Leggevo nei listini che adesso il 1,3 MJ della 500 è "sceso"a 85 cv...e che cambierebbe meccanicamente,e come mai tale modifica?
Leggevo nei listini che adesso il 1,3 MJ della 500 è "sceso"a 85 cv...e che cambierebbe meccanicamente,e come mai tale modifica?
strano
...davvero?
Premesso che per ora non mi risulta che questo motore verrà messo sulla 500 (è invece già disponibile su 500L), essendo già stato provato su Punto ecc (dove è presente sia il 95 ce l'85) si può dire che:
- è una versione più recente del 1.3
- ha qualche differenza, non solo di centralina, col 95 cv
- consuma un po' meno del 95
- perde qualcosa -ma di fatto la differenza è inavvertibile- in prestazioni
- costa uguale.
Per Punto, dove ci sono entrambi, l'85 viene offerto come versione ecologica e risparmiosa, un po' come le varie Bluemotion VW ecc ecc.
Se lo mettessero sul Cinquino non sarebbe grave, andrebbe praticamente uguale e consumerebbe meno; ma c'è da dire che finora era stato tenuto il 95 al posto del "vecchio" 75 perchè sul Cinquino il 1.3 ha una vocazione "prestazionale", vista la leggerezza della macchina.
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Da quel che mi diceva il venditore Fiat con cui ho parlato, lo montano sulla 500L perché più avanti uscirà un 1.6 da 105 (o 115, non ricordo) cavalli, per cui hanno voluto mettere un entry level diesel abbastanza lontano dalla motorizzazione più "corposa". A detta sua corre come il 95cv: personalmente io l'ho provato (l'85cv) e mi pareva abbastanza fermo, però era la 500L con 3 persone e aria condizionata, sul cinquino tradizionale dovrebbe andare senza problemi.
la 500L monta il 1.3 85, la 500 No. Non è affatto vero che perde poco in prestazioni, anzi, quelli di al volante hanno fatto un test con la punto evo 1.3 85cv e hanno sottolineato il fatto che le prestazioni sono nettamente peggiori, i consumi invece son più ridotti
da quel che ho capito nel 2013 saranno anche le 500 MJ a 85 cv..
non credo che lo affianchino c'è troppa poca differenza di cv tra una motorizzazione e l'altra se intendono mettere l'85cv anche sulla 500 toglieranno di sicuro il 95
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
anche io credo che non lo vendano insieme...
ma mi chiedo:ma non saranno troppi 95 cv su 500? secondo me andava gia' bene il 75 cv...
se non son troppi i 135(o più)di un Abarth evidentemente 95 cv sono una potenza all'altezza del telaio e del suo assetto...