+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Smontaggio terminale 500 Abarth, come si fa?

  1. #1
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Smontaggio terminale 500 Abarth, come si fa?

    Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a togliere il teminale originale della 500 Abarth grazie mille, ciao!
    PS se avete delle foto va ancora meglio!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Allora devi prima di tutto sganciarlo dalla parte destra (guardando il **** della macchina) dal suo gancio di plastica e lo fai svitando 2 dai, una volta fatto quello allenti la morsa che lo stringe contro il centrale (anche qui 2 dadi) e poi resta la parte più complicata che è quella di sfilare lultimo gangio di sinistra (guardando sempre il **** della macchina) dal suo gommino perchè quello è fisso e non riesci a svitarlo come l'altro.

    Preparati a bestemiare e ti consiglio vivamente di fare l'operazione su un ponto dove sei parecchio comodo, evita quadrelli o cose simili.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ok, grazie mille Olandese, il lavoro lo farò io usufruendo del ponte del mio meccanico di fiducia quindi a macchina bella alta e comoda!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  4. #4
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Se hai un ponte a disposizione la rimozione del terminale è facile. Io in 15 minuti l'ho levato assieme ad un amico nella buca dell'azienda dove lavora, immagina se hai un ponte. Ti consiglio di procurarti una bomboletta di svitol o meglio wd40 da spruzzare nei supporti in gomma e sopratutto nella giuntura terminale/centrale così sarà molto più facile sfilare il tutto riducendo al minimo l'attrito.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  5. #5
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 35
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non è nulla di complicato comunque. L'ho fatto più volte io da solo alzando l'auto con due cavalletti e infilandomici sotto. Una volta che la alzerai e guarderai come è messo capirai al volo come smontarlo.

    Ad esempio io, i gommini, non li ho smontati, ma sono riuscito a sfilarlo direttamente.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  6. #6
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie mille dei consigli ragazzi!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. smontaggio pomello cambio abarth
    Da maver80 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/08/2011, 13:50:27
  2. terminale abarth su 1.3 mtj
    Da Toretto nel forum I Tamarri
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/07/2009, 16:35:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi