+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

  1. #1

    Con noi dal 26/08/2007
    Residenza: Boh
    Età : 39
    Messaggi: 41
     matthew_ non è in linea

    Predefinito alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    ho un paio di dubbi sulla 500 che a giorni dovrei andare
    ad ordinare (spero).. e in attesa di recarmi al concessionario vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi!

    1- ho provato le varie configurazioni sul sito della fiat e la versione 1.2 Lounge ha come dotazione di
    serie il tetto fisso in vetro e al tempo stesso da la possibilità di inserire come opzionale il tetto elettrico Sky Wind al costo di 400 euro.
    Solo che nella configurazione grafica non me lo fa fare, è comunque possibile e si tratta di un bug del sito o in questa
    versione è d'obbligo il tetto fisso?

    2- per quanto riguarda il navigatore satellitare, è da prendere a parte o è possibile inserirne uno "fiat" ? Perchè nella configurazione online non compare niente in merito, il Blue&me a quanto ho capito si riferisce solo a bluetooth, mp3 e cellulare e non so se si può ordinare il Blue & me Nav..

    3- tempi di consegna: se la ordinassi a partire da settimana prossima per intenderci, quanto dovrei aspettare in media prima di averla? gli optional che inserirei sarebbero 5 tra cui ad esempio l'ESP e i fendinebbia, colore rosso e versione 1.2
    Lounge..

    grazie in anticipo a chi, sapendone qualcosa in più, potrà
    chiarire questi miei dubbi!

  2. #2
    L'avatar di Gargamella

    Con noi dal 19/08/2007
    Residenza: Varedo (MB)
    Età : 38
    Messaggi: 205
     Gargamella non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    1 - è possibile che il configuratore sul sito Fiat abbia qualche bug, anch'io ne avevo a suo tempo riscontrato uno quando volevo configurare la mia. Comunque nella versione luonge il tetto in vetro fisso (sky wind) è di serie, se invece vuoi quello apribile (sky dome) devi spendere 800€.

    2 - Per quanto riguarda il navigatore te puoi montare il "Sistema Blue&Me Nav TM con navigazione on board a pittogrammi, comandi al volante e
    inserimento vocale della destinazione" (cod 55Y) al costo di 249 €. Altrimenti da ottobre sarà disponibile al costo di 40€ la sola predisposizione (che non ho ben capito cosa sia, ma ipotizzo che sia una specie di braccio porta navigatore con al limite l'attacco per l'alimentazione del nav).

    3 - Arriviamo alla nota dolente.... i tempi di consegna. Sappi chi il 1.2 entrerà in produzione da settembre, stimare una data di consegna è un pò dura comunque se ti arriva per dicembre (secondo me, ed è solo una supposizione) sei fortunato.

    Spero di essere stato esauriente. Ciao
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
    Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07

  3. #3
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    quoto pienamente, come ha già detto gargamella la nota dolente sono i tempi di consegna, pensa che in questo forum siamo tutti in trepida "attesa" per la consegna, io l'ho ordinata il 9 luglio e mi arriva le prime settimane di ottobre, ad altri arriva a novembre... qndi non per scoraggiarti ma penso che se la ordini la settimana prossima prima di gennaio non arriverà, che poi magari sei "fortunato" e arriva prima.. bho :roll:
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  4. #4

    Con noi dal 18/08/2007
    Residenza: brescia
    Età : 37
    Messaggi: 24
     aquila86 non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    già io l ho ordinata il 17agosto e mi arriva a metà gennaio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

  5. #5
    filippo

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    Ciao Matthew!!!
    Dunque le cose che ti ha detto Gargamella sono tutte vere apparte la nota sul tetto apribile SkyDom. Sulla Lounge è possibile averlo ma non a 800 euro bensì a 400 euro solamente Tuttavia purtroppo alla Fiat sono uno pò stronzetti vale a dire se vuoi alcuni optional particolari li puoi avere ma ti si allungano tremendamente i tempi.
    Ti spiego... per quanto riguarda il tetto skydom in media hai un ritardo che va da un mese a due mesi... perlomeno ti riporto quello che hanno detto a me fino a poco tempo fa (Fine Luglio) e che cmq è confermato anche da altri venditori.
    Il navigatore non costituisce problemi essendo una cosa che si istalla con facilità (viene 249 euro appunto e il pacchetto comprende anche il blue&me).
    Purtroppo ti devo informare che se hai fretta di avere l'auto dovresti cambiare colore... questa è un altra chicca della Fiat: se la fai di un colore molto richiesto (bianco bianco ad esempio o nero) a quel punto i tempi sono quelli standard (calcola al max due tre mesi) altrimenti anche lì devi aspettare un botto. Ad esempio una signora che l'ha fatta rossa la settimana prima di me vale a dire l'8 di Luglio, bè glie la daranno a metà Gennaio prossimo e considera che non aveva nessun optional particolare.
    Tra l'altro devi tenere in considerazione due cose che ti posso aiutare a capire la situazione:
    1- Anche io ho fatto la 1.2 ma a differenza di molti altri utenti amici miei l'avrò un mese dopo (fine novembre) proprio perche questo motore ancora non è prodotto. Quindi se prendi la 1.2 ora e sei fortunato te la danno a fine gennaio-febbraio 2008
    2- Esistono diverse vetture che sono gia state comprate dai concessionari e che te al momento dell'ordine puoi ritoccare variando un paio di optional.
    In questo caso metti che tra qualche giorno vai da un venditore Fiat che ha gia alcune 1.2 in ordine e in arrivo tra max un paio di mesi... a quel punto per non attendere l'anno prossimo potresti comprarla e poi farci mettere l'esp se non lo ha o i fendinebbia. La 500 che hai configurato te non ha molte cose quindi sarebbe meglio per te questa soluzione. Altrimenti se vuoi una 500 del colore che vuoi te del motore che vuoi te e con diversi optional è molto difficile che riesci a beccarne una cosi gia prenotata, devi quindi ordinarla te ma si parla di Primavera 2008 ormai!
    Spero di essere stato esauriente
    Saluti e in bocca al lupo!

  6. #6

    Con noi dal 06/08/2007
    Residenza: Milano (busnago)
    Età : 38
    Messaggi: 49
     NicroXDJ non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    Quote Originariamente inviata da filippo
    Il navigatore non costituisce problemi essendo una cosa che si istalla con facilità (viene 249 euro appunto e il pacchetto comprende anche il blue&me).
    ciao,
    sai se sarà possibile installare il navigatore anche dopo l'acquisto della vettura???
    grazie
    ivano

  7. #7

    Con noi dal 26/08/2007
    Residenza: Boh
    Età : 39
    Messaggi: 41
     matthew_ non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    vi ringrazio siete stati molto chiari e gentili nel rispondere..

    il fatto del tettino mi ha tratto in inganno che sul sito chiamano Sky Wind quello elettrico apribile (costo 400 euro per la versione Lounge) ma poi lo chiamano Sky Dome e poi mettono di serie quello fisso in cristallo mi sa che hanno fatto ( e ho fatto) un pò di confusione!

    per il navigatore Blue & Me Nav, è indipendente dal sistema che è possibile acquistare (di serie sulla Lounge) Blue & me? perchè non essendo tra gli accessori pensavo che ancora non ci fosse..ma se c'è invece di comprarlo a parte faccio montare quello!

  8. #8
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    quoto in pieno filippo, meglio di così non si poteva spiegare
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  9. #9
    filippo

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    No il navigatore fa parte degli optional...qualsiasi optional puo essere istallato esclusivamente dalla casa madre e non successivamente.Però Ivano se te ancora non sai se t serve puoi decidere tra un pò di comprarne uno e portarlo con te ... ce ne sono a migliaia di navigatori portatili come il tom tom o il Garmin. La differenza tra quello della 500 e uno normale sta solo nel fatto che il blue&me nav lo puoi comandare dal volante e lo metti sopra al cruscotto (per poterlo fare con un altro devi attendere che esca tra qualche gg la predisposizione)

  10. #10
    filippo

    Predefinito Re: alcuni dubbi..in attesa dei chiarimenti del concessionario

    @@@ x Matthew: il navigatore blue&me nav per funzionare necessita del blue&me con riconoscimento dei comandi vocali.. in pratica è un accessorio del blue&me cioè nel momento in cui acquisti il navigatore il blue&me è gia incluso nel sistema. Per questo nella Sport e Lounge ha un prezzo(249 euro) mentre nella Pop un altro (499 euro). Nel navigatore c'è gia il blue&me , x questo sulla Pop viene di piu :ti si fa pagare sia questo (non di serie) che il navigatore vero e proprio :mrgreen:

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiarimenti PIIA
    Da andreaacr nel forum Cestino
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 13:36:56
  2. Chiarimenti
    Da Mamau nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 08/07/2008, 19:23:19
  3. Problema dettatura alcuni nomi......
    Da gex85 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/06/2008, 18:33:10
  4. Che fine hanno fatto alcuni opt?
    Da Sergio nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 09/10/2007, 14:27:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi