+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Kilometraggio ideale Abarth 500: tre anni dopo

  1. #1
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Kilometraggio ideale Abarth 500: tre anni dopo

    Parlammo già tempo fa del chilometraggio ideale per una Abarth usata, ed eravamo giunti alla conclusione che 20.000 erano la soglia da non superare.
    Ora son passati tre anni dal suo debutto, e di Abarth fine 2008 inizio 2009 dai 30 ai 40 mila chilometri se ne trovano molte, alcune a buon prezzo.

    Perché vi chiedo nuovamente quale sia, secondo voi, il chilometraggio ideale da non superare per una Abarth? Semplice. Perché il mercato dell'usato è cambiato, con modelli più datati ma a prezzi più convenienti. E anche perché le vostre esperienze vi hanno portato a poter affermare che, se tenuta bene, una Abarth può fare molti e molti chilometri prima di accusare acciacchi -perlomeno a livello del motore- dissipando i dubbi iniziali (quando ancora non ero iscritto ma frequentavo il forum, erano in molti a credere che sarebbe durata di meno rispetto ad altre auto, mentre oggi siamo bene o male tutti convinti che a 100.000km l'auto sia ancora giovane, con centinaia di migliaia di km davanti a sé).

    Oltre a questo, anche un'altra domanda: qualcuno ha comprato Abarth usate con 30.000 o più chilometri?

    Per quanto riguarda me personalmente, se la prenderò cercherò di non superare i 25.000, anche se una buona offerta potrebbe convincermi anche a prendermi un'auto con 30.000 km.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #2
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mah parere personale: se i 30.000km sono stati fatti con "rispetto" della macchina si può anche fare ma non conoscerai mai a fondo la verità di chi ti sta davanti

    Si cerca di prenderle con meno km possibili per un fatto di sentirsi "sicuri" se ha 10.000km ha meno probabilità che ci abbia sempre tirato come un fabbro (anche se può essere benissimo il contrario)

    io personalmente l'ho trovata ad 11.000km con ancora 1 anno di garanzia fiat, preferisco spendere 1000€ in più per qualche km in meno

  3. #3

    Con noi dal 03/07/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 179

    Ukraine
     GiTi non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per me non si dovrebbero superare i 10 mila km annui per prenderla in considerazione...

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    è una cosa troppo relativa..perchè potrebbero essere 40.000km fatti trattandola come un gioielllino paragonati magari a 20.000 tutti con il collo tirato e trattata male...

    A mio avviso non c'è un chilometraggio ideale..c'è solo la fortuna di prendere una macchina che ha avuto un propietario che l'ha trattata bene...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di M.AGO11

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 485

    Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    è una cosa troppo relativa..perchè potrebbero essere 40.000km fatti trattandola come un gioielllino paragonati magari a 20.000 tutti con il collo tirato e trattata male...

    A mio avviso non c'è un chilometraggio ideale..c'è solo la fortuna di prendere una macchina che ha avuto un propietario che l'ha trattata bene...
    Pure per me il problema è tutto "come sono stati effettuati" i km. Dipende dal precendente Proprietario. Pure io prima di prenderla a KM0 ho navigato nell'usato e avevo trovato una esseesse con 22000 Km e record monza. Detto così si potrebbe pensare un malaffare però il proprietario era una persona relativamente anziana (60-65 anni)... uno dei nostalgici con la passione delle auto.
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

  6. #6
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E ovviamente non c'è modo di capire come è stata usata, giusto?

    Per fortuna vedo che i grandi concessionari, soprattutto in zona Milano e periferia, se sembrano offrire Abarth piuttosto giovani a prezzi molto buoni. Dalle mie zone il rapporto chilometraggio/prezzo non è proprio conveniente.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #7
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no purtroppo è difficile diagnosticare problemi se non macroscopici!

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    L'unica cosa secondo me è cercare un'auto che è rimasta in configurazione originale quindi niente centraline mappate né preparazioni da urlo. Considera che il 1.4 T-Jet lo montano anche su altre auto del gruppo Fiat, su berline per famiglia, non credo che il kilometraggio più o meno alto sia una componente fondamentale per quanto riguarda la durata.
    Dipende da come sono stati fatti sti km e se il precedente proprietario era uno smanettone.

  9. #9
    L'avatar di Mitch80

    Con noi dal 11/03/2009
    Residenza: Carlazzo
    Provincia: Como
    Età : 43
    Messaggi: 690

    Italy
     Mitch80 non è in linea

    Predefinito

    Io mi sono guardato in giro un po' e visto lo sconto propostomi dal venditore sono arrivato alla conclusione che se devo risparmiare 4.000€ per un'auto con 20.000km che ha già 2 anni e non so nemmeno com'è stata trattata, preferisco spendere qualcosa in più ma prenderla nuova. E poi siamo onesti, quante persone si prendono la 500 abarth e vanno in giro tranquille senza mai tirarle il collo? Il 1.4 T-Jet è un motore che se ben trattatto arriva a 150.000km senza neanche accorgersene!
    La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!!!

  10. #10
    L'avatar di essesse

    Con noi dal 28/06/2010
    Provincia: Como
    Età : 33
    Messaggi: 20

    Italy
     essesse non è in linea

    Predefinito

    Tutta questione di fortuna... puoi benissimo comprare una macchina nuova e che purtroppo poco inizia a darti problemi! Comunque buona fortuna nella scelta...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Massimo kilometraggio 500 Abarth SS??
    Da Tyler12 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 22/05/2016, 11:34:16
  2. 30 anni dopo ancora in 500
    Da alexlory nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 10:59:27
  3. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/08/2010, 17:50:08
  4. 11 settembre - 8 anni dopo
    Da whitejewel nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 11:52:13
  5. 50 anni dopo..
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 18:25:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi