+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 85
Like Tree9Mi piace

Discussione: La riprendereste SS?

Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

una volta c'è chi prendeva il bmw 320is e lo elaborava e chi prendeva la m3 .......... stessa auto, stesso motore, solo qualche particolare estetico diverso e il nome M ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Abarthista
    L'avatar di Alfredo

Con noi dal 20/12/2009
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Concordo in pieno Alex.....secondo me non ha senso spendere soldi al kit esseesse e poi modificarlo

Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ritarate gli ammo è una cosa che dovrebbe fare la casa di serie.... gli ammo originali con le molle esseesse lavorano male, e vanno spesso fondocorsa, l'auto rimbalza in curva . Ritarandoli si adatta solamente l'ammo alla molla . Non è "modificare" il kit, è solo mettere un pò di sale in zucca alla fiat che ha fatto un intervento del cavolo
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Abarthista
    L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ma shaggy ritarandoli nn cambi nulla ..nel senso basta bodificare qualche regolazione o devi sostituire qualche pezzo???
    scusate l OT

Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara
    [Jackie Stewart]

Abarthista
    L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La ritaratura degli ammortizzatori non incide di certo sull'originalità dell'auto visto che viene sostituito l'olio... Cioè è come dire che al posto di mettere nel motore Selenia Abarth ci metto, chessò, un Motul...
    Io l'ho fatta Esseesse perchè volevo la macchina completamente omologata e più pimpante. Al limite potrei mappare la centralina da 135 cv per sfizio, ma non ha davvero senso farla SS e poi modificarla...
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

Abarthista

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Rifarei tutto perché amo l'originalità dei componenti della casa con l'aggiunta di interventi mirati e non stravolgenti.
    Con questo intendo anche l'upgrade dei freni ad esempio (che farò appena il portafoglio me lo consentirà ) in quanto sono le stesse pinze utilizzate sulla versione AC e dalla GPA, dunque secondo la mia filosofia è un intervento sì in aftermarket, ma utilizzando componenti usati anche dalla casa madre.
    I tubi freno è la prima cosa che si cambia quando una macchina sportiva sale per la prima volta su un ponte, dunque necessario sia per la resa che per la sicurezza.
    La ritaratura degli ammortizzatori come già spiegato da Shaggy è fondamentale per chi vuole utilizzare le molle fornite con il kit SS al 100%, quindi si sopperisce ad una mancanza della casa utilizzando gli stessi componenti della casa, si cambia l'olio minerale con quello sintetico 100% e viene il tutto ritarato con la molla del kit.
    Per quanto riguarda l'escursione della leva del cambio ritengo sia indispensabile anche questo intervento (rettifica artigianale oppure shortshift bonalume), perchè quella di serie è veramente gommosa e non ci azzecca assolutamente con la nostra sportiva. Diciamo che su una panda ci può stare, sulla nostra 500A no.

edit: dimenticavo una cosa importante, un parte consistente del costo del kit è coperto dalla vendita dei pezzi 500 stock come cerchi, gomme, molle ecc.
    Ultima modifica di Caco; 21/04/2010 a 18:14:57

..aBaRtHiStA rOmAnIsTa..
    L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    La ritaratura degli ammortizzatori non incide di certo sull'originalità dell'auto visto che viene sostituito l'olio... Cioè è come dire che al posto di mettere nel motore Selenia Abarth ci metto, chessò, un Motul...
    Io l'ho fatta Esseesse perchè volevo la macchina completamente omologata e più pimpante. Al limite potrei mappare la centralina da 135 cv per sfizio, ma non ha davvero senso farla SS e poi modificarla...
    ..anche tu la pensi come me
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

Abarthista
    L'avatar di Dbracing

Con noi dal 06/04/2010
    Provincia: Terni

Italy
     Dbracing non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dipende dai rischi che uno vuole correre,dalle prestazioni,dal portafoglio,dalla potenza,insomma, ognuno sceglie ed io personalmente anche se la mia macchina è ancora in garanzia ho fatto modifiche sostanziali sia a motore,assetto,freni,cambio che mi fanno decadere la garanzia della casa madre,ma non me ne frega niente perche faccio 15000 km l'anno e faccio il meccanico...ergo nel caso dovesse rompersi qualcosa ci penso io di tasca mia!facendo i dovuti scongiuri anche nel caso di incidente!!!

Abarthista

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     giab non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

meglio essesse

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo