     Demonark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    io uso benzina normale o al max la 98 blu super Agip
    la 100 vpower effettivamente scalda molto e me ne accorgo quando la uso nella mia Toyota in pista... ma lì il discorso è diverso xchè essendo auto giapponese è studiata per la benzina 100ottani ed infatti sul tappo serbatoio c'è scritto introdurre 95 e 100 ottani tanto che quando uso la 100 c'è una differenza abissale, differenza che sull'abarth non ho assolutamente notato.
    Su queste ultime auto euro 4 e 5 le temperature interne del motore e dello scarico sono già altissime quindi una benzina con tanti ottani può alzare ulteriormente la temperatura interna dei componenti..
    stessa discorso per l'utilizzo di attivi benzina che usati in eccesso causano problemi e non da poco...
    + che altro non vorrei che dicono così per tutelarsi visto che sono auto in garanzia...
    grazie 1000 per la riposta esauriente ;-)
    io cmq telefono all'abarth center e chiedo ulteriri delucidazioni in merito, poi vi faccio sapere a tutti.

  8. #8
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    io uso benzina normale o al max la 98 blu super Agip
    la 100 vpower effettivamente scalda molto e me ne accorgo quando la uso nella mia Toyota in pista... ma lì il discorso è diverso xchè essendo auto giapponese è studiata per la benzina 100ottani ed infatti sul tappo serbatoio c'è scritto introdurre 95 e 100 ottani tanto che quando uso la 100 c'è una differenza abissale, differenza che sull'abarth non ho assolutamente notato.
    Su queste ultime auto euro 4 e 5 le temperature interne del motore e dello scarico sono già altissime quindi una benzina con tanti ottani può alzare ulteriormente la temperatura interna dei componenti..
    stessa discorso per l'utilizzo di attivi benzina che usati in eccesso causano problemi e non da poco...
    + che altro non vorrei che dicono così per tutelarsi visto che sono auto in garanzia...
    io comunque non ci credo sul fatto che è stato studiato cosi però posso credere sul fatto che scalda....anche se la mia mi sembra apposto....


    comunque racconto questo annedoto....allora 1 mese circa porto la civic type r in conce per il tagliando....li ce n'era un'altra... allora attacchiamo lo strumento per la diagnosi....e la mia dava valori superiori alle loro medie.... questo perchè? utilizzo v-power... ed è un bene infatti adesso tutti i parametri sono stati fatti in base alla mia macchina....l'altra typer davi valori nella norma in base ai loro parametri...quindi per questo sono dubbioso
    andrea84

  9. #9
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    io comunque non ci credo sul fatto che è stato studiato cosi però posso credere sul fatto che scalda....anche se la mia mi sembra apposto....


    comunque racconto questo annedoto....allora 1 mese circa porto la civic type r in conce per il tagliando....li ce n'era un'altra... allora attacchiamo lo strumento per la diagnosi....e la mia dava valori superiori alle loro medie.... questo perchè? utilizzo v-power... ed è un bene infatti adesso tutti i parametri sono stati fatti in base alla mia macchina....l'altra typer davi valori nella norma in base ai loro parametri...quindi per questo sono dubbioso
    sì ma è un motore jappo stesso discorso che è ottimizzato per l'uso quotidiano 100 o + ottani senza kat addirittura.
    il motore cinquino è stato ottimizzato per essere E4 E5 anche secondo me nn succede nulla ad usare la 100
    + che altro bisogna capire se non fa male per l'anticipo elettronico
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 17/04/2009 a 13:01:16

  10. #10
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    sentiamo cosa dice demonark comunque anche tu lo dici...bho vediamo!
    andrea84

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. .... ma che fine hanno?...
    Da Five Hundred nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/03/2009, 11:51:04
  2. Aiuto benzina verde nel mio mjet
    Da redlnulla nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/01/2009, 15:35:16
  3. Benzina 98 Ottani
    Da Bello500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 17:15:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi