Originariamente inviata da
->Giù<-
Dunque... rispondo al volo!
E' consigliabile disattivare lo S&S generalmente in 2 unici casi (non me ne vengono in mente altri):
> Incolonnamenti, rallentamenti, code
> Incroci con diversi semafori
Per il resto dei casi, lo Start&Stop è predisposto per evitare di entrare in funzione nei seguenti casi:
CONDIZIONI DI MANCATO
ARRESTO MOTORE
Con il dispositivo attivo, per esigenze di
comfort, contenimento emissioni e di sicurezza,
il motopropulsore non si arresta
in particolari condizioni, fra cui:
❒ motore ancora freddo;
❒ temperatura esterna particolarmente
fredda, qualora prevista l’indicazione apposita;
❒ batteria non sufficientemente carica;
❒ lunotto termico attivato;
❒ tergicristallo funzionante alla massima
velocità;
❒ rigenerazione trappola del particolato
in corso (solo per motori Diesel);
❒ porta conducente non chiusa;
❒ cintura di sicurezza conducente non allacciata;
❒ retromarcia inserita (ad esempio per le
manovre di parcheggio);
❒ climatizzatore automatico, qualora non
sia stato ancora raggiunto un adeguato
livello di comfort termico oppure attivazione
MAX - DEF;
❒ nel primo periodo d’uso, per inizializzazione
del sistema.
Nei casi suddetti è visibile un messaggio
informativo sul display e, dove previsto, il
lampeggio della spia sul quadro
strumenti.
Quindi in risposta al post precedente, lo start e Stop con clima acceso, non si inserisce se non è stata ancora raggiunta la temperatura desiderata.