+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Finanziamenti

  1. #1
    L'avatar di Cesart78

    Con noi dal 28/08/2007
    Residenza: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 208

    Italy
     Cesart78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito Finanziamenti

    Spero di essere nella sezione giusta.

    Secondo voi come sono i finanziamenti proposti da Fiat son Sava per l'acquisto di 500?

    Io ero attratto da quello da 5 euro al giorno ("500 cents"), ma poi facendo alcune considerazioni (e soprattutto 2 conti) col concessionario ho optato per un altro tipo di finanziamento, diciamo di tipo "tradizionale", non con Sava.

    E voi?
    Cesart78 - Socio Tesserato Club Nuova Fiat 500 n°80




    ... + SkyDome!

  2. #2

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    secondo me sono un po' più costosi, considerando il mero prezzo della vettura, diverso è alla luce di quello che offrono, infatti ti danno 5 anni di garanzia e per i tagliandi vettura sostitutiva con ritiro della macchina addirittura a domicilio...
    Inoltre hai anche notevoli sconti sul furto ed incendio...tipo 1250 euro per 5 anni, il che è davvero una sciocchezza...
    Dipende da tante cose...nn è facile scegliere...

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: Finanziamenti

    I finanziamenti sono "giusti" (se così si può dire...) considerando l'attuale tasso di sconto europeo (e mondiale) ed i servizi inclusi nei finanziamenti (500 euro estensione garanzia + servizio per tagliandi).
    Io, però, resto sempre dell'idea che se è possibile pagare l'auto in contanti, conviene sempre! Salvo finanziamenti a VERO tasso zero, con tan e taeg 0!

  4. #4
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    sconti sul furto ed incendio...tipo 1250 euro per 5 anni


    Mi spiegate meglio questa, mi interessa...

  5. #5

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Quote Originariamente inviata da glanz
    sconti sul furto ed incendio...tipo 1250 euro per 5 anni


    Mi spiegate meglio questa, mi interessa...
    Ora purtroppo sono a lavoro! appena arrivo a casa ti scrivo tutto per bene, stasera stesso...conosco mooolto bene quel finanziamento, visto che l'ho usato per comprare la mia stella!

  6. #6

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Quote Originariamente inviata da carky
    Quote Originariamente inviata da glanz
    sconti sul furto ed incendio...tipo 1250 euro per 5 anni


    Mi spiegate meglio questa, mi interessa...
    Ora purtroppo sono a lavoro! appena arrivo a casa ti scrivo tutto per bene, stasera stesso...conosco mooolto bene quel finanziamento, visto che l'ho usato per comprare la mia stella!
    Eccomi a dare i dettagli promessi:

    Allora prezzo della vettura: 17.130 (fiat 500 1.3Mj + perlato + fendinebbia + accessorini vari + 1250 euro di poliza gold per 60 mesi)
    questa assicurazione è in offerta solo col finanziamento che ho fatto io:
    è un po' lungo, ben 5 anni, ma si può scegliere un periodo più breve...io volevo rate piccole, in particolare all'inizio, quindi ho:
    24 rate da 222 euro e 36 da 350 euro = 17928 euro... alla fine pago 800 euro di interessi in 5 anni..nn è tantissimo...
    L'assicurazione prevede:
    furto totale per 12 mesi e parziale per i restanti (valore quattrotuote)
    rapina
    incendio
    eventi naturali (grandine...)
    atti vandalici
    EVENTI SOCIO-POLITICI (che ridere sta voce...)
    cristalli
    indennizzo del bollo della vettura
    garanzia contrassegno
    rimborso spese immatricolazione di un nuovo veicolo in caso di furto (speriamo di nn usare mai questo rimborso...)
    rimborso spese recupero veicolo.

    In più, in caso di danno totale della vettura (maggiore del 75% del valore del veicolo) la poliza da un diritto di sconto del 50% del valore della vettura danneggiata sull'acquisto di una nuova vettura di uguale o maggior valore presso lo stesso concessionario

    In pratica si paga tutto questo 250 euro all'anno (x 5 anni) ed a rate... nn è male... mi rimangono solamente circa 500 euro annui di RCA... ma quelli sono standard..

    Se vi servissro altre info fatemi sapere!!
    Roby!

  7. #7
    L'avatar di glanz

    Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 93

    Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro, io per il momento ho soltanto dato un acconto, devo valutare bene il finanziamento, voglio farmi finanziare solo una piccola parte e forse mi conviene fare un finanziamento semplice e poi fare una buona assicurazione che mi copre furto incendio ed atti vandalici ( non sò se mi copre anche per gli agenti atmosferici tipo la grandine..mi devo informare), che dici?

  8. #8

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Quote Originariamente inviata da glanz
    Grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro, io per il momento ho soltanto dato un acconto, devo valutare bene il finanziamento, voglio farmi finanziare solo una piccola parte e forse mi conviene fare un finanziamento semplice e poi fare una buona assicurazione che mi copre furto incendio ed atti vandalici ( non sò se mi copre anche per gli agenti atmosferici tipo la grandine..mi devo informare), che dici?
    Si, credo che per te sia la scelta migliore...io al contrario necessitavo di un finanziamento al 100%...pensa che come acconto ho dato 300 euro..
    Per l'assicurazione almeno nel primo anno di vita vale la pena spendere anche per il furto ed incendio, perchè come nel mio caso ti ridanno anche l'intero valore della vettura! Se abiti o lavori in grosse città avere atti vandalici è fondamentale....io in 6 mesi ho rifatto uno specchietto e uno sportello.... per fortuna per la bimba ho già previsto un bel box auto ;-)

    P.S. mi raccomando per l'assicurazione leggi tutto con molta calma..sono esperti nel sesso anale....

  9. #9
    L'avatar di Cesart78

    Con noi dal 28/08/2007
    Residenza: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 208

    Italy
     Cesart78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Quote Originariamente inviata da carky

    Allora prezzo della vettura: 17.130 (fiat 500 1.3Mj + perlato + fendinebbia + accessorini vari + 1250 euro di poliza gold per 60 mesi)

    24 rate da 222 euro e 36 da 350 euro = 17928 euro... alla fine pago 800 euro di interessi in 5 anni..nn è tantissimo...
    ????????????????

    scusa????? questo con la 500 cents di Sava??

    ma ti sei scordato di aggiungere l'anticipo per caso??

    __________________________________________________ ___________________________

    DAL SITO DI SAVA : ( http://www.sava.it/promozioni_2.asp?b=2&f=0&id=72 )

    Esempio di finanziamento Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75 CV LOUNGE

    Prezzo di vendita: €14.500,00
    Anticipo medio: €1.040,00
    Durata del finanziamento: 60 mesi
    Importo Rate*: 24 rate da €149,93 + 36 rate da €397,36
    TAN: 5,95 %
    TAEG : 6,82 %

    quindi
    1.040 + 24 * 149,93 + 36 * 397,36 = 19.943,28 €

    cui si aggiungono 4 euro di commissione x ciascun pagamento (4 * 60 = 240 €),
    per un totale da pagare di : 19.943.28 + 240 = 20.183,28 €
    _________________________________________

    ora: dal sito Sava che promuove il prodotto si evince che per pagare CON QUESTA FORMULA una 500 che costa 14.500 € ne servono più di 20.000

    e tu ne hai presa una da 17.130 € pagandola 17.928 ?? ma che sei un mago?


    fatemi capire
    Cesart78 - Socio Tesserato Club Nuova Fiat 500 n°80




    ... + SkyDome!

  10. #10
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: Finanziamenti

    Eh, sembrava anche a me un tantino strano! Anche perchè... quel 6,82% di taen è lì, non sfugge! Da qualche parte va pagato!
    Non è che hai tralasciato l'anticipo perchè come anticipo dai l'usato? Se è così... quanto ti hanno valutato la tua auto in permuta?
    Cmq il conteggio non torna in tutti i casi, non puoi pagare 800 euro di interessi in 5 anni... a meno che non hai fatto questo calcolo:
    prezzo tua 500 - auto usata + interessi e spese di finanziamento = 17928

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi