+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166

Discussione: E' possibile aggiungere il sensore di temperatura esterna?

  1. #1
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito E' possibile aggiungere il sensore di temperatura esterna?

    Salve ragazzi, ho notato con molto dispiacere la pezzenteria FIAT pensavo che il sensore di temperatura fosse presente ( nel 2012 ) su qualunque modello, ed invece non è stato così.

    Volevo quindi sapere se era possibile inserirlo magari acquistandolo a parte... Non ho trovato nulla nella sezione guide, quindi devo presumere che nessuno ci ha mai provato.... Confermate quindi che non è possibile inserirlo dopo?

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    se non ero il sensore di temperatura è dietro allo specchietto destro, però credo che a te manchino pure tutti i cablaggi del caso

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    se non ero il sensore di temperatura è dietro allo specchietto destro, però credo che a te manchino pure tutti i cablaggi del caso
    Uhm più che altro volevo vedere se magari i cablaggi ci fossero, come nel caso del lampada del bagagliaio in cui manca solo la plafoniera, e quindi aggiungere eventualmente solo il sensore.

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    secondo me ti conviene chiedere in fiat loro dovrebbero saperlo se ci sono già i cablaggi e quindi ti basta prendere il sensore di temperatura oppure devi prendere tutto

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Come li contatto? Tramite ciaoFiat?

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sai che è il dubbio che ho anche io da un po' di tempo? All'epoca non ho ordinato il sensore di temperatura perché mi piacevano gli specchietti cromati e il sensore è abbinato agli specchietti in tinta carrozzeria...però devo ammettere di essermi pentita.

    Gli specchietti nostri sono a regolazione elettrica, quindi il cablaggio c'è, e sul monitor del CdB si intravede lo spazio per la temperatura. In teoria credo basti cambiare lo specchietto passeggero e attaccare i cavi, però la mano sul fuoco non ce la metto...

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...io cellò e tu nooooo....
    Si può,si può...c'è anche un topic che descrive la procedura ma bisogna cercarselo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sai che è il dubbio che ho anche io da un po' di tempo? All'epoca non ho ordinato il sensore di temperatura perché mi piacevano gli specchietti cromati e il sensore è abbinato agli specchietti in tinta carrozzeria...però devo ammettere di essermi pentita.

    Gli specchietti nostri sono a regolazione elettrica, quindi il cablaggio c'è, e sul monitor del CdB si intravede lo spazio per la temperatura. In teoria credo basti cambiare lo specchietto passeggero e attaccare i cavi, però la mano sul fuoco non ce la metto...
    Guarda non me ne intendo molto ma quel poco di esperienza che ho mi lascia dire senza problemi che le calotte centrino poco con il sensore, alla fine è plastica. Quello che importa è che siano elettrici e non manuali

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...io cellò e tu nooooo....
    Si può,si può...c'è anche un topic che descrive la procedura ma bisogna cercarselo.
    Ci credi che sono 2 ore che cerco ininterrottamente e non trovo nessun topic in cui viene descritto come farlo? continua la ricerca

    EDIT: Ok dopo estenuanti ricerche ho trovato che si vende separatamente il cavetto con il sensore ad un costo di circa 15 euro... Bisogna solo capire se si può installare su qualunque modello, ma penso di si Ora scendo in garage, smonto lo specchietto e vedo se c'è qualche cavo lasciato voltante
    Ultima modifica di Louis_88; 18/10/2012 a 11:13:04

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Come li contatto? Tramite ciaoFiat?
    tramite officina

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Guarda non me ne intendo molto ma quel poco di esperienza che ho mi lascia dire senza problemi che le calotte centrino poco con il sensore, alla fine è plastica. Quello che importa è che siano elettrici e non manuali
    Sì sì, è solo che se vuoi il sensore di temperatura in fase d'ordine è legato agli specchietti in tinta carrozzeria, tutto qui. After credo che la calotta non c'entri niente e cambino solo il braccetto/corpo specchietto per montare quello col sensore e i cavi relativi. Avevo trovato un po' di discussioni dove ne parlavano, ma non avevo mai trovato se alla fine qualcuno era riuscito a fare questa modifica o se alla fine non si poteva fare. Proverò a sentire anche col mio meccanico: lui è Ford/Mazda, ma alla fine la Ka e la 500 sono praticamente la stessa auto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Errore sensore temperatura esterna
    Da peterfly 65 nel forum Problemi
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 30/04/2019, 11:03:22
  2. Sensore temperatura esterna
    Da andrea1987 nel forum Problemi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/04/2018, 13:22:40
  3. sensore temperatura esterna
    Da Frank83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/03/2012, 21:19:01
  4. Temperatura esterna...
    Da Dragon nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/04/2008, 16:25:22
  5. Problema sensore temperatura esterna
    Da enricoilaria nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 18:40:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi