+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Primi 2 anni (travagliati) in 500! Happy Birthday

  1. #1
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito Primi 2 anni (travagliati) in 500! Happy Birthday

    Sono giunto a questo secondo traguardo... con un pò di amarezza ma anche soddisfazione...

    Ricordo ancora l’euforia del giorno in cui l’ho ordinata, e ricordo benissimo i 30 giorni circa di attesa per averla…. Ricordo quando andavo a vederla un giorno si ed uno no al concessionario che era li parcheggiata…non la potevo usare però sapevo sarebbe stata mia!

    Ricordo le lacrime di felicità quando ho acceso il motore, quando ho girato ininterrottamente per Roma fino alle 3 di notte facendo subito più di 100 km il primo giorno perché non riuscivo a staccarmene, ricordo il giorno dopo che dovevo andare a lavoro.. mi sono svegliato 2 ore prima solo per vederla ammirarla contemplarla…. Mi ha stregato.. il sogno che avevo da luglio 2007, finalmente, a febbraio 2009 si era realizzato….!

    Molti dicono “è solo una macchina” sono circondato da persone che la pensano così… ma per me è molto di più! È una compagna di vita, una cosa a cui non potrei rinunciare, che mi fa davvero piacere guidare e che se per manutenzione non la posso usare per qualche giorno mi manca, e pure tanto! Per me non è solo lamiera per me è molto di più e non la cambierei con nessuna macchina al mondo…..

    Ho deciso di fare un elenco delle cose, purtroppo negative, che ci hanno accompagnato in questi 2 anni...non in ordine cronologico... ma più o meno!

    - Bulloni delle ruote lenti
    - Aria Condizionata che perde liquido
    - Tettino in vetro sfondato
    - Parasole del tettino con le molle malfunzionanti
    - Varie luci interne bruciate
    - Lampeggio conta KM
    - Problema di avaria airbag
    - Altoparlante che non funziona più
    - Cromatura aletta regola aria rovinata
    - Graffio con chiave sul cofano
    - Comandi al volante malfunzionanti
    - Volante spellato
    - Poggiatesta arruginiti / calcare
    - Mancata chiusura delle porte automatica
    - Avaria spia mancanza cinta sedili anteriori
    - Fregi FIAT retro scolorito
    - Vibrazioni interne
    - Batteria Scarica
    - Spia di segnalazione di pasticche ai freni consumate che non ha funzionato
    - Gancio cintura retro malfunzionante
    - Pen Drive bruciata per eccessiva tensione

    tutti questi problemi mi hanno accompagnato in questi lunghi anni… a parte la batteria (60€) il tettino (396€ + 500€ dall'assicurazione) ed il cofano (250€) il resto è stato tutto sistemato in garanzia… per un totale di fatture a zero (per me ) per 2359,75€ gentilmente concessi da Fiat… sono soddisfatto dell'assistenza ma non posso dire altrimenti per l'auto.. la tratto con i guanti ma nonostante tutto, questo è ciò che è accaduto...

    Sarà che sono stato sfigato… saranno tutte coincidenze ma veramente mi hanno dato da pensare parecchio su quest’auto tanto blasonata ma con molti lati oscuri.. l’unica cosa che spero è che, adesso che è scaduta la garanzia, non succederà più nulla… altrimenti sono dolori!!!
    Di una cosa sono certo: è bellissima.

    E nonostante tutto è, dopo quasi 4 anni che è uscita sul mercato, l’unica macchina che voglio, che comprerei di nuovo e che non sostituirei MAI!!!



    Tanti Auguri !
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  2. #2
    L'avatar di grace81

    Con noi dal 20/01/2011
    Residenza: sesto fiorentino
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 100

    Italy
     grace81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Tanti auguri!!!!!!!!!!!
    Guarda io l'ho ordinata sabato, so che i problemi ci possono essere pure in un'auto nuova però i 2 anni di garanzia più altri che prenderò con l'estensione mi lasciano tranquilla.....
    In più un mio carissimo amico lavora in un service autorizzato fiat (a 100 mt da dove lavoro io) quindi sono ancora più tranquilla

  3. #3
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Perchè non fai l'estensione della garanzia?
    Cmq hai ragione, anche da me molti non capiscono che la 500 non è solo una macchina ma molto di più...


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  4. #4
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    non ho fatto l'estensione perchè il concessionario me ne proponeva una di 1 anno non rinnovabile dove le cose garantite erano davvero poche....

    poi quella ufficiale fiat a partire da 350€ (5 anni 75.000km) iniziava col garantire alcune cose che poi col passare dei Km svanivano ed il mio meccanico di fiducia che ha appena controllato l'auto e sistemata per il secondo tagliando ufficiale fiat mi ha sconsigliato di "buttare" i soldi in quanto la mia auto è tenuta benissimo è perfetta e sembra nuova nelle parti meccaniche nonostante i km! mi sono lasciato convincere ed ho deciso di spenderli per una continua manutenzione preventiva per far si che duri molto a lungo...
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi