+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Porte aperte e offerte per Cinquecentisti

  1. #1
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito Porte aperte e offerte per Cinquecentisti

    La 500L sta raggiungendo i concessionari. Già questo weekend quasi tutti i concessionari avranno un esemplare (nel "retrobottega" ma visibile su richiesta), per poi fare il porte aperte ufficiale il 22 e 23 settembre.

    Ci sono tante piccole offerte per il lancio, la più curiosa è che se ho capito bene chi possiede già una 500 ha... 500 euro di sconto aggiuntivi alle altre promo.
    Ovviamente non si tratta di permuta come chi dà il modello vecchio per il nuovo: è uno sconto-simpatia che implica che tu ti tenga stretto il tuo cinquino... accanto al "cinquone" nuovo che acquisti. Più che promuovere il modello, mi sembra serva a promuovere la creazione di famiglie di 500...

    Per altri dettagli:

    http://www.quattroruote.it/notizie/a...-per-il-lancio
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  2. #2
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    non male....
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  3. #3
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    apperò!carina come idea, glielo farò presente ai miei! piuttosto del doblò gli faccio vedere questa almeno ho la scusa per sbirciarla dal vivo in conce

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ottima iniziativa

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di paolo58

    Con noi dal 17/08/2012
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 194

    Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    La 500L sta raggiungendo i concessionari. Già questo weekend quasi tutti i concessionari avranno un esemplare (nel "retrobottega" ma visibile su richiesta), per poi fare il porte aperte ufficiale il 22 e 23 settembre.

    Ci sono tante piccole offerte per il lancio, la più curiosa è che se ho capito bene chi possiede già una 500 ha... 500 euro di sconto aggiuntivi alle altre promo.
    Ovviamente non si tratta di permuta come chi dà il modello vecchio per il nuovo: è uno sconto-simpatia che implica che tu ti tenga stretto il tuo cinquino... accanto al "cinquone" nuovo che acquisti. Più che promuovere il modello, mi sembra serva a promuovere la creazione di famiglie di 500...

    Per altri dettagli:

    http://www.quattroruote.it/notizie/a...-per-il-lancio
    quoto anche qua' la 500 L è gia' in concessionaria effettivamente non è in bellavista al pian terreno, ma era su al primo piano, per vederla mi son fatto un paio di rampe a piedi, cmq sia la macchina mi è piaciuta molto, è bella massiccia , da una bella senzazione di robustezza,gli interni sono veramente carucci, la macchina appare decisamente vivibile ed anche il bagagliaio pur non essendo enorme è adeguato al tipo di auto. La 500L è piuttosto alta di conseguenza anche la posizione di guida è piuttost rialzata e questo permette di salire e scendere con una certa facilita' e questo per chi come me ha un po' di mal di schiena è un plus ! unico vero freno il prezzo che come niente si arrriva a 20000 eurini cmq penso che per venderne molte dovranno scontarle e non poco, cmq bella macchinetta, certo questa è piu' da famiglia,ora aspetto mi che mi chiamino per il test drive...........................................

  6. #6
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    l' ho detto e lo ripeto...non mi piaceeeeee
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  7. #7
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Beh la base è già in offerta lancio a 14.900 euro con anche il clima... Mica male per un'auto che non è ancora in giro.

    Alla fine come prezzi reali costerà a metà strada tra Idea a Musa...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  8. #8
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Andato al porte aperte.

    Dal vivo mi è parsa molto ma molto migliore che dalle foto. NON E' PER NULLA FOTOGENICA!!!!

    Specie se vista da vicino tutte le magagne (ruote piccole, gigantismo di alcuni particolari) si risolvono ed è un bel vedere.

    Devo però dire che, vista in movimento dietro ad una Countryman, se lasci il tetto bianco a entrambe, un po' le assomiglia. I particolari però -fari, fascioni e così via- sono risolti meglio sulla L che sulla Mini, IMHO .

    Da vicino appare imponente; non è grande, metro alla mano, ma la Musa lì vicino sembrava molto più piccola e "fragile". Dentro è enorme.

    C'erano anche esposte vicino altre Fiat in cui sono entrato in rapida successione, e mi ha colpito il confronto con Freemont. Se quest'ultimo ha dalla sua la fila di sedili in più e la plancia in materiale di qualità superiore, come spazi e vivibilità stravince la piccola 500L. Ha molto più spazio sopra la testa, un'accessibilità molto migliore e un'ariosità superiore.

    Comodi i vari meccanismi per movimentare sedili -dotati di opportuni stantuffetti- e per configurare il baule.
    Molte le chicche per chi bada al particolare: doppio stantuffo per aprire il cofano, soglia portellone in acciaio, cassettino refrigerato-illuminato e con apertura smorzata. Feltrino sugli attacchi delle cinture, e anche tutti i miglioramenti portati dalla Panda: portaocchiali, portabibite anche nelle portiere, bocchettone rifornimento senza chiave... Anche lo schermo touch della radio base non c'è, per esempio, su auto ben più blasonate.

    C'è stato anche il test drive, lungo perchè mi han chiesto di "farla vedere" un po' in giro. Ottima visibilità, specchietti giganti -sembrano quelli di Panda ma son grandi il doppio. La posizione è ok per me, anche il cambio non è così in basso come dicevano (lo è solo rispetto a Panda e 500). Sterzo leggero, guida facile facile.
    Era la 1.3 diesel, e l'auto si muoveva con agilità anche in leggera salita. Di certo va più che non la nostra 500 col 1.2!

    L'assorbimento è buono; non è eccelso solo perchè hanno dovuto trovare un punto d'equilibrio con l'handling . Infatti in curve e rotonde l'auto si corica ben poco. Niente effetto barcone.

    Insomma, devo ammettere che in una ipotetica pagella la 500L prenderebbe un voto molto alto. Mi ha dato l'impressione di un' auto PENSATA, pensata in ogni particolare. Gli ingegneri hanno lavorato bene davvero stavolta.

    Difetti? Fatta salva l'estetica soggettiva (ma dal vivo è un bel macchinone), e il nome un po' opinabile (è davvero una 500??), criticherei solo le cinture non regolabili in altezza e le plastiche dure di plancia e porte (ma, mi si conceda la punzecchiatura, sono del tutto analoghe a quelle del nuovo Maggiolino).

    C'era anche la Panda Trekking, ma per quanto sia davvero molto bella, dopo aver provato la 500L mi è sembrata un po' angusta (per forza!), e la plancia è più invadente (in quanto più alta e verticale) che quella della nostra 500. L'arancione è un po' pompelmo, non è bello come mi aspettavo.

    Al porte aperte c'era molta gente, e le famiglie sembravano entusiaste della L ("bella" il commento principale). Le uniche critiche che ho sentito sono state che è "troppo grande" (un signore che voleva la Panda 4x4, ma la moglie dopo averla vista voleva la 500L e non più la Panda) e che "essendo una 500 è da donnette, invece la Countryman essendo Mini è da uomini" detto da due ciclisti fermatis davanti alla 500L del test drive.
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  9. #9
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    dal vivo è proprio CARINA, non bella, ma è carina. Non mi piace molto il posteriore, lo avrei fatto leggermente più stretto e più alzato da terra. Gli interni, invece, mi piacciono moltissimo.
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Ora posto una oba he fará incazz gli abarthisti xD

    PIERO BIANCO
    INVIATO A MONACO
    Folla nelle concessionarie, come in Fiat non vedevano da tempo: è l’effetto del «porte aperte» che fino a stasera celebra il lancio commerciale della 500L. Molti hanno scoperto che è più grande di quanto immaginassero (modulare e versatile nei suoi 4,17 metri di lunghezza), che è straordinariamente comoda anche nei sedili posteriori, che è costruita con una cura maniacale dei materiali e dei dettagli. Ciò che non si vede ce lo racconta Mauro Pierallini, il responsabile dell’engineering, anticipando anche gli sviluppi futuri di una gamma già in crescita: «Questa non è solo una vettura, è la prima versione di una famiglia progettata per essere globale, che risponde agli standard di sicurezza dei mercati più esigenti, Usa e Giappone oltre all’Europa».

    Top di gamma, l’anno prossimo, sarà proprio il modello concepito su misura per gli Stati Uniti e per alcuni paesi asiatici: con motore 1.4 Multiair Turbo da 165 Cv e un sofisticato cambio automatico a doppia frizione. Entusiasmante il test del prototipo sulla pista di Balocco, non venderla anche da noi sarebbe un peccato (e infatti in Fiat ci stanno riflettendo). Altre novità già figlie dell’evoluzione - sebbene la 500L sia appena arrivata sul mercato - saranno fra pochi mesi il motore diesel 1.6 Multijet da 105 Cv (che affianca quello 1.3 da 85 Cv a sua volta arricchito dal cambio robotizzato Dualogic) e la versione bi-fuel a metano del 900 bicilindrico TwinAir.

    C’è molto di più, nel futuro prossimo di questa vettura trasversale per famiglia. «Nel 2013 avremo la variante Trekking - spiega Pierallini - dotata della Traction Plus che offre prestazioni vicine al fuoristrada, e la Extralarge a sette posti». Più lunga di 20 cm, la «maggiorata» debutterà a marzo al Salone di Ginevra e sarà la più piccola tra le sette posti in circolazione, pur promettendo straordinaria abitabilità. «Il segreto - aggiunge il capo dell’ingegneria - è nella piattaforma Small, la cui modularità consente ampia variabilità di larghezze e lunghezze, per modelli che vanno dalla 500L al pick-up passando per i Suv compatti, con trazione anteriore o integrale e una vasta scelta di motori, da 900 a 2.400 cc».

    Sono quattro, secondo i tecnici Fiat, i veri punti di forza della 500L oltre allo stile davvero accattivante: «Ergonomia, sicurezza, comfort ed efficienza dinamica che si traduce in consumi ed emissioni contenuti». Compaiono tabelle comparative con i modelli della concorrenza, Citroën Picasso, Opel Meriva, Mini Countryman. «Noi siamo best in class - assicura Sandra Gianolio, responsabile dell’ergonomia - per la spaziosità degli interni e la comodità dei sedili, con i posteriori che possono avanzare ampliando la capacità del bagagliaio da 350 a 430 dm³ e una versatilità senza pari anche per ospitare oggetti lunghi e ingombranti». La visibilità in ogni direzione si apprezza immediatamente: basta mettersi al volante della Large.

    Sul fronte sicurezza, attiva e passiva, i risultati sono altrettanto avanzati, come gradevolmente percepibile è l’ergonomia degli interni, con comandi semplici e intuitivi. E il dispositivo City Brake Control, che frena quando il guidatore è distratto fino a 30 km l’ora, rappresenta un fiore all’occhiello. «Confrontarci con i severi clienti americani - conclude Pierallini - ci ha stimolati a sviluppare il meglio in ogni dettaglio della progettazione e della produzione».
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Porte Aperte Abarth 12/13 giugno 2010
    Da Abarthisti nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/05/2010, 12:40:01
  2. 500 "porte aperte". Cosa ne pensate?
    Da GTA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 18:11:25
  3. 500 Abarth Show Room Porte Aperte Terni
    Da MR.BIG nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/07/2008, 08:11:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi