Alla 62a edizione del Salone di Francoforte, Fiat Automobiles sara' presente con uno stand articolato in tre aree tematiche, ciascuna contraddistinta da uno dei colori che compongono la bandiera italiana: quella verde mostra l'impegno di Fiat nel campo dell'ecologia; quella bianca punta ad affascinare il pubblico con lo spirito della "nuova Fiat" rappresentata da Fiat 500; quella rossa propone la passione per la sportivita' sotto il segno dello scorpione Abarth.
Lo si apprende da una nota nella quale si spiega che nell'area verde verra' esposto il concept Panda Aria, un "manifesto ecologico" che conferma la volonta' del brand di voler studiare continue novita' nell'ambito della ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di Co2, la Panda Panda Climbing, la Multipla Natural Power Edizione Speciale 360* ed i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati con i nuovissimi propulsori 1.4 T-Jet da 120 Cv e 150 Cv.
La seconda area dello stand e' dedicata alla Fiat 500 che, per la prima volta, viene esposta in un salone internazionale dopo il lancio del 4 luglio scorso. La vettura e' presentata in modo assolutamente originale: e' stata infatti realizzata una riproduzione della Fiat 500, cinque volte piu' grande del reale, dove si snoda un percorso, arricchito da suoni, luci e filmati appositamente preparati, sul quale circolano continuamente cinque esemplari del nuovo modello. Infine, terzo focus dello stand allestito a Francoforte e' rappresentato dal mondo Abarth. Caratterizzata dal colore rosso e da una particolare scenografia, l'area dedicata ospita la Grande Punto Abarth S2000 e, in anteprima mondiale, un prototipo della Grande Punto Abarth con il kit di potenziamento "essesse" (Super Sport).