+ Rispondi
Pagina 33 di 33
primaprima ... 23 31 32 33
Visualizzazione dei risultati da 321 a 326 su 326
Like Tree17Mi piace

Discussione: Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Abarthista
    L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per me hai la batteria quasi arrivata... i sintomi mi sembrano quelli... se la batteria non ha una tensione minima lo S&S non funziona

Moderatore
    L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisolo 500C Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche tempo riscontro un problema col mio sistema S&S (che trovo utile, ci tengo a sottolineare). Ha funzionato perfettamente fino a circa 6 mesi fa dopodiche, sono iniziati i problemi:
    In pratica la macchina si spegne regolarmente ma si riattiva automaticamente in tempi rapidi, senza toccar nulla. La riaccensione avveniva inizialmente dopo 10/12 secondi e quel che è strano è che i tempi di riaccensione sono diminuiti progressivamente fino a qualche decimo di secondo; praticamente la vettura si spegneva e un attimo dopo, senza toccare nulla, si riaccendeva; fin quando, logica conseguenza, ora la macchina non si spegne proprio, e nessuna spia si accende.
    Ovviamente nessuna delle condizioni di non accensione è presente (lunotto, macchina fredda, ecc); lo fa sia a motore freddo sia caldo, sia a 10° che a 40°, alternando rari momenti in cui invece funziona regolarmente.
    questa progressione mi impedisce di pensare che si tratti di un caso o di un comune malfunzionamento; mi fa pensare più a qualcosa di "regolato", un messaggio che la centralina manda (cambia la batteria? cambia l'olio?..ecc)
    E' successo a qualcun'altro?
    la macchina ha 60.000 km, e sono un po' in ritardo col cambio olio; potrebbe essere una causa del cattivo funzionamento?
    verificherò non appena faccio il tagliando, poi vi aggiorno
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    A Marco1985 piace questo elemento.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Neopatentato
    L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Salve a tutti, lo start & stop l'ho provato giusto il primo giorno in cui ho ritirato la 500, poi costantemente disattivato. Con l'uso prevalente in città e con tutti i semafori non sincronizzati farei almeno 200 avvii al giorno... per me assolutamente inutile, pure fastidiosa la spia costantemente accesa nel cruscotto ;-)

Neopatentato

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da box98000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, lo start & stop l'ho provato giusto il primo giorno in cui ho ritirato la 500, poi costantemente disattivato. Con l'uso prevalente in città e con tutti i semafori non sincronizzati farei almeno 200 avvii al giorno... per me assolutamente inutile, pure fastidiosa la spia costantemente accesa nel cruscotto ;-)
    Sono d'accordo con te, sulla 500 non l'ho voluto, perché sull'altra auto (cambio automatico) l'ho disattivato prima possibile, dopo varie ricerche, con cavo obd e software, invertendo logica della spia e del pulsante (attivo quando premuto e spia accesa). Mi succedeva che perfino negli stop mi ritrovavo la macchina spenta premendo il freno. Non so se sulla 500 puoi fare lo stesso e che sw serve.

Neopatentato
    L'avatar di box98000

Con noi dal 18/01/2016

Italy
     box98000 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Mah, un giorno passo dal concessionario ed in officina chiedo se almeno si può spegnere la spia che avvisa quando disattivata (dico...perchè... non te ne accorgi da solo?!?) oltretutto quando attivo in centro al cruscotto, appare un simbolo, quindi la spia ha solo funzione di "disturbo" secondo me...

Foglio rosa

Con noi dal 20/02/2016

Italy
     ramon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito stat & stop

Buonasera cinquecentisti, volevo sapere come mai lo start e stop non funziona, ho fatto svariate prove e niente non ne vuol sapere, mentre provando a sbagliare marcia allora si avvia ....secondo voi ha qualche problema ?

Grazie per l'attenzione

+ Rispondi
Pagina 33 di 33
primaprima ... 23 31 32 33