+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 85
Like Tree9Mi piace

Discussione: La riprendereste SS?

  1. #41
    Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    una volta c'è chi prendeva il bmw 320is e lo elaborava e chi prendeva la m3 .......... stessa auto, stesso motore, solo qualche particolare estetico diverso e il nome M ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  2. #42
    Abarthista
    L'avatar di Alfredo

    Con noi dal 20/12/2009
    Residenza: Cz
    Provincia: Catanzaro
    Età : 32
    Messaggi: 764

    Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Concordo in pieno Alex.....secondo me non ha senso spendere soldi al kit esseesse e poi modificarlo

  3. #43
    Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ritarate gli ammo è una cosa che dovrebbe fare la casa di serie.... gli ammo originali con le molle esseesse lavorano male, e vanno spesso fondocorsa, l'auto rimbalza in curva . Ritarandoli si adatta solamente l'ammo alla molla . Non è "modificare" il kit, è solo mettere un pò di sale in zucca alla fiat che ha fatto un intervento del cavolo
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  4. #44
    Abarthista
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ma shaggy ritarandoli nn cambi nulla ..nel senso basta bodificare qualche regolazione o devi sostituire qualche pezzo???
    scusate l OT

  5. #45
    Abarthista Cameraman
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  6. #46
    Abarthista
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 36
    Messaggi: 609

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    La ritaratura degli ammortizzatori non incide di certo sull'originalità dell'auto visto che viene sostituito l'olio... Cioè è come dire che al posto di mettere nel motore Selenia Abarth ci metto, chessò, un Motul...
    Io l'ho fatta Esseesse perchè volevo la macchina completamente omologata e più pimpante. Al limite potrei mappare la centralina da 135 cv per sfizio, ma non ha davvero senso farla SS e poi modificarla...
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  7. #47
    Abarthista

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Rifarei tutto perché amo l'originalità dei componenti della casa con l'aggiunta di interventi mirati e non stravolgenti.
    Con questo intendo anche l'upgrade dei freni ad esempio (che farò appena il portafoglio me lo consentirà ) in quanto sono le stesse pinze utilizzate sulla versione AC e dalla GPA, dunque secondo la mia filosofia è un intervento sì in aftermarket, ma utilizzando componenti usati anche dalla casa madre.
    I tubi freno è la prima cosa che si cambia quando una macchina sportiva sale per la prima volta su un ponte, dunque necessario sia per la resa che per la sicurezza.
    La ritaratura degli ammortizzatori come già spiegato da Shaggy è fondamentale per chi vuole utilizzare le molle fornite con il kit SS al 100%, quindi si sopperisce ad una mancanza della casa utilizzando gli stessi componenti della casa, si cambia l'olio minerale con quello sintetico 100% e viene il tutto ritarato con la molla del kit.
    Per quanto riguarda l'escursione della leva del cambio ritengo sia indispensabile anche questo intervento (rettifica artigianale oppure shortshift bonalume), perchè quella di serie è veramente gommosa e non ci azzecca assolutamente con la nostra sportiva. Diciamo che su una panda ci può stare, sulla nostra 500A no.

    edit: dimenticavo una cosa importante, un parte consistente del costo del kit è coperto dalla vendita dei pezzi 500 stock come cerchi, gomme, molle ecc.
    Ultima modifica di Caco; 21/04/2010 a 18:14:57

  8. #48
    ..aBaRtHiStA rOmAnIsTa..
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 37
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    La ritaratura degli ammortizzatori non incide di certo sull'originalità dell'auto visto che viene sostituito l'olio... Cioè è come dire che al posto di mettere nel motore Selenia Abarth ci metto, chessò, un Motul...
    Io l'ho fatta Esseesse perchè volevo la macchina completamente omologata e più pimpante. Al limite potrei mappare la centralina da 135 cv per sfizio, ma non ha davvero senso farla SS e poi modificarla...
    ..anche tu la pensi come me
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  9. #49
    Abarthista
    L'avatar di Dbracing

    Con noi dal 06/04/2010
    Residenza: Fabro
    Provincia: Terni
    Età : 32
    Messaggi: 276

    Italy
     Dbracing non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Dipende dai rischi che uno vuole correre,dalle prestazioni,dal portafoglio,dalla potenza,insomma, ognuno sceglie ed io personalmente anche se la mia macchina è ancora in garanzia ho fatto modifiche sostanziali sia a motore,assetto,freni,cambio che mi fanno decadere la garanzia della casa madre,ma non me ne frega niente perche faccio 15000 km l'anno e faccio il meccanico...ergo nel caso dovesse rompersi qualcosa ci penso io di tasca mia!facendo i dovuti scongiuri anche nel caso di incidente!!!

  10. #50
    Abarthista

    Con noi dal 23/05/2010
    Residenza: imola
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 10

    Italy
     giab non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    meglio essesse

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi