+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Polverina deodorante per auto?

  1. #1
    CinquinRouge

    Question Polverina deodorante per auto?

    Salve a tutti..

    Ho una domanda forse un po' strana..

    Qualcuno ha idea di dove si possa trovare un deodorante per auto in polvere?
    Per capirsi, la "polverina profumata", a volte anche colorata, che andava un po' di anni fa (ero piccolina e mio padre la teneva nella Uno!).. Esiste ancora?

    Perché da quando ho scoperto che gli ambipur e simili, che già sulla bocchetta dell'aria non mi piacevano, sono corrosivi se finiscono sulla plastica della plancia, sono in cerca di alternative.. E quella polverina nel bicchierino posacenere mi ispirava molto..

    Anche perché tra le altre opzioni, il diffusore Fiat non mi piace esteticamente e gli arbre magique attaccati allo specchietto meno che mai..

    Quindi la polverina sarebbe la mia soluzione ideale..

    Grazie in anticipo dell'aiuto!!

  2. #2
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ciao Eleonora! Senti io le ho viste più volte queste polveri anche recentissimamente, persino alla COOP, quindi non avrai problemi a trovarle. Però onestamente non so quanto possano servire, secondo me non hanno un grande impatto. Il diffusore di fragranze non l'ho sentito ma tutti mi hanno detto che serve a poco ed è inutilmente costoso...
    Tu dici qualcosa tipo le polveri "da fumatori"?

    Io uso l'Ambipur quello da attaccare alla bocchetta con la fragranza all'eucalipto e mi trovo bene. Naturalmente sto attento a non sversare.. altrimenti...

    Questo per intenderci:



    Sennò questo capolavoro
    Ultima modifica di dying_sun; 26/02/2010 a 12:44:53
    .
    [SIZE="2"]

  3. #3
    L'avatar di Sound

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 377

    Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    anche io uso l'ambipur...

    la polverina è per i fumatori giusto??

  4. #4
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Sì viene fatta perché ha delle proprietà di assorbimento particolari, credo, però naturalmente è sfruttabile in ogni caso. Però la profumazione è lieve, e se già l'ambipur non è che sia un mostro di funzionamento la polvere deve essere ancora più "debole" mi sa... quindi per la nostra cara pistoiese forse non è l'ideale...

    Io stavo pensando di metterne uno di quelli con la ventolina (che gira grazie al flusso dell'aria, niente roba elettrica)... tipo quelli che vendono al supermercato a 3-4 euro, ma non so come si è messi con i ricambi...

    Oppure tipo questo della Simoni Racing... costa 7 euro circa

    Ultima modifica di dying_sun; 26/02/2010 a 12:51:19
    .
    [SIZE="2"]

  5. #5

    Con noi dal 01/04/2008
    Residenza: Giugliano In Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 1,097

    Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    dovresti vedere nei discount, vendono le bustine per armadi che dentro hanno una polverina, lo apri e lo svuoti le bicchierino dell'auto....

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Lascia stare il diffusore originale...è solo uno sbattimento.
    Devi solo andare in qualche grande catena di distribuzione
    (OBI,Castorama,Orizzonte,ecc.) o da una rivendita di accessori auto e trovi la Cenere Magica di Arbre Magique

    http://auto.ciao.it/Arbre_Magique_Ce...inione_1052152

    Sennò compri due saponette profumate,le metti ciascuna in una retina e una la metti nel bagagliaio,appesa sotto la cappelliera e l'altra nel vano portaoggetti davanti al passeggero.
    Ultima modifica di Spoiler; 26/02/2010 a 12:51:51
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    CinquinRouge

    Predefinito

    Anch'io nell'auto precedente usavo una specie di ambipur attaccato alla bocchetta laterale destra, uno di quelli col fiorellino colorato in cima che gira tipo ventolina..
    Però mi dava fastidio che quando avevo i vetri appannati l'aria non arrivava a sapannare il vetro del passeggero perché c'era il deodorante attaccato!! Nel centro mi dà fastidio ugualmente perché non posso cambiare direzione alla bochetta.. Quindi sarei dell'idea di non ricomprarlo, a maggior ragione che disadatta come sono prima o poi mi si verserebbe sulle plastiche..
    Addirittura una volta mia nonna scendendo dall'auto con la borsa me l'ha strappato via e mi si è rovesciato un pochino sui tappetini, per fortuna niente danni, ma non mi va di rischiare con l'auto nuova!!

    Guarderò nei supermercati.. Comunque ottima idea anche la polverina per armadi o la saponetta (che potrei polverizzare)!!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 26/02/2010 a 12:55:20

  8. #8
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Perfetto spò non ricordavo il nome!!! Però rimane il dubbio sull'utilità della polvere, io ricordo che mi pa lo usava nella mitica Dedra.. ma non si sentiva una mazza

    Piccolo OT: guardate che chicca il profumatore di Hello Kitty

    .
    [SIZE="2"]

  9. #9
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Anch'io nell'auto precedente usavo una specie di ambipur attaccato alla bocchetta laterale destra, uno di quelli col fiorellino colorato in cima che gira tipo ventolina..
    Però mi dava fastidio che quando avevo i vetri appannati l'aria non arrivava a sapannare il vetro del passeggero perché c'era il deodorante attaccato!! Nel centro mi dà fastidio ugualmente perché non posso cambiare direzione alla bochetta.. Quindi sarei dell'idea di non ricomprarlo, a maggior ragione che disadatta come sono prima o poi mi si verserebbe sulle plastiche..
    Addirittura una volta mia nonna scendendo dall'auto con la borsa me l'ha strappato via e mi si è rovesciato un pochino sui tappetini, per fortuna niente danni, ma non mi va di rischiare con l'auto nuova!!
    Basta non portare la nonna in macchina

    Comunque c'è da stare attenti, un ragazzo del forum ha sciupato le plastiche sversando l'ambipur, è corrosivo al massimo

    Ah.. quello col fiorellino sì... è quello che dicevo io... ma funge meglio dell'ambipur? Il fatto che abbia sta ventolina migliora?
    .
    [SIZE="2"]

  10. #10
    CinquinRouge

    Predefinito

    AhAhAh..
    Considerando che praticamente più della metà me l'ha comprata lei, non credo di poter evitare di scarrozzarla!!

    Bellino quello di Hello Kitty, ma odio la roba attaccata penzoloni (eccezion fatta per un pupazzetto, giusto uno, con la ventosa al vetro posteriore sinistro)..

    Cercherò la polverina, sperando funzioni!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Deodorante?? Il vostro preferito??
    Da Kukkio90 nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 11:03:19
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 11:55:24
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 16:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi