+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: ma la fiat ci prende per il ****???

  1. #1
    The Player

    Predefinito ma la fiat ci prende per il ****???

    è una cosa che voglio condividere con voi per sapere se è caputato anche ad altri......

    mi reco in un centro fia autorizzato per comprare i supporti in gomma di ricambio per la linea di scarico....2 gommini posteriori per il terminale 1 per il centrale...ordino,arrivano e fin qua tutto bene.....

    apro le confezioni e vedo che quello del centrale e quello del terminale lato sinistro sono identici...IDENTICI..come forma,durezza,grandezza,materiale ...tutto identico,due gommini gemelli...

    e fin qua direte dove sta la presa in giro???

    sta nel fatto che uno viene quasi il doppio dell'altro come prezzo.....

    vado in fiat a fare presente questa cosa e mi dicono anche loro che effettivamente cambia il codice ed il prezzo ma il gommino è uguale,mi dicono che poi si informeranno per darmi informazioni,a quel punto saluto e gli dico "lascia perdere,ho gia capito da solo"

    possibile che ci freghino anche su queste cose??????
    Ultima modifica di The Player; 18/12/2011 a 05:35:16

  2. #2
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Uno è fatto in Polonia e uno in via Montenapoleone........La Fiat non finisce mai di stupire per la serieta'...
    Saluti
    M@c'se

  3. #3
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sai cosa, c'è anche da dire che la fiat propone un prodotto e se noi lo acquistiamo è una decisione nostra...

    certo, informassero i clienti sarebbe meglio...però la fiat è a posto nel senso che tu gli hai chiesto quei particolari e loro te li hanno venduti...

    si sono un po' dei cani...

  4. #4
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    sai cosa, c'è anche da dire che la fiat propone un prodotto e se noi lo acquistiamo è una decisione nostra...

    certo, informassero i clienti sarebbe meglio...però la fiat è a posto nel senso che tu gli hai chiesto quei particolari e loro te li hanno venduti...

    si sono un po' dei cani...

    Scusa,ma l'acquisto di un auto non è come comprare della cocaina....Che discorso è che è una decisione nostra e quindi per te sono cavoli nostri se ci sono dei problemi?
    Se a te ora ti chiedessero 200 € per il cambio di una manopola del cruscotto,la Fiat sarebbe a posto o sarebbe da considerarsi come disonesta?
    Mah...
    Saluti
    M@c'se

  5. #5
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    (sposto in discussioni generali).....e comprendo il tuo giramento di......

  6. #6
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Scusa,ma l'acquisto di un auto non è come comprare della cocaina....Che discorso è che è una decisione nostra e quindi per te sono cavoli nostri se ci sono dei problemi?
    Se a te ora ti chiedessero 200 € per il cambio di una manopola del cruscotto,la Fiat sarebbe a posto o sarebbe da considerarsi come disonesta?
    Mah...
    Saluti
    M@c'se
    mi sono spiegato male...

    intendevo dire che, supponendo che faccia pagare una manopola 200€, sta a noi accettare o meno le sue condizioni


    la fiat ci fa pagare un occhio della testa la 500 perché sà che piace e sa che la gente la comprerà...

    mi sono spiegato un po' meglio?

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il discorso che stai facendo non c'entra niente con la cisrcostanza specifica. Se 2 gommini sono identici ma uno costa il doppio dell'altro senza apparente spiegazione non è cosa seria. Non si parla di - che ne so - cerchi, un badge o un adesivo, accessori che potrebero avere un dovrapprezzo sull'onda del successo della 500. Stiamo parlando di un banalissimo pezzo di ricambio che non rientra nella logica di marketing dell'auto alla moda perchè ricambio generico e non stemma o terminale di scarico, ecc. ecc...per la cronaca quanto costano?
    Ultima modifica di Stancer; 18/12/2011 a 11:51:30
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    è una cosa che voglio condividere con voi per sapere se è caputato anche ad altri......

    mi reco in un centro fia autorizzato per comprare i supporti in gomma di ricambio per la linea di scarico....2 gommini posteriori per il terminale 1 per il centrale...ordino,arrivano e fin qua tutto bene.....

    apro le confezioni e vedo che quello del centrale e quello del terminale lato sinistro sono identici...IDENTICI..come forma,durezza,grandezza,materiale ...tutto identico,due gommini gemelli...

    e fin qua direte dove sta la presa in giro???

    sta nel fatto che uno viene quasi il doppio dell'altro come prezzo.....

    vado in fiat a fare presente questa cosa e mi dicono anche loro che effettivamente cambia il codice ed il prezzo ma il gommino è uguale,mi dicono che poi si informeranno per darmi informazioni,a quel punto saluto e gli dico "lascia perdere,ho gia capito da solo"

    possibile che ci freghino anche su queste cose??????
    Siiiiiiiiiii! Sveglia!!!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    senza parole!
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  10. #10
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    è una cosa che voglio condividere con voi per sapere se è caputato anche ad altri......

    mi reco in un centro fia autorizzato per comprare i supporti in gomma di ricambio per la linea di scarico....2 gommini posteriori per il terminale 1 per il centrale...ordino,arrivano e fin qua tutto bene.....

    apro le confezioni e vedo che quello del centrale e quello del terminale lato sinistro sono identici...IDENTICI..come forma,durezza,grandezza,materiale ...tutto identico,due gommini gemelli...

    e fin qua direte dove sta la presa in giro???

    sta nel fatto che uno viene quasi il doppio dell'altro come prezzo.....

    vado in fiat a fare presente questa cosa e mi dicono anche loro che effettivamente cambia il codice ed il prezzo ma il gommino è uguale,mi dicono che poi si informeranno per darmi informazioni,a quel punto saluto e gli dico "lascia perdere,ho gia capito da solo"

    possibile che ci freghino anche su queste cose??????
    Carissimo The Player,

    purtroppo c' è da considerare che i veri margini di lucro dei produttori di automobili, sono più nella vendita dei ricambi, che nella vendita del veicolo...

    per farsi un' idea di quanto detto basti pensare al costo che avrebbe il solo motore, se volessimo comperarlo pezzo per pezzo, magari ci si prenderebbe na boxter...

    quindi condivido ed appoggio la tua perplessità (in effetti è pazzesca sta cosa a pensarci) ma credo sia "normale" specialmente in casa fiat dove certe "approssimazioni" sono parte integrante del contenuto aquiestato in una automobile

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ma quanto prende un operaio di una fabbrica di auto negli USA?
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01/06/2011, 16:57:48
  2. KIT SS Abarth 500 C chi lo prende ad Ottobre ?
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/09/2010, 11:32:09
  3. Piano prende forma...
    Da Garrett nel forum Esterni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/05/2010, 01:58:29
  4. rinspeed...l'auto che prende il treno e sembra una 500
    Da Ferlo nel forum Curiosità e news
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/02/2010, 15:54:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi