+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Benzina o diesel???

  1. #1

    Predefinito Benzina o diesel???

    Ciao a tutti :P
    Adesso rimane un bel dilemma....
    Benzina o diesel??..cioè 1.2 da 69 cv o 1.3 mtj da 75 cv???
    A sentire quattro ruote la differenza sta soprattutto in termini di percorrenza, cioè di km al litro, e quella di avere una macchima un pò più pronta ai bassi regimi!..e nel prezzo in quanto la versione lounge 1.3 mtj costa 2000€ in più della versione lounge 1.2 da 69 cavalli! ..per la 1.2 "gente motori" dice: "il piccolo 1.2 va proprio bene e non patisce nemmeno l'uso dell'aria condizionata. Per i sorpassi con la 1.2 bisogna tirare le marce e far girare il motore sopra quota 4000 giri per ridure i tempi del sorpasso, mentre con la diesel si sorpassa in "souplesse". Per i consumi:
    se si corre in autostrada con il motore a benzina si finisce presto il carburante mentre con la diesel sembra non finire mai"...per il resto sono abbastanza simili come comfort e dal punto di vista della guida.
    Voi che dite???? E' meglio il benzina o il diesel??
    Grazie. ciao.

  2. #2
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Benzina o diesel???

    Io ho ordinato la 1.3 mjt 75cv perchè nelle intenzioni della famiglia deve scarrozzare un po tutti...quindi perchè effettuo parecchie percorrenze. Se però restasse piu tempo in garage avrei scelto la 1.2 benzina perchè 2000€ di differenza in meno a parita' di allestimento non guastano. Come prestazioni preferisco la coppia e la ripresa del diesel.E' piu che altro una questione di esigenze la scelta tra diesel e benzina

  3. #3
    filippo

    Predefinito Re: Benzina o diesel???

    E' si anche io fino all'ultimo nn sapevo se fare l'una o l'altra... bisogna pero fare un ragionamento. I due propulsori sono entrambi ottimi ma soprattutto simili sia come velocità che come potenza espressa. E' solo una questione economica e di risparmi. Chi viaggia parecchio e sa di tenere la macchina a lungo va sulla diesel... anche se deve sborsare gia da subito 2000 euro in piu che alla fine sono il 15 per cento del costo della macchina. Non è poco!!! Io infatti ho optato per la benzina per quello... il risparmio c'è ma si vede a distanza di molti anni e ho preferito andare su un motore meno delicato e che richiede anche meno manutenzione. Credo che cmq il 1.2 69 cv comprirà l'80 per cento di tt le vendite proprio perche è quello piu conveniente per un utente medio.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Livello benzina
    Da Topolino nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 17:37:31
  2. 500 1.4 benzina 100cv !
    Da Antonio500Fiat nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/09/2008, 19:33:04
  3. Benzina 98 Ottani
    Da Bello500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 17:15:37
  4. Consumi 1.3 mtj e 1.2 benzina
    Da donnie nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/03/2008, 17:15:20
  5. PREZZI BENZINA
    Da forza72 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 12:46:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi