+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Sistema SBR

  1. #1
    L'avatar di Gargamella

    Con noi dal 19/08/2007
    Residenza: Varedo (MB)
    Età : 38
    Messaggi: 205
     Gargamella non è in linea

    Predefinito Sistema SBR

    La 500 è dotata di un sistema chiamo SBR (seat belt reminder) in pratica vi ricorda di allacciarvi le cinture. Dopo 5 giorni che guidavo la macchina xò era diventato uno strazio.
    Premetto che io la cintura di sicurezza la indosso SEMPRE, però x uscire di casa e fare il vialetto di ingresso la tengo slacciata e sto meccanismo iniziava a suonare. Poi un giorno ho appoggiato un pacco abbastanza pesante sul sedile passeggero e anche in questo caso il sistema ha iniziato a suonare... morale ho dovuto allacciare la cintura al pacco.

    Quindi ho letto il manuale delle istruzioni e ho scoperto che il sistema è disattivabile (però la spia rimane sempre accesa :arrow: meglio così) dalla concessionaria e riattivabile dall'utente. Quindi quando vi muovete nel menù della vettura fate un po' di attenzione.

    IN DEFINITIVA: il sistema per me è odiosissimo però se siete persone che non hanno l'abitudine di allacciare le cinture (e ripeto nn sono tra questi) tenetelo attivo.
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
    Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07

  2. #2

    Con noi dal 24/09/2007
    Residenza: sgf (cosenza)
    Età : 46
    Messaggi: 175
     Pino non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    he he he ci avevo pensato anche io
    500 1.3 mtj pop blù m'ama non m'ama,climatiz automatico e specchietti in tinta.praticamente bellissima ordinata il 07/08/2007 in strada dal 23/11/2007

  3. #3
    L'avatar di nicola741

    Con noi dal 23/08/2007
    Residenza: Cecina ( LI )
    Età : 49
    Messaggi: 145
     nicola741 non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Per disattivarlo basta procurarsi l'attacco delle cinture..e infilarlo nell'apposita sede.
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Quote Originariamente inviata da nicola741
    Per disattivarlo basta procurarsi l'attacco delle cinture..e infilarlo nell'apposita sede.
    Basta passare in officina e chiedere di disattivarlo. Apparirà una voce nel menù per riattivarlo. Io cmq non lo disattiverò mai.

  5. #5
    L'avatar di kikachan

    Con noi dal 18/09/2007
    Residenza: Rieti/Perugia
    Provincia: Rieti
    Età : 36
    Messaggi: 1,312

    Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Quote Originariamente inviata da Gargamella
    morale ho dovuto allacciare la cintura al pacco
    Ahahahahahahahah...poveroooo!!

    Io invece ho escogitato un modo di evitare di metterle nel caso che devo fare poca strada; e cioè o allaccio la cintura del lato passeggero nell'attacco del guidatore o in alternativa mio papy ha lasciato allacciata la cintura del guidatore sullo schienale e quando sale ci si mette sopra, in poche parole la cinta gli passa dietro la schiena!

    Io però non voglio disattivarlo, perchè io effettivamente non sono stata abituata a metterle e me lo scordo...e questo non va bene!
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it




  6. #6
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Che ci crediate o no io NON POSSO assolutamente guidare senza le cinture....che si tratti di un metro o di 1000km...fate attenzione!!!!!!!

    Le cinture vanno messe.....!!!!!




  7. #7
    L'avatar di oixela

    Con noi dal 06/10/2007
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 95
     oixela non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Ormai che siamo in argomento BIP, la 500 emette altri suoni strani??? Ad esempio se si scende con le chiavi inserite oppure con i fari accesi?????
    1.2 69cv LOUNGE*BIANCO GIOIOSO*SKYDOME*FENDINEBBIA*FASCE PARACOLPI CON SCRITTA 500*INTERNI TESSUTO LOUNGE NERO-AVORIO AMBIENTE NERO*SPOILER*A-BAR*MODANATURA CROMATA*TAPPETINI MOQUETTE BORDO NERO SCRITTA AVORIO*PROTEZIONE VANO BAULE*KIT COVER CHIAVI SPORT
    ORDINATA IL 16*07*2007
    ARRIVATA IL 24*04*2008
    IN STRADA DAL 06*05*2008
    RITOCCATA DAL 20*05*2008

  8. #8
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 40
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    ragazi il modo migliore è quello di prende l abitudine di mettere la cintura come chiudo lo sportello....

    e ne ho avute di brute eseprienze... a 18 anni facevo la testa di cavolo senza cinture poi tante cose mi hanno fato cambiare idea.... nn ha senso avere 7 airbag e 5 stelle senza le cinture allacciate... anzi ora che cis siamo leggete il post about la posizione di guida... in giro si vedono tanti pilotii seduti sui sedili posteriori... peccato ceh non sannoc eh + si è vicini è meglio si controlla la vettura.....


    saluti 500ntisti
    learning in silence

  9. #9
    L'avatar di kikachan

    Con noi dal 18/09/2007
    Residenza: Rieti/Perugia
    Provincia: Rieti
    Età : 36
    Messaggi: 1,312

    Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Sistema SBR

    Ecco ora mi avete preso per una donna non sicura!! ...Io shono bravaaaa!! :cry: :cry: ...le cinture le evito solo nel piccolo tragitto!! ... e ti dirò di più Manu, io mi ci appiccico ai comandi, sto talmente sotto che non gira manco il volante!!!

    P.S.Adesso ho messo anche la foto con la cintura di sicurezza!!! :mrgreen: :mrgreen: --->>>>>>
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it




  10. #10
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 40
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito Re: Sistema SBR

    ma ke dici.... di la verità.. ti metti sotto lo sterzo perchè sei............
    learning in silence

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. B&M come accedere al sistema operativo?
    Da CCO nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03/06/2010, 13:46:05
  2. Sistema navigazione
    Da bellodimamma nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/01/2009, 23:39:01
  3. sistema blue&me e centralina ko
    Da alezizzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 12:06:52
  4. errore di sistema!!!
    Da Cinque100 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 09:16:31
  5. Sistema Infotelematico su PDA
    Da mariovit.84 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/07/2008, 12:59:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi