+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 500 abarth e la problematica dei costi maggiori

  1. #1

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 500 abarth e la problematica dei costi maggiori

    un saluto a tutti coloro che posseggono una 500 abarth

    oggi ho avuto il piacere di vederne alcune ...e non nascondo che se la 500 è bella, la 500 abarth è due volte bella.

    perchè apro questa discussione?
    sto valutando di comprare una 500.
    adesso però che ho visto quanto è bella la 500 abarth, un piccolo pensiero all'abarth c'è...

    il problema non è tanto il costo iniziale (superiore ovviamente rispetto alla 500 normale), ma i vari costi di gestione:
    consumo benzina maggiore, bollo maggiore, assicurazione amggiore, rischio di furto maggiore....

    ora... vi domando (forse ingenuamente) come avete voi superato questi ostacoli (sia legati ad aspettio economici sia legato ad aspetti mentali)?

    scusate ma stasera mi sento filosofo :-/

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io li chiamo sacrifici per una passione si fanno molte rinunce poi devi pensare che ci sono macchine molto piu' costose che nemmeno ti sogni per paura di pagare pure i sogni ahahahhah



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tutto sta alle proprie possibilità...se puoi permettertela non guardi i costi maggiori..
    se la devi comprare per poi usarla col"contagocce"al risparmio a mio avviso non ne vale la pena...

  4. #4
    L'avatar di Alfadiver

    Con noi dal 13/06/2012
    Residenza: Torino
    Messaggi: 551

    Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    tutto sta alle proprie possibilità...se puoi permettertela non guardi i costi maggiori..
    se la devi comprare per poi usarla col"contagocce"al risparmio a mio avviso non ne vale la pena...
    Quoto Comune, i conti alla fine li puoi fare solo col tuo potafoglio, comunque posso dirti che se fai pochi Km i costi di gestione sono allineati a quelli della maggior parte delle vetture medie. Se invece parliamo di consumi il discorso cambia...

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Da appassionato faccio qualche sacrificio ovviamente perché non sono miliardario per mia sfortuna.
    Ho fatto questo passo perché non ho famiglia e quindi meno spese. Io devo usarla parecchio per spostarmi al lavoro tutti i giorni quindi vado spessissimo in normal e mi trovo bene, sia come consumi sia come piacere di guida. Qualche volta vado in sport ma solo per brevi tragitti per divertirmi un po'.

    Bisogna anche tener presente che non consuma molto di più di un 1.4 aspirato...quindi basta farsi 2 conti in tasca...

  6. #6

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Bisogna anche tener presente che non consuma molto di più di un 1.4 aspirato...quindi basta farsi 2 conti in tasca...
    il confronto io lo stavo facendo in realtà con il twinair ...visto che mi stavo orientando sul twinair :-P

    il 1.4 aspirato non l'ho mai considerato.
    il 1.4 turbo della 500 abarth è invece considerabile ...perchè è su una 500 abarth!

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Se confronti un Twinair con un 1.4 Turbo 16v ti dico che i consumi sono doppi! Non si possono paragonare ovviamente. Il più simile è proprio il 1.4 aspirato da questo punto di vista.
    Il Twinair non l'ho mai provato ma tutti quelli che l'hanno fatto ne son rimasti soddisfatti. Risulta molto brillante (85cv non sono pochisssimi) grazie al turbo. I consumi sono ottimi anche se forse ci si aspettava qualcosa di più rispetto al 1.2

    L'Abarthina consuma un po', questo si, ma se vai in normal guidando attentamente non è assolutamente proibitiva. In sport se cominci a tirare beh...povero portafoglio!

  8. #8
    volkov

    Predefinito

    Anche io sto pensando di prenderla, e pensavo per quanto riguarda la benzina, se durante la settimana la uso per piccola spostamenti (5-6km) e nel weekend qualche giro piu lungo potrebbe essere un buon compromesso! ? perchè prendere una macchina che consuma troppo e mi dispiace usarla non lo farei mai, però regolandone un po l'uso, evitando magari i minimi spostamenti è una mia opinione

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Prendila! Fa al caso tuo! 5-6km al giorno la puoi pure usare sempre in sport! Io ne faccio 80, il discorso cambia notevolmente! E per fortuna sono solo autostradali i km...quidi poca usura e bassi consumi.
    Unica cosa se posso consigliarti: se la usi solo e sempre in sport ti abitui in fretta e col tempo rischi di stufarti. Invece usandola spesso in normal, quando passi in sport tutte le volte è una riscoperta piacevolissima!

  10. #10
    volkov

    Predefinito

    Ottimo consiglio grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanto mi costi?
    Da daniel86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 23:20:57
  2. Kit Abarth - storici, costi e contenuti
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/09/2009, 12:31:30
  3. Info e costi Cassa Abarth SS
    Da Kine nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/03/2009, 18:53:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi