ragazzi questa me l'ero persa...

FONTE: http://www.alvolante.it/news/tedesch...1044?partner=1

Tratto dal link qui sopra:

Secondo l'indagine “Vehicle Owner Satisfaction Study”, condotta dalla J.D. Power, la Fiat 500 è la citycar che più soddisfa gli automobilisti tedeschi.
PRIMA TRA LE CITYCAR - Anche quest'anno la J.D. Power, una delle più autorevoli società di ricerche di mercato, ha effettuato l'indagine “Vehicle Owner Satisfaction Study” che misura, attraverso una serie di sondaggi, il grado di soddisfazione del cliente. In Germania, principale mercato europeo per volumi di vendita, nella categoria “minicar”, con una valutazione totale dell'81,8% la Fiat 500 ha ottenuto il massimo riconoscimento.
COSA SI VALUTA - Agli intervistati, proprietari da almeno di due anni dell'auto e con all'attivo più di 35.000 km, è stato chiesto di rispondere ad almeno 50 domande su un totale di 67, suddivise in quattro diverse categorie, ognuna con un'importanza specifica. Il gradimento della vettura (prestazioni, design, comfort, funzioni) conta per un 32% sulla valutazione totale, qualità e affidabilità della vettura contano per un 26%, così come i costi di gestione (carburante, assicurazione, manutenzione e riparazione) per un 22%, mentre la soddisfazione per la rete di vendita e servizi di assistenza del marchio pesa sul totale per il 20%.
PIACE E CONVINCE - In particolare, stando a quanto emerge dallo studio, gli automobilisti tedeschi hanno dato il massimo dei punteggi alla Fiat 500 per quanto riguarda la voce gradimento della vettura e una valutazione superiore alla media per i costi di gestione.



A voi i commenti

opel