+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Info utili per possibile problema alla centralina del Blue&me

  1. #1
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Info utili per possibile problema alla centralina del Blue&me

    Ciao a tutti, giovedì sera tornando a casa avevo lamentato il problema del lampeggio odometro. Subito arrivato a casa avevo letto varie discussioni sul nostro forum ed ero sicuro di risolvere il lampeggio tramite l'aggiornamento del body computer. Solo che spulciando poi in rete ho letto anche di un possibile guasto di una centralina, ina particolare quella del blue&me, che non comunicava con la rete CAN. Subito vado a provare ed in effetti ne i comandi al volante, ne la porta USB funziona. Infine il giorno dopo porto in officina, et voila, centrlalina blue&me da sostituire. Faccio presente a tutti che a detta del capo officina il problema è diffuso ed è in fase di studio da parte dei tecnici dell'Abarth. Quindi per tutti quelli che hanno questo problema consiglio di andare a fare un giro in officina. L'intervento per fortuna è in garanzia!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  2. #2
    L'avatar di rik.ric

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Trento
    Età : 37
    Messaggi: 1,108

    Italy
     rik.ric non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottima info!!! Per il momento nessun problema ma non si sa mai!!!

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    x ora nessun problema ma x scaramanzia mi tocco....

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Edit: allora circa tre settimane fa sono andato a mettere su la centralina del blue&me nuova che mi è arrivata e funzionava tutto ok, il cellulare si collegava al bluetooth e riuscivo a chiamare. Sabato scorso ho dovuto utilizzare il navigatore della'ABARTH per fare un viaggio e ho deciso di collegarlo al blue&me, ma quando andavo a connetterlo, anche se il computer di bordo mi segnava MAP ABARTH e il navigatore mi diceva connessione riuscita il navigatore non si connetteva. Allorchè stamattina sono andato all'Abarth e il capofficina mi ha detto che ad un corso di aggiornamento gli è stato detto che esistono due tipi di centraline blue&me: una con codice 54H che va bene per il navigatore Magneti Marelli, ed una con codice 63R che va bene per il Tom Tom Abarth. Quindi per chi ha questo problema basta solo rivolgersi in un conce Abarth o un Officina Abarth che provvederà al cambio.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  5. #5

    Con noi dal 09/01/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 126

    Italy
     HG69 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Edit:Quindi per chi ha questo problema basta solo rivolgersi in un conce Abarth o un Officina Abarth che provvederà al cambio.
    Non penso che convenga pagare una nuova centralina per avere la compatibilità con il TomTom ....

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infatti è in garanzia, e io me la farei cambiare con la nuova...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il problema sussiste con chi è possessore di un navigatore Magneti Marelli e gli è stata sostituita in garanzia la centralina del blue&me con il nuovo modello e si ritrova un navigatore che non riceve i dati dell'auto quindi parziamlmente inutilizzabile. Tra le due centraline che installano l'unica differenza è che una legge i navigatori Magneti Marelli, e l'altra legge i navigatori Tom Tom. La versione di software installata su entrambi le centraline è la 5.5.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #8
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Il problema sussiste con chi è possessore di un navigatore Magneti Marelli e gli è stata sostituita in garanzia la centralina del blue&me con il nuovo modello e si ritrova un navigatore che non riceve i dati dell'auto quindi parziamlmente inutilizzabile. Tra le due centraline che installano l'unica differenza è che una legge i navigatori Magneti Marelli, e l'altra legge i navigatori Tom Tom. La versione di software installata su entrambi le centraline è la 5.5.
    Ma per coloro che hanno il navigatore magneti marelli.. e non hanno cambiato nessuna centralina va bene tutto così come è ora? Grazie

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  9. #9
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Ma per coloro che hanno il navigatore magneti marelli.. e non hanno cambiato nessuna centralina va bene tutto così come è ora? Grazie
    Si si, nessun problema!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  10. #10
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quindi vediamo se ho capito bene... se facendo le corna e stracorna dovessi avere i problemi che hai avuto te.. mi devo far cambiare la centralina ma con quella che è adatta al mio navigatore altrimenti sussistono problemi.. giusto ?

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi alla centralina rimappata
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04/06/2012, 20:50:25
  2. è possibile ordinare la centralina dell'SS??
    Da 500HF nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 11:52:03
  3. Possibile aggiornamento del Blue&me?
    Da alezizzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 13:34:48
  4. Possibile aggiornamento del Blue&me?
    Da alezizzo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 15:07:32
  5. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26/08/2008, 18:14:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi