+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ma la 500 è soltanto una city car?

  1. #1
    L'avatar di alby

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Mondovì (CN)
    Età : 47
    Messaggi: 47
     alby non è in linea

    Predefinito Ma la 500 è soltanto una city car?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo ed è da quando l'ho vista che mi sono messo in testa la 500! Ora, dovendo valutare se acquistarla od orientarmi su altre macchine, sono a chiedermi: la 500, per dimensioni, dotazioni di sicurezza, prestazioni ecc. può essere considerata soltanto una macchina da città, oppure può essere valutata anche come automobile per tragitti medio-lunghi (200-250 km, insomma...)?
    E cioé: è una macchina utilizzabile per tutte le occasioni, oppure è una macchina da tenere in garage appena uno progetta un viaggetto, diciamo così, un po' più impegnativo, per cui (appunto: per dimensioni, sicurezza e altro) la 500 potrebbe rivelarsi inadeguata? Scusate la domanda forse un po' sciocca, però mi stanno mettendo molti dubbi su quella che, finalmente, dovrebbe essere la prima macchina veramente "mia". Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alby Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo ed è da quando l'ho vista che mi sono messo in testa la 500! Ora, dovendo valutare se acquistarla od orientarmi su altre macchine, sono a chiedermi: la 500, per dimensioni, dotazioni di sicurezza, prestazioni ecc. può essere considerata soltanto una macchina da città, oppure può essere valutata anche come automobile per tragitti medio-lunghi (200-250 km, insomma...)?
    E cioé: è una macchina utilizzabile per tutte le occasioni, oppure è una macchina da tenere in garage appena uno progetta un viaggetto, diciamo così, un po' più impegnativo, per cui (appunto: per dimensioni, sicurezza e altro) la 500 potrebbe rivelarsi inadeguata? Scusate la domanda forse un po' sciocca, però mi stanno mettendo molti dubbi su quella che, finalmente, dovrebbe essere la prima macchina veramente "mia". Grazie in anticipo per le risposte.
    con tutto quello che ti offre e parlo di accessori etc, chiamarla citycar mi sembra di offenderla! alla fine i motori sono tutti validi, l'unica cosa sono le dimensioni.. come diceva uno..."te piace? fattela!"

    io con la smartina ci andavo a fare i raduni in tutta italia! ed era 700!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  3. #3
    L'avatar di Dabo

    Con noi dal 03/09/2007
    Residenza: Prov. Torino
    Età : 41
    Messaggi: 160
     Dabo non è in linea

    Predefinito

    Come giustamente dice brofferio l'unico motivo che inserisce la 500 nelle city car sono le dimensioni...per il resto ha una dotazione paragonabile ad un auto di categoria superiore...io non mi farei troppi problemi a patto che tu non abbia una famiglia al seguito...per ovvi motivi di carico....Il mio ragionamento quando l'ho presa è stato: sono giovane e non ho intenzione di metter su famiglia a breve..l'imprtante che sto comodo io ed eventualmente il passeggero...la macchina mi fa impazzire, è sicura, bella e divertente da guidare ======> COMPRATA!!!
    FIAT 500 SPORT 1.4 BENZA 100 HP, Bianco Bianco, fendinebbia, Clima automatico, sedile posteriore sdoppiabile, cerchi da 16" 17 razze, tetto apribile, fascia paracolpi con targhetta 500
    Ritirata il 21/11/2007

  4. #4
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dabo Visualizza il messaggio
    Come giustamente dice brofferio l'unico motivo che inserisce la 500 nelle city car sono le dimensioni...per il resto ha una dotazione paragonabile ad un auto di categoria superiore...io non mi farei troppi problemi a patto che tu non abbia una famiglia al seguito...per ovvi motivi di carico....Il mio ragionamento quando l'ho presa è stato: sono giovane e non ho intenzione di metter su famiglia a breve..l'imprtante che sto comodo io ed eventualmente il passeggero...la macchina mi fa impazzire, è sicura, bella e divertente da guidare ======> COMPRATA!!!
    ma sopratutto che sta dietro..problemi suoi basta che sto comodo io che guido!!!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  5. #5
    L'avatar di :a-band-apart:

    Con noi dal 11/01/2008
    Residenza: prov. Varese
    Età : 44
    Messaggi: 114
     :a-band-apart: non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dabo Visualizza il messaggio
    Come giustamente dice brofferio l'unico motivo che inserisce la 500 nelle city car sono le dimensioni...per il resto ha una dotazione paragonabile ad un auto di categoria superiore...io non mi farei troppi problemi a patto che tu non abbia una famiglia al seguito...per ovvi motivi di carico....Il mio ragionamento quando l'ho presa è stato: sono giovane e non ho intenzione di metter su famiglia a breve..l'imprtante che sto comodo io ed eventualmente il passeggero...la macchina mi fa impazzire, è sicura, bella e divertente da guidare ======> COMPRATA!!!
    quoto al 100% (anche se mi deve ancora arrivare )


    Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500 "- Tessuto Cordura Sport Grigio/Marrone in ambiente Nero - Cover chiave bianco perlato "Sport" - Tappetini in moquette ricamo avorio
    -:11 APRILE 2008....RITIRATA!!!!:-

  6. #6
    L'avatar di stefyr3

    Con noi dal 12/11/2007
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 314
     stefyr3 non è in linea

    Predefinito

    la 500 è un'ottima vettura anche per tragitti medio-lunghi,provata più volte in autostrada e anche per tragitti importanti...sempre il solito discorso, la macchina è comunque piccolina, dietro mi dicono si stia comodi,certo è che magari uno solo sta comodo se già sono due fare lunghi tragitti magari non è il massimo del comfort....

  7. #7
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    con il sedile sdoppiabile riesci a fare dei bei viaggetti anche in 3!! in 2 non ne parliamo...certo, se siete in 4 scordati di fare viaggi lunghi, le borse proprio non ci possono stare...per il resto, come già detto, è una macchina sicurissima e capace di andare ovunque, grazie alla dotazione di optionals che ha e anche grazie ai motori che la rendono guidabile comodamente anche in autostrada...

  8. #8
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    A livello di dotazioni direi proprio che è un'auto di categoria superiore. Chi offre 5 stelle al crash test, 7 airbag, possibilità di montare l'ESP, blue&me, ecc, nel segmento "A"?
    Direi momentaneamente nessuno, quindi.
    Per quanto riguarda i lunghi viaggi, vai tranquillo, in 3 con bagaglio si sta più che discretamente.
    Il confronto con le altre city car non esiste, se ti piace, COMPRALA!!!
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  9. #9
    L'avatar di alby

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Mondovì (CN)
    Età : 47
    Messaggi: 47
     alby non è in linea

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte. La sto ipotizzando come mia prima macchina, da usare (come tutti) per lavoro (talvolta mi capita di dover fare un centinaio di km in un giorno, per il resto sono fermo in ufficio) e nei week-end. Sposandomi presumibilmente l'anno prossimo, diverrebbe la macchina "piccola" di famiglia, da affiancare ad un'auto media che verrà. Il punto è, da quel poco che ho visto in giro, che se si vuole un'auto più grande, senza ripiegare su qualcosa di anonimissimo o su di un usato "non sicuro", magari di troppi anni, occorre spendere molto di più di quanto richiede l'acquisto della magnifica 500; in altre parole: non vorrei pentirmi per aver comprato un'auto troppo piccola per le mie future esigenze, ma se mi guardo intorno mi accorgo che le macchine di classe superiore (ripeto, senza appiattirsi a modelli banali) comportano una spesa ben più rilevante...
    Oppure mi sto procurando una scusa per non resistere all'irresistibile tentazione della 500? :confused:

  10. #10
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alby Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte. La sto ipotizzando come mia prima macchina, da usare (come tutti) per lavoro (talvolta mi capita di dover fare un centinaio di km in un giorno, per il resto sono fermo in ufficio) e nei week-end. Sposandomi presumibilmente l'anno prossimo, diverrebbe la macchina "piccola" di famiglia, da affiancare ad un'auto media che verrà. Il punto è, da quel poco che ho visto in giro, che se si vuole un'auto più grande, senza ripiegare su qualcosa di anonimissimo o su di un usato "non sicuro", magari di troppi anni, occorre spendere molto di più di quanto richiede l'acquisto della magnifica 500; in altre parole: non vorrei pentirmi per aver comprato un'auto troppo piccola per le mie future esigenze, ma se mi guardo intorno mi accorgo che le macchine di classe superiore (ripeto, senza appiattirsi a modelli banali) comportano una spesa ben più rilevante...
    Oppure mi sto procurando una scusa per non resistere all'irresistibile tentazione della 500? :confused:
    non fa una piaga il tuo ragionamento, come è vero che con 16mila euro ma anche 15mila ci prendi una grande punto o una seat leon che sono macchine validissime, di segmento superiore e di buona fattura, ma la 500 la si sceglie per volonta piu che per esigenza, sicuramente ti fai un 1.3 diesel e tempo che ti sposi o metti su famiglia te la sei goduta 2 o 3 anni almeno! perche non prenoti un test drive?
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Funzione city
    Da bononia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/03/2022, 18:44:59
  2. Tasto City
    Da apocalisse nel forum Discussioni generali
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 00:00:55
  3. Nuova Ford Ka: city car dinamica - JUGO
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 12:00:14
  4. Fiat: la 500 piace agli americani e arriva la City car - L'Unione Sarda
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/03/2008, 15:07:55
  5. La city car più bella del mondo! la 5oo!
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 21:02:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi