Discussione chiusa
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121

Discussione: nessuna polemica ... semplice curiosità

  1. #1
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito nessuna polemica ... semplice curiosità

    Ciao a tutti
    ieri parlando con degli amici è uscito un argomento che mi ha sinceramente interessata, e mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

    Molti di voi hanno acquistato una 500 abarth più o meno accessoriata, dopodichè l'hanno riempita di talmente tante modifiche (dalle mappe agli scarichi ai kat fino a modificare parti grosse del motore), facendo lievitare notevolmente il prezzo. Ho visto che c'è gente che con tutte le modifiche che ha fatto passa abbondantemente i 30 mila euro!
    Ora, come mai viene fatta la scelta di prendere un'auto e aggiungerci migliaia di euro di roba non omologata, quando alla stessa cifra si potrebbe avere un'auto di categoria superiore (con tutto ciò che ne consegue) che non ti fa rischiare nulla con le fdo?

    ripeto nn voglio fare nessuna polemica, è solo una semplice curiosità


  2. #2
    L'avatar di TheBest88

    Con noi dal 24/03/2011
    Residenza: Cassola - VI
    Provincia: Napoli
    Età : 36
    Messaggi: 68

    Italy
     TheBest88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    secondo me..semplicemente la bellezza della mitica 500!!

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Perchè nel mondo dei motori (come anche in altri settori) la tendenza è la personalizzazione

    Io sinceramente alla mia non ho ancora fatto grandi cose perchè mi piace ancora moltissimo...come il primo giorno che l'ho vista...ma credo che personalizzare il propio mezzo sia una cosa che aiuta a rendere sempre viva la passione per esso
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    Thunder001

    Predefinito

    Il piacere di avere una 500 è impagabile . Nel caso delle Abarth ancor di più perchè tale nome rievoca un passato glorioso fatto di corse , gare , etc..
    Oggi Abarth è puro marketing ma il blasone del marchio rimane altissimo ed è per questo che oggi , pur con cifre alte , si fanno carte false per averne una .
    Per quanto riguarda le varie modifiche , la 500 Abarth è facilmente (e relativamente con poca spesa) "elaborabile" , quindi diciamo che , partendo da una base già molto buona , con poche migliaia di euro si mette giù un mezzo molto veloce ed efficace . Molti spendono cifre da capogiro per elaborarla e penso che la facciano per la voglia di avere una Abarth 500 elaborata piuttosto che un altra auto .
    Il discorso "con la stessa cifra ti compravi altro.." credo che sia comune a tutte le 500 , Abarth e non...in fin dei conti tu con 12k € non ti compravi una G.Punto !??

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per esperienza personale (prima avevo una 206) sono arrivato a spendere piu di 15k € fra cerchi, kit estetico, e impianto stereo per la prima macchina... ora sono su quota 4k

    ovviamente tutti i miei amici mi hanno sempre chiesto perche' non avessi preso un bmw o un audi? La risposta e' semplice: non mi piace una cosa se puo' averla chiunque identica alla mia. Alla fine le modifiche si basano sulle personalizzazioni mirate a "migliorare" la propria auto...

    Penso che se fossi fortunato ad avere abbastanza soldi per permettermi una lotus o una M3, sicuramernte personalizzerei anche quelle

  6. #6
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Il discorso "con la stessa cifra ti compravi altro.." credo che sia comune a tutte le 500 , Abarth e non...in fin dei conti tu con 12k € non ti compravi una G.Punto !??
    mah il mio discorso è molto diverso... un conto è dire che con la stessa cifra puoi comprare 2 auto molto diverse (e li sono gusti, la gpunto nn mi piace quindi manco l'ho presa in considerazione) un altro è quello che dice GoRdo6lSiCl6, con 20 mila € di abarth e 15 mila € di modifiche puoi comprarti tranquillamente un bmw serie 1 messo molto bene, e 500 e serie 1 non sono esattamente lo stesso segmento di mercato no?
    cmq mi sembra di capire che all'abartjista medio piace rendere la propria auto unica... corretto? allora perchè mi pare che molte auto straelaborate differiscano solo x qualche sticker, ma x il resto han tutte le stesse precise modifiche?
    senza polemica eh... so di nn capire molto di auto


  7. #7
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    Ora, come mai viene fatta la scelta di prendere un'auto e aggiungerci migliaia di euro di roba non omologata, quando alla stessa cifra si potrebbe avere un'auto di categoria superiore (con tutto ciò che ne consegue) che non ti fa rischiare nulla con le fdo?
    Questa era la domanda no ?
    Perchè tu non hai preso una GPunto/Yaris/207/Clio o compagnia cantante invece che comprare una 500 ?
    Perchè volevi una 500 !!
    Idem gli Abarthisti !
    Perchè vogliono spendere migliaia e migliaia d'euro per elaborare una 500 quando facendo la somma delle modifiche potrebbero prendersi altro ?
    Perche vogliono una 500 !

  8. #8
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    c'è da dire anche che secondo me la Abarth, senza offesa per nessuno, è un auto più da ragazzi che altro, tranne alcune eccezioni ovviamente.
    Sicuramente in concessionario ti costa molto meno una 500A piuttosto che un S3 e anche le ulteriori modifiche che siano cerchi, assetto, ricambi.... per cui secondo me è tutto relativo al target di persone a cui l'auto è rivolta.
    La penso come te sara, non è lo sticker colorato che fa l'auto diversa..
    Io personalmente ho la 500 bianca come il resto del mondo ma la cosa mi interessa relativamente perchè in cuor mio so che la mia è la più bella.
    Aggiungo anche che secondo me a conti fatti alcuni non si rendano nemmeno conto dell'enormità di soldi per le varie elaborazioni.
    E devo dire che secondo me una persona che spende 30 e passa mila euro per elaborare una Abarth il problema di comprarsi anche un auto migliore non se lo pone proprio.
    Voglio dire se avessi 35mila euri da spendere, IO sicuramente non mi comprerei un Abarth, aspetterei magari un altro anno e mi comprerei per dire un S3 o un 135i coi controcazzi e probabilmente di elaborare quelle macchine proprio non mi interesserebbe.
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  9. #9
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Questa era la domanda no ?
    Perchè tu non hai preso una GPunto/Yaris/207/Clio o compagnia cantante invece che comprare una 500 ?
    Perchè volevi una 500 !!
    Idem gli Abarthisti !
    Perchè vogliono spendere migliaia e migliaia d'euro per elaborare una 500 quando facendo la somma delle modifiche potrebbero prendersi altro ?
    Perche vogliono una 500 !

    Io mi sono presa una 500 perchè mi piace. Non mi intressa più di tanto quello che è stata nel passato. Mi piace punto e fine e lo ammetto.
    ammetto che per essere una citycar mi è costata parecchio, ammetto anche però che sul mercato magari con qualche eurino in più ci sono macchine che qualitativamente parlando mi offrono di più. Però a me la cinquecento piace.

    Per quanto riguarda gli Abarthisti, solo una bassissima percentuale l'ha comprata in riferimento a quello che il marchio è stato nel tempo, il restante l'ha presa per puro vezzo estetico come me che delle volte mi dico, cavolo però potevo prenermi altro con tutti quei soldi!

    per cui anche io la penso come sara, ovvero con quei soldi potevo prendere di meglio, però secondo me visto il target, sempre secondo me, a cui è rivolta è alla base che manca l'interesse di voler prendere un auto qualitativamente magari superiore.
    Ultima modifica di WhitePassion; 26/04/2011 a 15:06:11
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  10. #10
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    c'è da dire anche che secondo me la Abarth, senza offesa per nessuno, è un auto più da ragazzi che altro, tranne alcune eccezioni ovviamente.

    Secondo me invece non è da ragazzi..la GPunto Abarth sicuramente si ma la 500 ha una clientela completamente differente , ma te lo dico per esperienza e non solo perchè chiamato in causa...anche perchè vorrebbe dire che sono ancora un "ragazzino".

    OT: occhio che basta un niente per farlo diventare un Flame Topic

Discussione chiusa
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sempice:non riconosce nessuna USB
    Da brando125 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/01/2011, 12:09:54
  2. Curiosità
    Da 500passion nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/06/2010, 09:13:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/05/2010, 10:40:46
  4. curiosita... =)
    Da marco91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 22:53:05
  5. ecco i veri problemi (che nn leggerete da nessuna parte)
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/03/2008, 20:32:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi