+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: preventivo oggi....e.......

  1. #1
    L'avatar di medeoxxx

    Con noi dal 02/08/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 42
    Messaggi: 443
     medeoxxx non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito preventivo oggi....e.......

    CIAO A TUTTI
    sono passato oggi da un conce amico e per una lounge rossa interni avorio+sky wind+esp+ + personalizzazioni sembra che sia marzo 2008 e non solo i suoi principali gli hanno detto che i potenziali clienti 500 di deviarli su ypslon e punto, con me non ci ha nemmeno provato...

  2. #2
    filippo

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    eheh questa si che è musica per le mie orecchie... vuol dire che la 500 sarà sempre piu una macchina esclusiva... e che per averla si farà sempre piu desiderare! quindi diventerà proprio per questo un oggetto di grande fascino e acquisterà sempre piu esclusività :mrgreen:

  3. #3

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Torino
    Messaggi: 42
     beccamorto non è in linea

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da filippo
    eheh questa si che è musica per le mie orecchie... vuol dire che la 500 sarà sempre piu una macchina esclusiva... e che per averla si farà sempre piu desiderare! quindi diventerà proprio per questo un oggetto di grande fascino e acquisterà sempre piu esclusività :mrgreen:
    secondo me l'esclusività della vettura andrà man mano scemando (anche se sarà progressivamente rivitalizzata dall'uscita di nuovi modelli).
    alla fine, se ci pensate, la macchina non costa nè più nè meno di una panda (solo che sul pandino ti fanno 2000 euro e più di sconto mentre su questa, giustamente, il 2% se sei fortunato e giri come una trottola a fare preventivi in dozzine di concessionari). l'unica cosa che può tenere distanti i potenziali acquirenti, oltre al fatto che si tratta di una 3 porte con abitabilità posteriore e bagagliaio non ai vertici della categoria, sono proprio i lunghissimi tempi d'attesa. è solo questione di tempo, tra un paio d'anni la 500 l'avranno tavvero in tanti e diventerà ai nostri occhi, anche se non lo è, una macchina normalissima.

    quando io ho preso la mia gp 5porte nera (una delle prime) tutti si giravano a guardarla, ora credo sia la macchina più diffusa a torino..
    la 500 ha però un vantaggio: ognuno ha la possibilità di crearsi la sua 500 come vuole e, alla fine, sarà quasi unica.
    Come ha detto -a mio parere giustamente- montezemolo in un'intervista ad autocar d'agosto, le 500 più esclusive e snob saranno le pop (magari nei colori meno richiesti come il verde libero e bello) perchè tutti si dirigeranno sulla lounge o la sport (che in effetti, costando poche centinaia di euro in più, offrono molti più accessori e possono quindi dirsi più convenienti). se fossi uno di queli che hanno ordinato la want's you e mi fosse arrivata una opening edition bianco bianco senza numero mi sarei arrabbiato tantissimo: perdere la possibilità di scelta per avere una versione numerata da collezione ci può stare (soprattutto tenendo conto del fatto che se la vendi rientri immediatamente dei soldi spesi e forse anche di più), ma perdere la possibilità di personalizzare la vettura, questa vettura, significa rinunciare a metà del piacere..

    comunque dirottare i potenziali clienti su y e punto la vedo dura: sono due macchine bellissime, ma la y è a 3/4 di carriera mentre la gp, più lunga di mezzo metro, pur avendo la miglior linea della categoria (non che corsa e 207 siano brutte, anzi, solo che hanno una linea molto più tormentata e meno pura), non penso possa minimamente interessare..

    per finire vorrei chiudere citando una frase di un filosofo tedesco: "la vita è un'altalena tra la privazione e la noia". quando non abbiamo una cosa la desideriamo ardentemente, quando finalmente l'abbiamo (e ciò è doppiamente valido in una società consumistica come la nostra), dopo un pò ci stuva e iniziamo a desiderarne altre. pertanto, a mio parere, il momento dell'attesa della 500 per chi l'ha ordinata sarà lungo, straziante, ma bellissimo!!

  4. #4

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Baccamorto, ti quoto in tutto e per tutto, complimenti!
    Filippo, mi spiace deluderti ma la 500 non è una macchina esclusiva... la prenotano anche i pensionati... se volevi una piccola per distinguerti ti compravi una Mini... La 500 è un'utilitaria fascinosa... ma sempre utilitaria... non a caso costa meno della Punto (piccola) e poco più della Panda... Presto la Fiat sarà costretta a produrla anche in altri impianti (speriamo in Italia!) e i tempi di attesa se ne andranno su per il camino!

  5. #5
    filippo

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Si è chiaro che tra un po di tempo sarà una macchina che avranno tutti e quindi perderà un po questa desiderabilità. Comunque per il discorso della mini nn sono tanto d'accordo... io ho fatto la 500 proprio perche ho avuto una cooper berlina per 3 anni poi ora ho anche la cabrio.. ma sinceramente di queste mini in giro ce ne sono fin troppe.La mini ha una marcia in piu rispetto la 500 sotto tanti punti di vista... ma il difetto che ha è che non è personalizzabile come la nostra, ora se ci fate caso hanno tutti o la Pepper o la Nera si vedono solo quelle e cominciano a essere anonime... la mia 500 rimarrà sempre originale perche cmq ha dei particolari che avranno poche! poi sulla mini chapeaux!però mi sa tanto di ridicolo quella macchina... nel senso ti viene a costare troppo per quello che vale e penso che sia solo un fatto di marketing.. tutti vogliono la mini perchè è una cosa costosa e quindi difficile da raggiungere.Se la mini costava come la 500 a quel punto avrebbe perso tutta l'esclusività che tutt'oggi possiede.

  6. #6

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Torino
    Messaggi: 42
     beccamorto non è in linea

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da filippo
    Si è chiaro che tra un po di tempo sarà una macchina che avranno tutti e quindi perderà un po questa desiderabilità. Comunque per il discorso della mini nn sono tanto d'accordo... io ho fatto la 500 proprio perche ho avuto una cooper berlina per 3 anni poi ora ho anche la cabrio.. ma sinceramente di queste mini in giro ce ne sono fin troppe.La mini ha una marcia in piu rispetto la 500 sotto tanti punti di vista... ma il difetto che ha è che non è personalizzabile come la nostra, ora se ci fate caso hanno tutti o la Pepper o la Nera si vedono solo quelle e cominciano a essere anonime... la mia 500 rimarrà sempre originale perche cmq ha dei particolari che avranno poche! poi sulla mini chapeaux!però mi sa tanto di ridicolo quella macchina... nel senso ti viene a costare troppo per quello che vale e penso che sia solo un fatto di marketing.. tutti vogliono la mini perchè è una cosa costosa e quindi difficile da raggiungere.Se la mini costava come la 500 a quel punto avrebbe perso tutta l'esclusività che tutt'oggi possiede.
    hai ragione.
    e poi c'è un'altra cosa: la 500 è una segmento A che costa meno di 1000€ in più rispetto alle migliori segmento A in giro, ma rispetto a queste, pur perdendo qualcosa in veratilità, si fa preferire immensamente in tutto il resto. la mini è invece una segmento B che costa, a parità di accessori e motore, qualcosa come 4000€ in più delle altre segmento B (la grande punto 1.4 tjet 120cv che fa da 0 a 100 in meno di 9 secondi e non beve neppure uno sproposito costa, in versione sport, con blue&me e esp di serie, 15800€ da scontare di un bel pò), una nuova cooper, infinitamente meno accessoriata viene invece 19450. la mini non ha bagagliaio (160lt) e non ha abitabilità posteriore. certo, è rifinita meglio, guidi più in basso e lo sterzo è un pò più sensibile, ma vi posso garantire che anche la gp si difende in maniera egregia.
    se di mini se ne vedono abbastanza è solo ed esclusivamente perchè c'è tanta gente disposta a spendere molto di più per avere non tanto un oggetto di maggiore qualità (anche se quella c'è ed è indiscutibile), ma un oggetto di distinzione che non tutti possono (ma soprattutto VOGLIONO) permettersi.

    riassumendo la differenza tra una mini e una 500 sta nel fatto che con la 500 paghi il giusto, con la mini paghi uno sproposito in più per avere esclusività. non è un caso che molte (non tutte ovviamente) persone con la mini siano un pò stronzette e con la puzza sotto il naso. i soldi contano fino a un certo punto (tanti la prendono la S con microrate), conta la filosofia che sta dietro a una vettura che è prima status symbol e poi macchina. il 5ino è invece il contrario: prima macchina e poi symbol (non tanto di status, ma di filosofia urbana dello spostarsi con eleganza e garbo). è per questo che la 500 è simpatica e la mini (pur bella riuscita e con ottime doti meccaniche) no...

  7. #7

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da beccamorto
    Quote Originariamente inviata da filippo
    Si è chiaro che tra un po di tempo sarà una macchina che avranno tutti e quindi perderà un po questa desiderabilità. Comunque per il discorso della mini nn sono tanto d'accordo... io ho fatto la 500 proprio perche ho avuto una cooper berlina per 3 anni poi ora ho anche la cabrio.. ma sinceramente di queste mini in giro ce ne sono fin troppe.La mini ha una marcia in piu rispetto la 500 sotto tanti punti di vista... ma il difetto che ha è che non è personalizzabile come la nostra, ora se ci fate caso hanno tutti o la Pepper o la Nera si vedono solo quelle e cominciano a essere anonime... la mia 500 rimarrà sempre originale perche cmq ha dei particolari che avranno poche! poi sulla mini chapeaux!però mi sa tanto di ridicolo quella macchina... nel senso ti viene a costare troppo per quello che vale e penso che sia solo un fatto di marketing.. tutti vogliono la mini perchè è una cosa costosa e quindi difficile da raggiungere.Se la mini costava come la 500 a quel punto avrebbe perso tutta l'esclusività che tutt'oggi possiede.
    hai ragione.
    e poi c'è un'altra cosa: la 500 è una segmento A che costa meno di 1000€ in più rispetto alle migliori segmento A in giro, ma rispetto a queste, pur perdendo qualcosa in veratilità, si fa preferire immensamente in tutto il resto. la mini è invece una segmento B che costa, a parità di accessori e motore, qualcosa come 4000€ in più delle altre segmento B (la grande punto 1.4 tjet 120cv che fa da 0 a 100 in meno di 9 secondi e non beve neppure uno sproposito costa, in versione sport, con blue&me e esp di serie, 15800€ da scontare di un bel pò), una nuova cooper, infinitamente meno accessoriata viene invece 19450. la mini non ha bagagliaio (160lt) e non ha abitabilità posteriore. certo, è rifinita meglio, guidi più in basso e lo sterzo è un pò più sensibile, ma vi posso garantire che anche la gp si difende in maniera egregia.
    se di mini se ne vedono abbastanza è solo ed esclusivamente perchè c'è tanta gente disposta a spendere molto di più per avere non tanto un oggetto di maggiore qualità (anche se quella c'è ed è indiscutibile), ma un oggetto di distinzione che non tutti possono (ma soprattutto VOGLIONO) permettersi.

    riassumendo la differenza tra una mini e una 500 sta nel fatto che con la 500 paghi il giusto, con la mini paghi uno sproposito in più per avere esclusività. non è un caso che molte (non tutte ovviamente) persone con la mini siano un pò stronzette e con la puzza sotto il naso. i soldi contano fino a un certo punto (tanti la prendono la S con microrate), conta la filosofia che sta dietro a una vettura che è prima status symbol e poi macchina. il 5ino è invece il contrario: prima macchina e poi symbol (non tanto di status, ma di filosofia urbana dello spostarsi con eleganza e garbo). è per questo che la 500 è simpatica e la mini (pur bella riuscita e con ottime doti meccaniche) no...

    Beccamorto, sei un genio. Mi tocca quotarti di nuovo!

  8. #8
    Templeton Peck

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da filippo
    eheh questa si che è musica per le mie orecchie... vuol dire che la 500 sarà sempre piu una macchina esclusiva... e che per averla si farà sempre piu desiderare! quindi diventerà proprio per questo un oggetto di grande fascino e acquisterà sempre piu esclusività :mrgreen:
    Una macchina da 10,500 a 14.500 euro che esclusività vuoi che abbia....purtroppo, non che sia poco il prezzo però..ormai ci si compra poco in ambito automobilistico

    allora il Jaguar XK Coupe che cosa è da alieni???

    senz'o ffesa x nessuno

  9. #9

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Trento
    Messaggi: 444
     500 non è in linea

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da Templeton Peck
    Quote Originariamente inviata da filippo
    eheh questa si che è musica per le mie orecchie... vuol dire che la 500 sarà sempre piu una macchina esclusiva... e che per averla si farà sempre piu desiderare! quindi diventerà proprio per questo un oggetto di grande fascino e acquisterà sempre piu esclusività :mrgreen:
    Una macchina da 10,500 a 14.500 euro che esclusività vuoi che abbia....purtroppo, non che sia poco il prezzo però..ormai ci si compra poco in ambito automobilistico

    allora il Jaguar XK Coupe che cosa è da alieni???

    senz'o ffesa x nessuno

    Condivido!
    Filippo, se ti può "consolare": la 500 non è esclusiva ma è bella. Molto bella. Anche se è semplice, ce ne fossero miliardi ti noteranno sempre.

  10. #10
    Templeton Peck

    Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

    Quote Originariamente inviata da beccamorto
    Quote Originariamente inviata da filippo

    riassumendo la differenza tra una mini e una 500 sta nel fatto che con la 500 paghi il giusto

    Insomma, se non ci fosse l' euro e recandoci in concessionaria ci dicessero che per una 500 ci vogliono 30 milioni, usciremmo ridendo in faccia al venditore.

    Secondo me avrebbero dovuto:

    1. per le 1.2 fare solo versione Pop e Lounge e mettere un prezzo da 8.500 a 10.500
    2. per le 1.3 fare allestimenti Pop, lounge e Sport, renderla un po piu accessioriata e con prezzi da 10.500 ai 12.500
    3. Per la 1.4 fare solo allestimenti Lounge e Sport e una cifra dai 12.500 ai 14.000.


    Questo avrebbe permesso proprio a tutti di comprare la 500 che è una bellissima macchinina ma che puo rappresentare una sproporzione .
    Infatti se dal punto di vista della sicurezza , con certi sistemi ( esp, airbag ecc..)è meglio di altre sue concorrenti, invece dal punto di vista della macchina in sè puo rappresentare un controsenso( allora qui si che il prezzo è alto).

    Perchè onestamente, con una 5oo dove ci si puo andare? parti da milano e vai a Roma ( ma anche piu vicino) con una 500 e poi mi sai dire come ci arrivi e quato hai consumato in benza e in comodità. Una GP ,che non costa molto di piu, è un' altra auto.

    Questo per dire che:

    Hanno puntato a riproporre un auto di culto,sapendo ben gestire l'effetto che avrebbe provocato: cioè le prenotazioni a raffica. Tanto è vero che hanno mandato le versioni piu belle e piu costose: 1.4 sport o lounge che sono state polverizzate.
    Quella che ho guidato io , l'hanno venduta.
    Ne hanno vendute una marea ancora prima che uscissero i prezzi perchè la gente , per l'estate ha voluto essere notata ed avere lo status symbol ecc ecc

    pertanto ne hanno voluto fare una semi -esclusività addobbandola con 7 airbag, esp e tante altre cose, ma poi in se è solo un'auto da città e poco piu. Per cui in base alla mia tabella iniziale, avrebbero potuto fare quel genere di prezzi.
    Se poi, come ho scritto nell'altro 3D , è bastato dello scotch adesivo un po "potente" per mezza giornata per staccare la cromatura del finestrino posteriore, la dice lunga sui materiali usati e la loro integrità..

    Però d'altronde, la Fiat bada al portafoglio, e nonostante la 5oo sia stata anche costruita con i soldi che NOI le abbiamo versato a fondo perso, ci applicherà sconti pressocchè nulli e ci ha messo un'auto da 15 milioni a 15 mila euro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ordinata oggi..!!!
    Da SteKKa nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/08/2009, 21:11:42
  2. preventivo 1.2 sport, com è?
    Da messo84 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04/02/2008, 18:52:46
  3. [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???
    Da medeoxxx nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 09:56:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi