+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: 1 settimana e 1000 km

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Thumbs up 1 settimana e 1000 km

    Dopo una settimana con il mio 5ino e 1000 km percorsi... posso iniziare a dire qualcosa.

    Iniziamo dal mio motore (1.3 mjet): da guidare è davvero piacevole, prontissimo ai bassi regimi.. si sente che è ancora molto legato, ma si comporta veramente bene. Consumo medio 20 km/l... slegandosi il motore andrà sicuramente di più e consumerà ancora meno.
    (Quando la ritirate non spaventatevi se vi sembra inchiodata... bastano pochi km per sentirla girare decisamente meglio e cmq tutti i diesel avuti in famiglia fino ai 10mila km non potevano definirsi slegati.)

    Lo sterzo è preciso, diretto e morbido; con la funzione "city" in città sembra di girare del burro fuso!

    Il cambio è morbido, silenzioso e preciso... e abbinato al piccolo mjet può essere utilizzato davvero molto poco se si impara a sfruttare la sua coppia bassa.

    Freni... buoni dopo 200/300 km. Le prime due frenate decise non mi hanno dato sicurezza... sarà dipeso solamente dai dischi nuovi nuovi... ora, fortunatamente, sono ok.

    Tenuta di strada: splendida. Con cerchi da 16" si sente davvero di avere l'auto in mano e la presenza dell'esp mi da un senso di sicurezza in più. Hill holder favoloso...

    Come confort è davvero stupenda, silenziona, sia come motore che come "marcia"... in autostrada a 120 km/h non si sente davvero nulla.

    Finiture: credo che la sport rispetto alla lounge/pop (senza pelle) dia un senso di finiture più elevate. I sedili sono davvero fantastici, comodi e sportivi allo stesso tempo. Il cambio cromato, il volante sportivo, le plastiche belle... si percepisce davvero che l'auto è fatta bene.

    Comandi: tutti facilmente raggiungibili e comodi da azionare; quello più distante è il comando del vetro destro. Aggiugiamo il B&M che permette di comandare telefono e radio dal volante e tramite comandi vocali... gran nota positiva per la sicurezza.

    Strumentazione: completa e ben visibile in ogni condizione di luce. Su quel piccolo display si può visualizzare veramente di tutto!
    Con le DRL disattivate la strumentazione si accende solo quando fuori è buio (ho fatto solo la prova, le mie DRL sono sempre ON).

    Abitabilità: i posti anteriori sono davvero comodi... quelli posteriori per tragitti non troppo lunghi possono accogliere tranquillamente due adulti di media statura (o 3 ragazze senza problemi, provato la prima sera).

    Audio: comodissimo avere la porta usb (qualche anno fa andavamo a cassette, che tristezza, eheheheh)... la radio è un valido compromesso, come l'impianto audio. Si sente bene per essere un impianto di serie... ho notato che si sente bene provenire il suono anche dalla parte posteriore dell'auto, l'abitacolo piccolino aiuta. Come avevo già scritto in un altro topic, dopo aver sentito l'Hi-Fi intescope su una GP penso che quei 400 euro si possano spendere in un modo migliore... non è una gran cosa. Ne avrei spesi volentieri 800 per un Bose come quello della mia 159... ma la metà per una cosa che resta cmq media non ne vale la pena (secondo me), considerando che quello standard è già valido.

    Vogliamo trovare qualche difetto?
    Serbatoio piccolo: ieri ho fatto il pieno quando mancavano le due tacche piccole sull'indicatore digitale e l'auto mi aveva già indicato "rifornimento necessario"... pensavo di rimanere a secco, anche xké non mi indicava più l'autonomia... ci sono stati 27 litri.
    Altro difetto della sport: manca la luce nel baule, anche se penso non sia un problema aggiungerla. In questi giorni controllo se i cavi arrivano.

    In conclusione: pienamente soddisfatto!!!!! Non ha (... per ora ...) un minimo rumorino, ma davvero nulla... guidarla (e guardarla) è davvero un piacere, la ricomprerei subito uguale uguale!

    Nota positiva generale per Fiat: di auto ne uso e ne ho usate tante... non mi è mai capitato di essere guardato da così tanta gente... giovani e non, uomini e donne... ragazzi che mi fanno i complimenti per l'auto quando la recupero da qualche parcheggio... Cose impensabili da verificarsi guidando una Fiat fino a luglio 2007!
    Complimenti Fiat, era ora, sono contento!

  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io presa il 30 ottobre sono già a 1900 mancchina come la tua mi trovo benissimo anche se rispetto al'altra che avevo è un pò fermettina,ma è quello che mi ci voleva e non mi lamento,slo la luce nel bagagliaio mi manca......vedo di ordinarla il prima possibile...

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    io presa il 30 ottobre sono già a 1900 mancchina come la tua mi trovo benissimo anche se rispetto al'altra che avevo è un pò fermettina,ma è quello che mi ci voleva e non mi lamento,slo la luce nel bagagliaio mi manca......vedo di ordinarla il prima possibile...
    Noi abbiamo fatto un bel salto dalle nostre "vecchie"... abbiamo lasciato un centinaio di cv. Ma, come dicevo, questo è quello che mi serviva e che volevo.

  4. #4
    L'avatar di GretaCuorLeggero

    Con noi dal 01/08/2007
    Residenza: Sistiana
    Provincia: Trieste
    Età : 38
    Messaggi: 507

    Italy
     GretaCuorLeggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    argh.. dal 5 novembre ad oggi, 300km tondi tondi.... e si che ne ho fatti di giri senza meta

  5. #5
    L'avatar di Daniel

    Con noi dal 19/10/2007
    Residenza: Latina - Locri
    Età : 35
    Messaggi: 182
     Daniel non è in linea

    Predefinito

    bene bene allora non rimarrò proprio deluso da questo motore grazie per la recensione luca

  6. #6
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    un piacere leggere sta recensione!

  7. #7
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto tutto anche io per filo e per segno......ma la mapponza cmq la faccio

  8. #8

    Con noi dal 02/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 250
     tello non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    complimenti x la ottima recensione Luca e per completarla potresti descrivere anche la qualità dell' audio grazie

  9. #9
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tello Visualizza il messaggio
    complimenti x la ottima recensione Luca e per completarla potresti descrivere anche la qualità dell' audio grazie
    Giusto. Aggiungo un pezzo direttamente "all'originale".

  10. #10
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l'impianto stock non male considerando anche la dotazione....logico che si può fare sempre mejo
    .

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 16 settimana
    Da saretta nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/04/2008, 19:56:51
  2. Una settimana con la 500 1,3 mjt...
    Da vascotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/01/2008, 23:35:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi